• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Sincronizzazione rubrica telefono

OK,
Prova a capire se i pochi contatti che vede tua moglie hanno qualcosa di particolare tipo - sono tutti contatti che stanno sulla sim oppre - sono tutti contatti che stanno sul telefono oppure - hanno il numero di telefono che comincia con +39....
 
OK,
Prova a capire se i pochi contatti che vede tua moglie hanno qualcosa di particolare tipo - sono tutti contatti che stanno sulla sim oppre - sono tutti contatti che stanno sul telefono oppure - hanno il numero di telefono che comincia con +39....
Finalmente ho risolto... bisogna autorizzare dal telefono l'accesso alla rubrica da parte di kia....non avevo mai notato che si vedeva sulle notifiche del telefono ora funziona tutto perfettamente......
 
ciao a tutti, come mai ogni volta che accendo la macchina mi ricarica sempre la rubrica dell'iPhone? É normale o no?
 
lo fa anche a me. Penso che sia normale visto che si possono accoppiare fino a 5 telefoni ed ognuno può avere la sua rubrica; pertanto quando si connette ad un telefono si ricarica ogni volta la sua rubrica
 
mah....io non sono convinto che ricarichi ogni volta la rubrica....il caricamento lo fa una volta sola e poi ogni volta che accendi la radio dovrebbe solo cercare l'allacciamento bluetooth del telefono che hai impostato come predefinito (se anche hai predisposto 5 telefoni nel navigatore lui farà il collegamento e il servizio solo per uno, quello predefinito, che può essere modificato). o_O
 
No confermo. La ricarica la fa ogni volta, anche se ci mette un attimo
 
Beh...però è meglio... così se hai aggiunto dei contatti di recente lui ti riaggiorna la lista :)
 
Riesumo questa vecchia discussione con qualche news interessante:
ho acquistato un OnePlus X (telefono Android veramente bello) ed ho subito verificato che non esiste nella lista dei cell compatibili e infatti non si riusciva a scaricare la rubrica sul NAV (ultima versione SW).
Leggendo qua e la ho capito che accade spesso che alcuni cellulari non supportano PBAP (una specifica BT per lo scambio dei phone book).
Installando questa app a pagamento (esiste la versione trial gratuita per verificare prima di comprare) la rubrica si trasferisce magnificamente :)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.android_rsap.irmc&hl=it
 
Riesumo questa vecchia discussione con qualche news interessante:
ho acquistato un OnePlus X (telefono Android veramente bello) ed ho subito verificato che non esiste nella lista dei cell compatibili e infatti non si riusciva a scaricare la rubrica sul NAV (ultima versione SW).
Leggendo qua e la ho capito che accade spesso che alcuni cellulari non supportano PBAP (una specifica BT per lo scambio dei phone book).
Installando questa app a pagamento (esiste la versione trial gratuita per verificare prima di comprare) la rubrica si trasferisce magnificamente :)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.android_rsap.irmc&hl=it

Con questa App hai risolto tutti i miei problemi di collegamento! :)
Ho uno SmartPhone non compatibile da lista e scaricava soltanto i primi 49 contatti presi a caso dalla rubrica (sia google , sia sim sia telefono, le avevo provate tutte) , con questa app ho ripulito il telefono , lasciato la sola rubrica su google , pulita con i +39 davanti a tutti i numeri , e adesso funziona tutto a meraviglia! Grazie davvero!
 
NUMERI DI TELEFONO MULTIPLI PER SINGOLO CONTATTO:

Ragazzi , fino a ieri se un contatto aveva più di un numero sul Nav si presentava la scheda con i suoi numeri e si poteva scegliere.
esempio PRINCIPALE , CASA , CELLULARE ...
Da stamani collegando il telefono , se clicco su un contatto che ha più di un numero parte la chiamata direttamente al primo numero in ordine e non fa più vedere la scelta ...
Vi è mai successo ? c'è una spiegazione logica ? :)
 
è un po' che non provo sinceramente, ma mi ricordo che a me funzionava esattamente come dici, ossia se c'è più di un numero associato a un contatto selzionandolo mi faceva vedere i numeri e da li potevo scegliere quale chiamare. Non è che per caso hai fatto l'aggiornamento del sistema? io ho ancora (credo per una settimana, poi andrò a fare l'aggiornamento mappe ecc.) la versione sistema 7.5.8 (che tra l'altro è l'ultima disponibile ufficialmente, anche se chi ha fatto gli aggiornamenti in kia ne ha una superiore ma non scaricabile dal sito dell'aggiornamento firmware.. allego le mie versioni e stasera riprovo a vedere se è cambiato qualcosa..
 

