• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori pressione TPMS

Aggiornamento:
La perdita di pressione era un bel chiodone nella gomma, prontamente riparata dal mio nuovo bravo e preciso gommista.
Lo scambio di posizione tra ruota posteriore DX e anteriore SX, sul display della proceed, si è risolto da solo al successivo riavvio.

Per quanto riguarda il mancato avviso , forse ho capito un pò la logica.Il fatto è che ci vuole un pò di percorrenza per visualizzare l'allarme, e non mi riferisco alla stessa percorrenza che visualizza le pressioni, ma un pochetto di più.

Se uno ci guarda appena partiti dopo che sono apparse le temperature e nota che c'è differenza , potrebbe pensare " ah cacchio l'avevo già così e non mi ha avvertito".Invece vedrete che dopo un tot scatterà anche l'allarme....ma dopo.

Poi una volta dato l'allarme per la prima volta , dopo suonerà appena avvierete l'auto.

In questi giorni causa chiodo che mi faceva perdere pressione , ho gonfiato più volte il pneumatico per eliminare l'errore....per poi riaverlo successivamente ovviamente.Per cui alla fine ho tratto queste conclusioni avendo una buona casistica di allarmi.
Ma la funzione di controllo pressione pneumatici manda un avviso?? o_O ... e quando? voglio dire a quale differenza rispetto ai valori previsti suona l’ avviso? Sulla mia Sportage non ha mai suonato, eppure ho avute le gomme a 2,2; forse sulla mia non è previsto, ma ora non ho la possibilità di controllare sulla bibbia:eek:
 
Ma la funzione di controllo pressione pneumatici manda un avviso?? o_O ... e quando? voglio dire a quale differenza rispetto ai valori previsti suona l’ avviso? Sulla mia Sportage non ha mai suonato, eppure ho avute le gomme a 2,2; forse sulla mia non è previsto, ma ora non ho la possibilità di controllare sulla bibbia:eek:

Ma certo che l'avrai, non pensano lo mettano solo per controllo facoltativo del pilota.
Io l'ho avuto a 2.0 e 1.9 con altre gomme a 2.5.

Fai questa semplice prova , fai come me e buca una gomma con un chiodo e vedrai che te lo da 🤣 🤣 🤣
 
Ma certo che l'avrai, non pensano lo mettano solo per controllo facoltativo del pilota.
Io l'ho avuto a 2.0 e 1.9 con altre gomme a 2.5.

Fai questa semplice prova , fai come me e buca una gomma con un chiodo e vedrai che te lo da 🤣 🤣 🤣
🤣🤣🤣🤣... cmq ho controllato sull’ app mykia e la Bibbia parla di spia pneumatici sgonfi, dalle vostre parole avevo invece inteso un avviso acustico
 
si , la mia FA BEEEEEEEEPPPPPPPPPP e poi l'avviso visivo sul cruscotto, come la riserva per capirci, una sola volta.....ad ogni accensione , se non si gonfia la gomma si ripete.
 
Ciao a tutti!! Visto l’imminente arrivo del cambio gomme, ho acquistato un secondo set di cerchi per le invernali, siccome mi sono informato un po’ su questi sensori delle pressioni dei pneumatici, e purtroppo ho trovato solo sensori, SI compatibili, ma da programmare ! e purtroppo serve il dispositivo che costa 250 euro, volevo sapere se qualcuno magari è più informato di me a riguardo ed esistono già sensori preconfigurati che funzionano subito.

vi ringrazio a tutti

un saluto
 
Alcuni venditori li mandano preconfigurati. Ma se devi montare le gomme su altri cerchi, presumo andrai dal gommista. Far fare tutto a lui compra do i sensori da lui? A me uno si é rotto dopo 3 mesi e me lo ha cambiato logicamente in garanzia, anche se si era triturato
 
Alcuni venditori li mandano preconfigurati. Ma se devi montare le gomme su altri cerchi, presumo andrai dal gommista. Far fare tutto a lui compra do i sensori da lui? A me uno si é rotto dopo 3 mesi e me lo ha cambiato logicamente in garanzia, anche se si era triturato

sai quali brand lì forniscono già preconfigurati per la nostra auto?
….ah scusa forse intendi venditori proprio finali?

