• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori TPMS

Io ho rischiato ad acquistare dalla Corea e mi è andata bene.
Tieni presente che ci vogliono circa 3 - 4 settimane come tempi di spedizione. Potrebbero esserci spese doganali (nel mio caso non è successo).
 
Vabbè ma se acquisto a quel prezzo quello dovrebbe rimanere.
 
Anch'io comprati, ma per altra auto, on cina nessuna spesa di dogana pagati tutti e 4 80 euro
 
normalmente non c'è tassa doganale su quanto arriva dalla CINA... avrò ormai acquistato mille prodotti da aliexpress e mai un problema con la dogana... mentre l'unico acquisto dalla russia me lo hanno bloccato ed ho poi pagato 15 euro di tasse doganali
 
normalmente non c'è tassa doganale su quanto arriva dalla CINA... avrò ormai acquistato mille prodotti da aliexpress e mai un problema con la dogana... mentre l'unico acquisto dalla russia me lo hanno bloccato ed ho poi pagato 15 euro di tasse doganali
Confermo senza l'esperienza della spedizione dalla Russia
 
Ciao ragazzi per la cee'd vanno bene le stesse valvole della sportage?!
 
dovresti chiedere nella sezione c'eed se qualcuno ha già provato
 
Ciao a tutti.
Oggi ho effettuato il cambio gomme da un amico. Semplice sostituzione di gomma già con cerchio montato. Ho tolto le estive e montate le invernali. Ho però notato che nel menu della sezione gomme mi continua a dare la scritta “visualizzazione marcia”. Come se fosse incantata in attesa di ricevere le informazioni da i sensori.
ho già effettuato 60 km ma continua a mostrarmi quella scritta e non mi mostra la pressione gomme. Mi date qualche consiglio? Devo sentire la kia ?
Grazie mille
 
Sulla mia li ho montati da 17 della PIRELLI e molto probabile che siano i sensori quando mi hanno montato le mie in officina Kia ho notato che il ragazzo e entrato con il computer e ha registrato qualcosa !Chiedi e verifica questa situazione .
 
non serve registrare nulla in centralina...

i sensori non vanno ri-registrati in centralina al cambio gomme
i sensori non hanno una posizione esatta, tipo n1 su ruota anteriore sinistra, puoi girare le ruote come vuoi, devi sol ostare attento al senso dir rotolamento dello pneumatico e del cerchione.

il problema è piuttosto che nel cambio gomme hanno rotto i sensori, ma ad ogni modo una diagnosi in KIA può solo che identificare meglio il problema e di conseguenza aiutare a capirne la causa.
 
Cambiati solo gli pneumatici? Quindi cerchi e sensori sono gli stessi?
Se non vede nemmeno uno dei quattro valori di pressione vuol dire che si sono rotti tutti i sensori?
Accidenti! 😲
 
beh non credo probabile che al cambio gomme si sia rotta la centralina, mentre so di persone incaxxate col gommista per aver rotto i sensori con la leva che usano per poi infilare i perni della macchina automatica
 
Ma po**a miseria, tutti e 4 i sensori! Va bene non sbagliare un colpo ma se si punta il bersaglio sbagliato... 😬
 
Indietro
Alto Basso