• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica sensori pressione - tipologia

Io ho provato a premere il pulsante indicato, ma nel mio caso visualizzo solo la rosa dei venti. E' possibile che alcune Xceed abbia i sensori diretti ed altre indiretti collegati all'ABS??? La mia monta i cerchi da 18" originali....
 
Io ho provato a premere il pulsante indicato, ma nel mio caso visualizzo solo la rosa dei venti. E' possibile che alcune Xceed abbia i sensori diretti ed altre indiretti collegati all'ABS??? La mia monta i cerchi da 18" originali....
Si, sulla Xceed dipende dal Model Year: quelle uscite alla presentazione (MY2020) hanno tutte i sensori indiretti, indipendentemente dall'allestimento e quindi hanno il pulsante nel cruscotto alla sinistra del volante. C'è scritto sopra SET, è impossibile sbagliare.

Per i successivi MY dipende dall'allestimento (quelli inferiori hanno gli indiretti, quelli superiori hanno i diretti).
In questo caso, le informazioni della pressione sono nel quadro strumenti insieme a quelle degli ADAS. Il pulsante sul volante per accedervi dovrebbe essere quello con le "pagine", poi usi il bilancere sinistro sulla razza destra del volante per cambiare informazione.
 
Ultima modifica:
Ah ok, tutto molto chiaro. In effeti io ho il pulsante SET alla sinistra del volante.....
 
Confermo che sulla mia Xceed 1.6 PHEV High Tech è possibile visualizzare le pressioni dei singoli pneumatici sul cruscotto digitale (funziona sola dopo che l'auto ha percorso un pò di strada), quindi mi aspetto che ci siano i sensori TPMS nelle valvole. Il mese prossimo monterò dei cerchi originali Hyundai Kona con gomme invernali (con sensori tpms nelle valvole) e vedrò se la centralina farà da sola l'autoapprendimento oppure dovrò ricorrere a qualcuno.
 
non vi ho più aggiornati sul discorso sensori... alla fine ci ho provato, acquistando sensori di pressione programmabili di marca Schrader; mi sono ritrovato il secondo treno di pneumatici su secondo treno di cerchi originali con 2 sensori originali e 2 Schrader. Una volta montato il treno di pneumatici non è necessario programmare ne clonare nulla. Semplicemente il sistema chiede di rimanere in movimento per circa 10 minuti, tempo nel quale le centraline fanno in automatico la rilevazione dei sensori; quando sul display vengono fuori le pressioni dei pneumatici (apposita sezione) vuol dire che i sensori sono programmati. Molto più semplice di quanto si pensasse.......
 
Indietro
Alto Basso