• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Sistema climatizzatore

In questo caso mi ritengo ignorante come una zappa perche sinceramente non capisco tutto questo abracabra per una normale funzione spingo il pulsante di ricircolo per attivare e disattivare questa funzione e solo adesso capisco perche sono diventato scemo forse per il fatto che da rappresentante ogni girono nella stagione invernale tenevo fisso il ricircolo per poter avere l'abitacolo caldo.
il manuale infatti dice:
"L'uso prolungato del sistema di
controllo del climatizzatore in posizione
di ricircolo dell'aria può provocare
intontimento o sonnolenza
e perdita di controllo del veicolo.
 
Onestamente non ne capisco l'utilità, dal momento che a climatizzatore acceso il parabrezza si sbrina a prescindere. Io da una funzione del genere mi aspetterei che si attivasse lo sbrinamento a determinate condizioni, indipendentemente dal fatto che accendo il clima o meno.
Gia scritto più volte, in qualunque condizione, se impianto non in off e funzione di disappannamento automatica attiva (default), questa parte al bisogno. Per esperienza dico che è efficace nel 90% di casi, anche in modalità solo guidatore. Al limite, in giornate particolari e con più passeggeri, ho attivato anche Sync. Il pulsante per disappannare il parabrezza l'avrò usato 4/5 volte e sempre per schiacciare velocemente il vetro.
Per il ricircolo non lo uso molto, non sto troppo in fila e poi, tende a fare appannare parecchio i vetri, proprio con lo stile camporella.
Alla fine col clima ci spippolo poco, regolo solo la temperatura, le distrazioni le tengo per i flussi :D
 
Il clima lo lascio sempre acceso in auto solo d'inverno a 21°, d'estate spento totale e finestrini aperti, solo se fa un caldo infernale accendo ac. Il ricircolo lo ho usato appunto solo per abbassare velocemente la temperatura, qui per fortuna l'aria è pulita, attivato una volta per coda in galleria del Col di Tenda non sapevo si disattivasse da solo
 
Onestamente non ne capisco l'utilità, dal momento che a climatizzatore acceso il parabrezza si sbrina a prescindere. Io da una funzione del genere mi aspetterei che si attivasse lo sbrinamento a determinate condizioni, indipendentemente dal fatto che accendo il clima o meno.
Infatti funziona come tu pensi. Non serve avviare la climatizzazione , basta premere Auto senza accendere A/C. Poi pensa a tutto lui è lo fa benissimo. È la funzione più utile della Niro, secondo me.
 
Ciao
LA mia attuale Cee'd prima serie del 2007 ha ricircolo automatico, in pratica, se non ricordo male ha un sensore che rileva lo sporco dell'aria entrante e in base a questo chiude o apre il ricircolo.
Io lo tengo sempre attivato grazie ai diesel anche euro 5 o 6 , audi o fca, che mi trovo davanti in colonna...

P.S.
Non ho ancora la Niro ma ho notato che diverse cose introdotte nella Cee'd del 2007, che doveva fare da apripista nel mercato Europeo, le ha perse per strada, non solo sulla Cee'd ma anche sugli altri modelli:
Esa. 4 alzacristalli elettrici AUTO; Cassetto refrigerato.

ciao
Pubs1999
 
Onestamente non ne capisco l'utilità, dal momento che a climatizzatore acceso il parabrezza si sbrina a prescindere. Io da una funzione del genere mi aspetterei che si attivasse lo sbrinamento a determinate condizioni, indipendentemente dal fatto che accendo il clima o meno.
Infatti, con particolare umidità, l'impianto ha bisogno di una spinta in più per il vetro anteriore. C'è un sensore di umidità che fa aumentare la ventilazione e, credo io, faccia partire il compressore per aiutare lo sbrinamento. Tutto questo senza far accendere la spia AC sulla centralina del clima....
 
Indietro
Alto Basso