• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sistema anti collisione

A me è intervenuto più volte come avviso, ieri addirittura mentre stavo frenando un pò "leggero" con auto ferma davanti mi ha bloccato l'auto a circa 50cm dall'auto. In pratica ha anticipato il mio intervento finale di mezzo secondo.
Il sistema quindi è attivo anche se il guidatore sta frenando e monitora costantemente la situazione pressione freno/distanza ostacolo/velocità
 
A me non è mai intervenuto, nonostante abbia provato a provocare in vari modi. Ho anche investito un manichino a 20 all'ora che ho usato per un test. Niente, mi chiedo se funziona e sinceramente non riesco a fidarmi. Ho una Stonic style su cui ho fatto montare il pacchetto adap
Sei sicuro che sia attivo? io ho una niro energy ritirata 15 giorni fa e la frenata di emergenza era disattivata, verifica nelle impostazioni del computer di bordo...anch'io pensavo non funzionasse, invece era semplicemente off.
 
È il pacchetto che comprende una serie di aiuti alla guida quali Cruise contro adattivo, AEB etc. Per sapere se ce l'hai la cosa più semplice (se hai una Style) è se hai la chiave intelligente o meno. Se così fosse, se entri nel menù impostazioni della Niro (quello con la rotellina), dovresti trovarti la possibilità di settare queste funzioni.
Si acquista assieme all'auto, costa 750€ su Urban (non ha chiave intelligente), 1000€ su Style, è di serie con funzioni aggiuntive su Energy. Non si può montare dopo.
 
È il pacchetto che comprende una serie di aiuti alla guida quali Cruise contro adattivo, AEB etc. Per sapere se ce l'hai la cosa più semplice (se hai una Style) è se hai la chiave intelligente o meno. Se così fosse, se entri nel menù impostazioni della Niro (quello con la rotellina), dovresti trovarti la possibilità di settare queste funzioni.
Si acquista assieme all'auto, costa 750€ su Urban (non ha chiave intelligente), 1000€ su Style, è di serie con funzioni aggiuntive su Energy. Non si può montare dopo.
È il pacchetto che comprende una serie di aiuti alla guida quali Cruise contro adattivo, AEB etc. Per sapere se ce l'hai la cosa più semplice (se hai una Style) è se hai la chiave intelligente o meno. Se così fosse, se entri nel menù impostazioni della Niro (quello con la rotellina), dovresti trovarti la possibilità di settare queste funzioni.
Si acquista assieme all'auto, costa 750€ su Urban (non ha chiave intelligente), 1000€ su Style, è di serie con funzioni aggiuntive su Energy. Non si può montare dopo.
Grazie, ora so che non ho il paccheeto
 
A me non è mai intervenuto, nonostante abbia provato a provocare in vari modi. Ho anche investito un manichino a 20 all'ora che ho usato per un test. Niente, mi chiedo se funziona e sinceramente non riesco a fidarmi. Ho una Stonic style su cui ho fatto montare il pacchetto adap
Rileva il movimento, il manichino è fermo.
Ti presto mi a suocera per le prove !:D:D:D
 
Indietro
Alto Basso