• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

....SILENZIO TOMBALE !! ...

Scusa se te lo chiedo ma hai già anticipato tanti dei soldi ? Io di solito quando blocco la macchina gli lascio al massimo 200 euro.
 
La mia e arrivata a Livorno insieme alla tua oggi e oggi la bisarca l'ha scaricata in concessionaria domani se mi riesce la vado a provare e saldo il dovuto.Non e Kia che naturalmente ha le sue colpe riguardo alle tempistiche di produzione e la concessionaria che dorme.
IMG-20220512-WA0001.jpg
 
Io gliene lasciai 4000...
Comunque la situazione di Kia è pessima,se ne fregano bellamente del cliente. Personalmente per lavoro ho a che fare con tante persone, quando mi mandano una mail rispondo sempre e prima possibile se mi telefonano lo stesso. Potrei fare rispondere da altri ma cerco di farlo sempre io, e faccio in modo di avere una risposta che sia credibile anche se tante volte le difficoltà ci sono. Qui invece siamo in balia di una fabbrica delle promesse...
 
Scusate l'OT... ma per Casa ed Automobile due tra i beni più costosi nella vita di una persona (o quanto meno nella mia), ho spesso trovato degli emeriti imbecilli, gente che si venderebbe la madre pur di fregarti 2 soldi. Parlo della mia esperienza e non voglio assolutamente generalizzare. A questo poi si aggiunge un periodo che tra Covid, Inflazione schizzata verso l'alto, incertezze legate alla guerra..... che ha ancora più deteriorato il rispetto che a mio parere di dovrebbe verso il prossimo.
Concludo dicendo che alla fine non ci fanno talvolta nemmeno godere l'acquisto della macchina.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Si e così Antonino purtroppo è una situazione difficile per tutte altre case automobilistiche sono d'accordo con @Ivan69 devi avere pazienza! Capisco che è snervante l'attesa ,ma questi periodi difficili ha toccato moltissime aziende produttrici. Vedrai che quando te la consegneranno lamerai più di prima !
Post automatically merged:

Scusate l'OT... ma per Casa ed Automobile due tra i beni più costosi nella vita di una persona (o quanto meno nella mia), ho spesso trovato degli emeriti imbecilli, gente che si venderebbe la madre pur di fregarti 2 soldi. Parlo della mia esperienza e non voglio assolutamente generalizzare. A questo poi si aggiunge un periodo che tra Covid, Inflazione schizzata verso l'alto, incertezze legate alla guerra..... che ha ancora più deteriorato il rispetto che a mio parere di dovrebbe verso il prossimo.
Concludo dicendo che alla fine non ci fanno talvolta nemmeno godere l'acquisto della macchina.
Hai pienamente ragione ! Sono periodi molto difficili per tutti noi ,oggi trovare persone oneste e come trovare un ago in un pagliaio ! E essere troppo buoni si passa per c ....e c'è gente che con la tua bontà se ne approfitta ! E parlo per esperienza personale che sto passando io !!!!!
Scusate lo sfogo ragazzi !!!!
Post automatically merged:

Complimenti Silvano e bellissima la tua Ev6 😍
 
Ultima modifica:
Mi rifaccio al titolo, silenzio tombale. Lo ho già scritto, lo ripeto. Quando ordinai la mia Niro le promesse non mantenute sono iniziate subito. Già per riuscire a comprarla sono dovuto andare 3 volte perché " non avevano tempo". Quando lo hanno trovato, " consegna a metà aprile, qualsiasi colore disponibile". Ok, grigia con ruote da 16, acconto 4000€. Dopo due giorni grigia niente, o nera o a fine settembre. Vada per il nero. Passano 10 giorni, stavolta e' il turno delle ruote: o le 18" o niente.
E vabè, accettiamo i 18". Arriva metà aprile. Silenzio tombale. Chiamo io, nessuna info, aspettiamo. Primi di maggio, il mio usato in permuta è venduto, resto a piedi. Niente auto sostitutiva. Chiama, richiama, nulla. Andiamo avanti fino a fine maggio. Una mattina ormai spazientito vado in concessionaria, credo di essere entrato verde come Hulk. Entro nell'ufficio del capo e comincio con tirare giù un calendario completo, chiamano non so chi che in vivavoce sento che dicono che della mia auto non hanno notizie. Dopo avere ricordato all' interlocutore che mestiere facesse sua madre me ne vado dicendo che mi presenterò con l'avvocato promettendo al concessionario che pagherà e tanto, tanto. Nel primo pomeriggio mi chiamano per dirmi che sulla bisarca c'era la mia auto. Ma scusate, la mia auto, 30000€ è sul camion in viaggio e nessuno lo sa? Se compro un portachiavi da due euro su Amazon ho il tracking in tempo reale e un'auto no? Questa è Kia. Evito di dire quante telefonate ho fatto a loro. Silenzio tombale. Nessuno sa.
Comprato la Twingo, consegna il 15 dicembre, il 30 novembre mi chiamano, vieni a firmare che mettiamo le targhe, è arrivata: esattamente come la volevo io.
 
