• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori TPMS

Fidati che di peracottari ne è piena l'Italia....poi ripeto, la sfiga ti si rompa la centralina dei sensori al cambio gomme è improbabile ma possibile...vedremo quando ci dirà l'esito della diagnosi
 
ciao a tutti mi consigliate dei sensori pneumatici per modello kya 2020 novembre vorrei montarli su pneumaici invernali con cerchio 16 il gommista mi ha chiesto 50 euri a sensore mi sembra esagerato grazie
Post automatically merged:

dimenticato sprtage
 
ciao a tutti mi consigliate dei sensori pneumatici per modello kya 2020 novembre vorrei montarli su pneumaici invernali con cerchio 16 il gommista mi ha chiesto 50 euri a sensore mi sembra esagerato grazie
Post automatically merged:

dimenticato sprtage
Non pensare che i sensori costino poco...ma prova a leggere questo psot...magari ti va bene come prezzo
 
Ciao a tutti, vi chiedo di aiutarmi a capire.
Ho cambiato i cerchi originali da 19 pollici della mia sportage sostituendoli con cerchi da 17" con già su i sensori tpms.
In un primo momento nessun errore ma dopo qualche km spia accesa con scritta (controllare tpms).
Fatto il reset dell'errore , spenta spia e nessun errore.
Adesso nuovamente spia accesa con messaggio (pressione bassa) tutti e 4 i pneumatici lampeggianti.
Dato che non c'è fisicamente il tasto di reset del tpms, esiste una procedura per poter far accoppiare i sensori alla centralina,
potete farmi capire cosa posso fare per poter risolvere il problema?
 
Ciao a tutti, vi chiedo di aiutarmi a capire.
Ho cambiato i cerchi originali da 19 pollici della mia sportage sostituendoli con cerchi da 17" con già su i sensori tpms.
In un primo momento nessun errore ma dopo qualche km spia accesa con scritta (controllare tpms).
Fatto il reset dell'errore , spenta spia e nessun errore.
Adesso nuovamente spia accesa con messaggio (pressione bassa) tutti e 4 i pneumatici lampeggianti.
Dato che non c'è fisicamente il tasto di reset del tpms, esiste una procedura per poter far accoppiare i sensori alla centralina,
potete farmi capire cosa posso fare per poter risolvere il problema?
Ciao. Di solito se sono stati attivati e riconosciuti dalla macchina la prima volta dovrebbero andare sempre bene. Per esperienza posso dirti di controllare la pressione gomme perché ho avuto lo stesso problema dopo aver montato cerchi e gomme invernali normalmente riposti in garage. Nonostante gli anni precedenti avessero funzionato bene l'auto mi segnalava errore o non riconoscimento pressione. Dato che il gommista non mi aveva gonfiato i pneumatici, e io avevo dato per scontato questa cosa, ho scoperto che la pressione era troppo bassa nonostante esteticamente il pneumatico sembrava perfetto. Una volta gonfiati a pressione ottimale magicamente i sensori hanno funzionato di nuovo
 
I cerchi da 17" che ho messo li ho comprati usati, ma sono per modello kia, non sapendo di queste problematiche dei sensori
non mi sono posto il dubbio della compatibilità.
La pressione l'ho controllata, ed è 2.6bar x tranqillità di test.
Quello che vorrei capire solamente se devo recarmi alla kia per l'accoppiamento/ricodifica o possibile risolvere il problema da me.
 
Sulla mia non lo ha mai fatto ,ma se ti vuoi togliere qualsiasi dubbio, portala in officina per una controllata.
 
Avendoli presi usati mi domando se le batterie dei sensori sono ancora cariche?????
 
In caso fosse la batteria, può essere sostituita o dovrei cambiare i sensori?
In caso quali dovrei comprare x essere riconosciuti in automatico?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,ho una Kia Sportage GT line,la spia pressione pneumatici ha sempre funzionato bene,dandomi la misura di tutte e quattro i pneumatici,ma oggi ha rilevato quello di dx basso,ma senza darmi la misura, c'è solo la spa gialla accesa,qualcuno sa dirmi come ripristinare?
 
Indietro
Alto Basso