Si ecco l’alternativa è questa, mi hanno chiesto 240 euro per sensori a detta del gommista “italiani”….

ma ho visto che poi vengono garantiti per 3 anni circa, ma funzionano con le batterie?
 
Stica.... Ok che io ho preso i cerchi, ma li ho pagati 120 se ben ricordo. Avevo da poco preso i 17 per la vecchia auto e mi ha ritirato cerchi e gomme a 550 (costo dei soli cerchi) e mi pare di aver pagato 250 o 300 euro di differenza per i cerchi nuovi da 18, sensori, spostamento estive sui cerchi nuovi e montaggio invernali sui cerchi originali. Qualcuno li aveva presi forse su AliExpress... Poi magari smettono di funzionare dopo un mese... Si, intendevo che arrivano preconfigurati per Kia dal venditore. Nell'arco di una decina di km l'auto li riconosce ed apprende. Non so se hanno una batteria ancora o se, in qualche modo, si alimentano con la rotazione... Se cerchi con Google "sensori tpms ceed 2019" ne trovi un sacco


Edut: trovato il preventivo.... Cerchi e sensori 1050 circa. Sensori 138 euro. Prezzo totale scontato 850 (- i 550). Ma era il terzo set di cerchi (+ 2 usato ma che aveva un difetto di verniciatura di fabbrica) che prendevo in 3 anni...
 
Ultima modifica:
Stica.... Ok che io ho preso i cerchi, ma li ho pagati 120 se ben ricordo. Avevo da poco preso i 17 per la vecchia auto e mi ha ritirato cerchi e gomme a 550 (costo dei soli cerchi) e mi pare di aver pagato 250 o 300 euro di differenza per i cerchi nuovi da 18, sensori, spostamento estive sui cerchi nuovi e montaggio invernali sui cerchi originali. Qualcuno li aveva presi forse su AliExpress... Poi magari smettono di funzionare dopo un mese... Si, intendevo che arrivano preconfigurati per Kia dal venditore. Nell'arco di una decina di km l'auto li riconosce ed apprende. Non so se hanno una batteria ancora o se, in qualche modo, si alimentano con la rotazione... Se cerchi con Google "sensori tpms ceed 2019" ne trovi un sacco


Edut: trovato il preventivo.... Cerchi e sensori 1050 circa. Sensori 138 euro. Prezzo totale scontato 850 (- i 550). Ma era il terzo set di cerchi (+ 2 usato ma che aveva un difetto di verniciatura di fabbrica) che prendevo in 3 anni...
Caspita! Si è un ottimo prezzo!

Ahhh ok quindi quelli della Ceed sono gli stessi
 
Ceed, proceed e xceed sono la stessa auto
 
Ciao a tutti. Ho cambiato cerchi e gomme con gli invernali e relativi sensori nuovi. Ho notato che non mi legge i 4 sensori. Qualcuno sa come si fa a resettare il sistema? Grazie
 
Ciao a tutti. Ho cambiato cerchi e gomme con gli invernali e relativi sensori nuovi. Ho notato che non mi legge i 4 sensori. Qualcuno sa come si fa a resettare il sistema? Grazie
I sensori nuovi vanno programmati clonando i codici da quelli originali.
Di solito lo fa il gommista mediante un apposito dispositivo.
Oppure arrivano già programmati se li hai acquistati da lui.
 
Ciao, io i sensori che ho montato sulla mia prooced li ho pagati 30€ l'uno già programmati,fatto all istante con il cellulare dal venditore (concessionario Suzuki della zona.)
 
Indietro
Alto Basso