Mi rifaccio al titolo, silenzio tombale. Lo ho già scritto, lo ripeto. Quando ordinai la mia Niro le promesse non mantenute sono iniziate subito. Già per riuscire a comprarla sono dovuto andare 3 volte perché " non avevano tempo". Quando lo hanno trovato, " consegna a metà aprile, qualsiasi colore disponibile". Ok, grigia con ruote da 16, acconto 4000€. Dopo due giorni grigia niente, o nera o a fine settembre. Vada per il nero. Passano 10 giorni, stavolta e' il turno delle ruote: o le 18" o niente.
E vabè, accettiamo i 18". Arriva metà aprile. Silenzio tombale. Chiamo io, nessuna info, aspettiamo. Primi di maggio, il mio usato in permuta è venduto, resto a piedi. Niente auto sostitutiva. Chiama, richiama, nulla. Andiamo avanti fino a fine maggio. Una mattina ormai spazientito vado in concessionaria, credo di essere entrato verde come Hulk. Entro nell'ufficio del capo e comincio con tirare giù un calendario completo, chiamano non so chi che in vivavoce sento che dicono che della mia auto non hanno notizie. Dopo avere ricordato all' interlocutore che mestiere facesse sua madre me ne vado dicendo che mi presenterò con l'avvocato promettendo al concessionario che pagherà e tanto, tanto. Nel primo pomeriggio mi chiamano per dirmi che sulla bisarca c'era la mia auto. Ma scusate, la mia auto, 30000€ è sul camion in viaggio e nessuno lo sa? Se compro un portachiavi da due euro su Amazon ho il tracking in tempo reale e un'auto no? Questa è Kia. Evito di dire quante telefonate ho fatto a loro. Silenzio tombale. Nessuno sa.
Comprato la Twingo, consegna il 15 dicembre, il 30 novembre mi chiamano, vieni a firmare che mettiamo le targhe, è arrivata: esattamente come la volevo io.
Maronna che disavventura. Per come sono fatto io alle seconda volta che non avevano tempo andavo altrove.
Per la mia esperienza pur limitata posso dire che spesso ci mettono come venditori ragazzi giovani che ci stanno qualche anno giusto per portarsi a casa qualcosa in attesa di una collocazione lavorativa migliore. Quindi tutta gente che se ne frega e non si sbatte o meglio non fa nemmeno bene quelle 2 cose e dico 2 da fare.
 
Sono stato sempre fortunato con Kia concessionarie tempistiche rispettate sapevo che col primo sorento c'era da aspettare 9 mesi mi sono rassegnato col secondo 1 settimana prima niro ordinata a novembre sola versione disponibile style poi il primo di gennaio scopro che le versioni della niro sono diventate 3 ,allora ho chiesto cortesemente se potevo sostituire la style con la energy mi hanno risposto picche ma in seguito me lo sono ricordato. Adesso vado a a Frosinone dove ho trovato competenza cortesia e gentilezza.
 
Hai ragione Lamberto, però io volevo la Niro e di concessionario c'è solo quello. Ne avevo trovata una km 0 che mi andava benissimo però era in un'altra regione e a conti fatti mi costava quasi uguale ed era blu, quindi ho preferito nuova. Col senno di poi...
 