Allegati

  • 20151108_224359.jpg
    20151108_224359.jpg
    160,5 KB · Visite: 322
Adesso controllo la versione, credo però sia l'ultima in quanto la macchina hapochi giorni :)
La cosa strana è che fino al giorno prima mi dava elenco numeri.... E davvero non ho aggiornato niente...
Uso l'app indicata sopra perché altrimenti caricava soltanto 49 contatti. Ma ripeto, da un giorno all'altro ha iniziato a non considerare i numeri multipli e chiamando un numero diretto a caso tra quelli presenti.
Pensavo chiamasse sempre il primo ma invece no, alle volte chiama il secondo.... E alle volte è indicato come principale, alle volte come casa....
Booo farò delle prove e se riesco vi aggiorno. :)
 
ho provato, confermo che si comporta come ha sempre fatto finora. in caso di numero singolo fa partire la chiamata direttamente, in caso di più numeri mi propone la schermata con i vari numeri e scelgo io quale chiamare. non saprei che dire se a te ha cambiato comportamento senza fare alcuna modifica...
Riesumo questa vecchia discussione con qualche news interessante:
ho acquistato un OnePlus X (telefono Android veramente bello) ed ho subito verificato che non esiste nella lista dei cell compatibili e infatti non si riusciva a scaricare la rubrica sul NAV (ultima versione SW).
Leggendo qua e la ho capito che accade spesso che alcuni cellulari non supportano PBAP (una specifica BT per lo scambio dei phone book).
Installando questa app a pagamento (esiste la versione trial gratuita per verificare prima di comprare) la rubrica si trasferisce magnificamente :)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.android_rsap.irmc&hl=it
Ciao, stai praticamente dicendo che con questa app anche i telefoni che non sono ufficialmente supportati dal nostro sistema, lo diventano? Se così fosse, mi sembra una grande notizia :good:
 
Per quel che è la mia esperienza si , con questa app indicata da Uegee sono riuscito a far vedere correttamente la rubrica al mio ZOPO ZP980 .
Sicuramente un modello non proprio compatibile di per se :)

Ritornando invece al multinumero ho scoperto l'arcano , ma chiedo anche a voi di darmi conferma ...

Se io cerco il contatto tramite il pad del Nav. e digito i caratteri per trovarlo in modo che il risultato disponibile sia soltanto uno , allora quando clicco sul nome del contatto trovato , se è un multinumero , vedo fino al max. 3 numeri.

(
per vederli correttamente devono essere inseriti con tipologia diversa su google. Principale , Cellulare,Ufficio .
se ad esempio si ha un contatto con 2 numeri di tipo "CELLULARE" , all'apertura se ne vede soltanto uno e le altre 2 posizioni rimangono vuote.
)

Se invece la mia ricerca produce più di un risultato , ad esempio
ho nella rubrica :
FABIO
FABIANO
FRANCESCO
e cerco per F ,
allora se clicco sul contatto , anche se è un multinumero, parte la chiamata ad uno dei numeri a caso senza farmi prima scegliere !.

La prima volta che vedevo i multinumero casualmente cercavo identificando un solo risultato , ecco perchè vedevo i numeri e credevo funzionasse bene.. :(

Attendo vostre prove se avete possibilità , Grazie , un saluto .
 
ho provato, confermo che si comporta come ha sempre fatto finora. in caso di numero singolo fa partire la chiamata direttamente, in caso di più numeri mi propone la schermata con i vari numeri e scelgo io quale chiamare.

Malbani, puoi confermarmi se il multinunero te lo propone solo quando il contatto che stai cercando è l'unico che appare a schermo dopo che inizi la ricerca? Mi dici se riesci a vedere i multinunero se clicchi il contatto in una selezione a video numerosa? Grazie 1000, Ken.
 
Indietro
Alto Basso