• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

SISTEMA KEYLESS

Ciao, ho notato che se io esco dall'auto, con motore acceso, portando con me la chiave, sul display viene visualizzato che la chiave non è in macchina... mi stavo chiedendo, se in quel frangente che sono fuori dall'auto, qualcuno entra e porta via l'auto, non essendoci la chiave dentro, si spegne?? o continua a rimanere accessa?
 
L'auto rimane accesa.
 
ah però... visto che non sentiva più la presenza della chiave, pensavo si spegnesse...
 
ah però... visto che non sentiva più la presenza della chiave, pensavo si spegnesse...

Se si scaricassero le batterie (non verrebbe quindi letta presenza a bordo) ti troveresti con l'auto che si ferma nel bel mezzo di... un incrocio, un passaggio a livello, un sorpasso, ecc... ;)
 
Se si scaricassero le batterie (non verrebbe quindi letta presenza a bordo) ti troveresti con l'auto che si ferma nel bel mezzo di... un incrocio, un passaggio a livello, un sorpasso, ecc... ;)
Verissimo...non ci avevo pensato.
 
leggevo su vari forum che il sistema keyless può essere sfruttato con facilità dai ladri. qualcuno di voi ha acquistato uno di quei "sacchetti" portachiavi che scherma la chiave quando non dobbiamo utilizzarla?
 
Se si scaricassero le batterie (non verrebbe quindi letta presenza a bordo) ti troveresti con l'auto che si ferma nel bel mezzo di... un incrocio, un passaggio a livello, un sorpasso, ecc... ;)

Anche con la pila completamente scarica si può avviare l'auto premendo con la parte superiore del telecomando il bottone di avviamento che agisce da magnete. Normalmente il segnale di pila in esaurimento inizia con non meno di 100 accensione di riserva.
 
Anche con la pila completamente scarica si può avviare l'auto premendo con la parte superiore del telecomando il bottone di avviamento che agisce da magnete. Normalmente il segnale di pila in esaurimento inizia con non meno di 100 accensione di riserva.

Questo è possibile proprio perchè una volta avviata, non è necessaria la chiave per mantenere acceso il motore. ;)
 
Nel girare in rete son inceppato in questo video :mad::mad::(:(
 
leggevo su vari forum che il sistema keyless può essere sfruttato con facilità dai ladri. qualcuno di voi ha acquistato uno di quei "sacchetti" portachiavi che scherma la chiave quando non dobbiamo utilizzarla?
.... in ritardo di 1 anno: si io.

Premesso che se uno quando chiude l'auto controlla sempre che le porte siano chiuse.... difficilmente l'auto viene aperta "magicamente" ;)

Cmq la radiofrequenza viene mascherata proprio dalle "bustine", ma poi per riaprire l'auto devi togliere la chiave dalla busta.

Confermo che l'auto se ne accorge se una volta avviata poi metti la chiave nel sacchetto.... almeno la Stinger comincia a dirti "do' caxx hai messo la chiave?!?!?" :D


Nel mio caso, ho preso questa:
- https://www.amazon.it/gp/product/B07HQ6QH71/
 

Allegati

  • IMG_3250.JPG
    IMG_3250.JPG
    205,8 KB · Visite: 250
Comunque meglio la chiave a trasponder che quella con i pulsanti cne devi spingere per chiudere. Il sistema keyless infatti, si può "leggere" entro uno o massimo due metri mentre se chiudi con il pulsante sulla chiave, emetti un segnale che si può leggere in un raggio di 50 metri e oltre.
 
Salve ragazzi,
Aggiornamenti ad oggi del sistema Keyless riguardante il video di questo topic?
Semplice come nel video far sì che ti rubino l auto?
 
Salve ragazzi,
Aggiornamenti ad oggi del sistema Keyless riguardante il video di questo topic?
Semplice come nel video far sì che ti rubino l auto?
Non ho visto tutto il video, lo farò per curiosità, ma non mi pare cher la key less di Kia sia come quella di cui parlano: al minuto 2:36 viene detto che la key-less in questione blocca/sblocca le portiere autonomamente, sulla Niro (e anche lo Sportage, non i nuovi modelli appena usciti) per esperienza diretta non è così, devi chiudere tu le serrature con il telecomando o con il pulsante sulla maniglia; infatti io uso sempre il pulsante!

E anche nella prima prova (quella con il mercedes davanti casa) implica che il ladro prima apre la macchina e inserisce sulla obd l'aggeggio per copiare la chiave, dopo che l'hai usata e lui si fa la copia deve tornare e riaprire l'auto;, recuperare l'aggeggio e farsi la chiave "clonata". Semplice anche sì, ma non proprio così come lo dipingono.
 
👍🏻😅 speriamo bene
Ci mancava anche sto pensiero ahahahah
Comunque penso che questi tipo di video li fanno anche per far acquistare antifurti 😒
 
Non ho visto tutto il video, lo farò per curiosità, ma non mi pare cher la key less di Kia sia come quella di cui parlano: al minuto 2:36 viene detto che la key-less in questione blocca/sblocca le portiere autonomamente, sulla Niro (e anche lo Sportage, non i nuovi modelli appena usciti) per esperienza diretta non è così, devi chiudere tu le serrature con il telecomando o con il pulsante sulla maniglia; infatti io uso sempre il pulsante!

E anche nella prima prova (quella con il mercedes davanti casa) implica che il ladro prima apre la macchina e inserisce sulla obd l'aggeggio per copiare la chiave, dopo che l'hai usata e lui si fa la copia deve tornare e riaprire l'auto;, recuperare l'aggeggio e farsi la chiave "clonata". Semplice anche sì, ma non proprio così come lo dipingono.
No, invece è proprio semplice... basta che qualcuno ti si avvicina nel raggio di 1 o 2 metri e può trasmettere il segnale della chiave keyless al "ricevitore" che sale, accende l'auto, inserisce il dispositivo OBD e clona la chiave... questione di 2 minuti

Anche se noi dobbiamo premere il pulsante non cambia niente purtroppo...
 
Indietro
Alto Basso