Still sei stato trattato veramente male ! Sfido chiunque a perdere la pazienza ! Fortunatamente non mi posso lamentare le mie Kia che ho preso me le hanno sempre consegnate puntuali aggiornandomi anche al suo arrivo . Per quello non posso dire nulla . Sappiamo benissimo che le concessonarie non sono tutte uguali e meno male altrimenti nessuno più acquisterebbe un auto.
 
Still sei stato trattato veramente male ! Sfido chiunque a perdere la pazienza ! Fortunatamente non mi posso lamentare le mie Kia che ho preso me le hanno sempre consegnate puntuali aggiornandomi anche al suo arrivo . Per quello non posso dire nulla . Sappiamo benissimo che le concessonarie non sono tutte uguali e meno male altrimenti nessuno più acquisterebbe un auto.
Per me le concessionarie potrebbero chiudere domani. Spero che Amazon sbarchi anche nel settore delle auto così magari qualcuno che prima dormiva facendo sogni tranquilli inizierà a porsi delle domande sul proprio operato. Non che Amazon sia la panacea di tutti i mali ma ho un amico che lavora nel settore auto e me ne ha dette di tutti i colori su quello che facevano ai clienti... Poi il karma ha avuto il sopravvento sul mio amico ma questo è altra cosa.
 
Non generalizziamo i concessionari non lavorano tutti allo stesso modo , l'idea che mi sono fatto bazzicando da una vita nel settore auto che i peggiori sono i multimarche con filiali sparse in tutto il territorio li vige una regola si devono fare i numeri punto e basta i clienti non sono un bene primario se comprano la macchina bene altrimenti fuori un altro ,venditori scoglionati che fanno decine di preventivi tutti i gg sentento le chiacchiere della gente a cui non sono per niente interessati,preventivi ad capocchiam con valutazioni che a volte hanno dell'irriguardoso se si devono togliere di torno il cliente di turno.Al contrario la concessionaria monomarca come quella dove vado io deve tenere a mente che il cliente e' il bene primario se va via perche' non hai fatto niente per fargli comprare l'auto questo ti sputtana con tutti quelli che conosce e non c'e cosa piu brutta di una cattiva nomea.Un altro fattore positivo poi e quello di avere un servizio di officina fatto da persone preparate perche sono determinate a risolvere i problemi e al raggiungimento completo della soddisfazione della clientela.
 
La mia concessionaria è monomarca ed esclusivista per la provincia e questa è la sua forza. O vado da loro o mi faccio 100 km, non c'è scelta. Lo sanno e quindi fanno come vogliono, e cosi pure io infatti per i tagliandi mi faccio 100 km più 100 per il ritorno con relativa spesa benzina ed autostrada, diciamo 50€. Sono disposto a questo per non avere a che fare con loro. Non ho mai scritto chi sono perché ognuno ha diritto di lavorare ed una critica senza contraddittorio non mi pare corretta, dico solo che Kia Italia dovrebbe tenere più in considerazione le segnalazione del cliente.
@Pisia52 , dopo 4 anni su questo Forum mi pare di avere capito che se c'è una concessionaria che funziona altre 10 fanno pena, non si tratta di generalizzare. Con kia questo è
 
....mii !!!...sei informato bene !!! ...proprio ieri e' stata sdoganata ed e' stata messa in spedizione e hanno detto che passeranno almeno altre 2 settimane per l'arrivo a Palermo ...(speriamo !!! ) , a questo punto, penso che alla fine si arriverà' a meta' giugno praticamente a 6 mesi esatti dall'acquisto , per averla consegnata ...vedremo !!!....
 
....mii !!!...sei informato bene !!! ...proprio ieri e' stata sdoganata ed e' stata messa in spedizione e hanno detto che passeranno almeno altre 2 settimane per l'arrivo a Palermo ...(speriamo !!! ) , a questo punto, penso che alla fine si arriverà' a meta' giugno praticamente a 6 mesi esatti dall'acquisto , per averla consegnata ...vedremo !!!....
Dai non manca molto ! Capisco che la frenesia di averla quanto prima e sempre presente . ;)
 
Indietro
Alto Basso