• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sicurezza

Tony60

Utente
Punteggio reazioni
4
Provincia
MB
Kia
Niro
Anno
2021
Un saluto a tutti. Ho una Niro HEV del 2021, a qualcuno è capitato un intervento della frenata di emergenza? Non ho ben capito in quali condizioni si attiva e cosa bisogna settare per essere funzionante. Grazie.

Mi e ' capitato piu volte quando chi ti sta davanti frena di botto non ricordo pero' come si fa a settare non avendo piu' la niro.

... intervento della frenata di emergenza ... Non ho ben capito in quali condizioni si attiva e cosa bisogna settare per essere funzionante...
Ma dovrebbe essere sempre attivo, per intenderci così come l'ABS che tutte le volte che accendi l'auto si mette a tua disposizione, pronto ad intervenire (e quindi, sempre che si possa fare, anche se tu lo disabiliti si dovrebbe automaticamente riattivare ogni volta che rimetti in moto l'auto)

Grazie, di certo non lo disabiliterò. Era solo per capire le condizioni in cui interviene, ad esempio mi pare sotto una certa velocità... E quant'altro di utile da sapere.

A me non pare ci sia la frenata di emergenza, c'è l'avviso anticollisione.

C'è prima l'avviso e poi la frenata. Non interviene se la velocità è molto bassa (< 20KM/h) oppure se hai già il piede sul freno perché stai rallentando.
Non credo si possa disattivare.

Non interviene se la velocità è molto bassa (< 20KM/h) oppure se hai già il piede sul freno perché stai rallentando.
Può essere per questo che allora non l'ho mai sentito intervenire.

Come ho già detto non ci penso neanche a disattivarlo, a me in qualche occasione si è attivato il segnale acustico ma mai la frenata. A qualcuno è capitato con frenata? In quale circostanza?

A me è capitato, pedone che è sceso improvvisamente dal marciapiede per attraversare. Meno male che la Niro ha inchiodato altrimenti saliva sul cofano.

Grazie, credo che sia una sicurezza... Che da sicurezza.

A me è capitato che ero in manovra per uscire in retromarcia dal parcheggio, ha mollato un'inchiodata... mi sono spaventato, però se non c'era facevo un botto. :applausi:

La frenata di emergenza si può dissativare/attivare dal menu Impostaz. utente > Ass. Guida c'è scritto anche sul manuale.
Nella mia Niro vecchio modello ha la possibilità di escuderlo e anche modificare la sensibilità.
Non so se in tutti i modelli della Niro hanno l'allestimento ADAS sistemi di assistenza alla guida

Allegati

• ManKiaNiroPag4_64.jpg
    ManKiaNiroPag4_64.jpg
    164,5 KB · Visite: 51
La vecchia Urban non lo aveva, la mia style del 2018 lo aveva come optional e non ho esitato a spendere 1000€ per averlo

Indietro
Alto Basso