• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sistema LKA

io ci ho messo solo 1000 Km ad abituarmi alla correzione...
 
Da quanto leggo solo i possessori del modello Energy ce l'hanno...io l'ho acquistata Style con in aggiunta l'Adas Pack (ma arriva tra 40gg e non ho modo di provarla)...nessuno sa se c'è lo stesso in questo pacchetto? In teoria si perché sull'Energy è di serie, però non so
 
Io ho acquistato una Urban con Adas Pack e il Line Assist è attivo. Quindi immagino anche nella tua sarà così.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Perfetto, grazie mille per il chiarimento :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sulla mia Energy immatricolata il 15 febbraio l'assist è attivo e corregge la traiettoria della vettura. Devo dire che in autostrada è comodo e funzionale ma in città secondo me va disattivato. Anzi qualcuno sa dirmi come fare per disattivare il sistema all'accensione della vettura e sceglierlo di utilizzarlo pigiando con l'apposito pulsante in basso a sx del volante in modo che sia io a decidere se utilizzare il sistema o no ?
 
Le versioni con motori euro 6dtemp hanno l'LKAS attivo invece del LWS passivo. Tra l'altro funziona benissimo, è tarato perfettamente, davvero una fi**ta pazzesca. Ha "sbagliato" solo una volta: su una strada c'erano due asfalti di colore diverso, uno un po' piú chiaro dell'altro, e il sistema ha interpretato questo come fosse una striscia dipinta per cui ha cercato di correggere lievemente il volante. In ogni caso il sistema non è mai pericoloso perché é molto leggero.
 
Occhio... Non ci fare troppo affidamento, inoltre la correzione funziona solo se l'angolo di avvicinamento alla riga bianca è entro i 5 gradi...
 
Io l'altra sera in autostrada a velocità moderata (110km/h) ho fatto una prova di guida autonoma :p
Mi son fatto un paio di km con cruis control e sistema LKA attivi, pertanto senza usare mani e piedi .... bene in effetti la vettura è andata avanti tranquillamente anche su piccole curve (quelle autostradali ovviamente sono molto dolci) e rimanendo entra la mia carregiata. Com'è logico non consiglio a nessuno di fare questo esperimento io l'ho provato perchè l'autostrada era deserta e ovviamente prontissimo a riprendere il controllo del mezzo.
 
Ti ha dato il messaggio di tenere le mani sul volante? Non mi ricordo dopo quanti secondi esce... e se persiste ti sgancia l,LKSA
 
Ti ha dato il messaggio di tenere le mani sul volante? Non mi ricordo dopo quanti secondi esce... e se persiste ti sgancia l,LKSA
Si esatto .... ma basta tenere le mani sul volante per pochi secondi e si spegne l'avviso
 
Indietro
Alto Basso