• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Sistema multimediale bloccato

Vandom

Utente attivo
Registrato
5 Aprile 2019
Messaggi
101
Punteggio reazioni
52
Provincia
PC
Kia
Cee'd
Anno
2018
Buon pomeriggio a tutti gli utenti, volevo fare una domanda, due settimane fa ormai esattamente il 06/07/21, ho contattato la concessionari per far aggiornare il navigatore. Mi dicono di passare nel pomeriggio così mi avrebbero aggiornato sia software che mappe,e così feci.
Dopo circa 1 ora di attesa mi hanno riconsegnato la macchina con lo stereo bloccato sulla schermata di aggiornamento non riuscito,dicendomi che avrebbero provveduto a cambiare l'autoradio in garanzia sempre se kia autorizzava.
Il venerdì stessa settimana mi dicono che posso o sostituire il tutto in garanzia ma ci vogliono 2 settimane o forse di più, perché l'autoradio arrivi in concessionaria.
Ora io mi chiedo, in questo caso non è previsto nessun indennizzo per il danno procurato?? Visto che non ho ne vivavoce, navigatore, retrocamera, stereo.
E normale che per far arrivare un ricambio ci vogliono dalle 2 settimane o forse di più?
Spero che qualcuno riesca a darmi una risposta.
 
Loro hanno fatto il danno e loro ne devono rispondere certo e che ci sono i tempidi attesa per l'arrivo del pezzo di ricambio.La cosa e' irritante ma purtroppo le tempistiche sono quelle che sono. Ha un amico di Roma con la Niro aveva il sistema bloccato non c'e stato verso in officina di riportarlo in vita l'hanno ordinato arrivato dopo 20 gg.
 
Purtroppo ha ragione @Pisia52 ... non puoi fare altro che aspettare... in questo caso non credo che servano nemmeno le vie legali... alla fine di un eventuale ricorso, magari, ti dicono che loro hanno provveduto alla sostituzione e quindi sono a posto e a te spetta pagare anche le spese legali...
 
Ma io non volevo agire per vie legali, volevo solo capire se, visto il disagio che mi hanno creato, mi spetta qualche cosa.
Anche un semplice lavaggio alla macchina per dirne una, non so se ho reso l'idea
 
Ma io non volevo agire per vie legali, volevo solo capire se, visto il disagio che mi hanno creato, mi spetta qualche cosa.
Anche un semplice lavaggio alla macchina per dirne una, non so se ho reso l'idea
infatti non era un consiglio, ma solo l'ultima alternativa, che poi non serve a nulla... portroppo, in questi casi, dobbiamo solo subire il disagio e ringraziare che riconoscono il loro errore, sostituendo la radio in garanzia...
 
Aggiornamento della discussione:
Trovo in accettabile che dopo 20 giorni ancora non sia arrivata la radio sostitutiva, il concessionario non è in grado di darmi una data di arrivo del ricambio, ho chiamato kia Italia e mi hanno risposto che i tempi sono lunghi e che non sanno quando potrebbe volerci.
La domanda che mi pongo e la seguente, perché ci vuole così tanto?? Da cosa è dovuto?? Forse la stanno fabricando?? Resto sempre più del parere che ho fatto un madornale errore a prendere questa macchina, sicuramente quando la cbiero non prendo più kia. Vi aggiorno appena mi sapranno dire quando arriva questa benedetta radio
 
Aggiornamento della discussione:
Trovo in accettabile che dopo 20 giorni ancora non sia arrivata la radio sostitutiva, il concessionario non è in grado di darmi una data di arrivo del ricambio, ho chiamato kia Italia e mi hanno risposto che i tempi sono lunghi e che non sanno quando potrebbe volerci.
La domanda che mi pongo e la seguente, perché ci vuole così tanto?? Da cosa è dovuto?? Forse la stanno fabricando?? Resto sempre più del parere che ho fatto un madornale errore a prendere questa macchina, sicuramente quando la cbiero non prendo più kia. Vi aggiorno appena mi sapranno dire quando arriva questa benedetta radio

lascia la macchina in officina e fatti dare la sostitutiva..
 
Lo avrei fatto ma vogliono 52 euro al giorno perché la macchina è marciante
 
Concessionario vergognoso
 
Lo avrei fatto ma vogliono 52 euro al giorno perché la macchina è marciante
e tu rispondigli che:
"a te il sistema multimediale serve perchè sei un rappresentante e devi poter parlare al telefono mentre ti muovi..
altrimenti le multe le pagano loro"
 
La domanda che mi pongo e la seguente, perché ci vuole così tanto?? Da cosa è dovuto?? Forse la stanno fabricando??
posso dirti che nel mio lavoro, nel quale facciamo ordini ad aziende come Panasonic, Sony, JVC, per quello che riguarda apparti broadcast, le aziende ci dicono che a causa Covid manca la componentistica con cui fabbricare gli apparati... posso immaginare che nel mercato Consumer, accada lo stesso, quindi, se da una parte si potrebbe capire il ritardo, dall'altra, c'è una parte delle rete assistenziale che non sa nemmeno come informarsi e quindi ti danno risposte del genere... veramente vergognoso...
 
posso dirti che nel mio lavoro, nel quale facciamo ordini ad aziende come Panasonic, Sony, JVC, per quello che riguarda apparti broadcast, le aziende ci dicono che a causa Covid manca la componentistica con cui fabbricare gli apparati... posso immaginare che nel mercato Consumer, accada lo stesso, quindi, se da una parte si potrebbe capire il ritardo, dall'altra, c'è una parte delle rete assistenziale che non sa nemmeno come informarsi e quindi ti danno risposte del genere... veramente vergognoso...

...per questa scusa, almeno quello che mi viene comunicato dalla società di noleggio, sto aspettando il rimpiazzo dell'auto aziendale da 8 mesi ormai..
 
e tu rispondigli che:
"a te il sistema multimediale serve perchè sei un rappresentante e devi poter parlare al telefono mentre ti muovi..
altrimenti le multe le pagano loro"
Mi ha risposto di usare auricolare, a quel punto non volendo fare storie ho preferito aspettare e contate kia Italia.
Kia Italia mi ha risposto Che R non sanno cosa fare per poter accelerare i tempi. Gli ho detto così per scherzo di rubare lo stereo da una vettura che avevano li in casa mi ha risposto che se lo fa va a finire che vendono la macchina il giorno dopo. Quindi ho preso e sono andato via, altrimenti mi sarei solamente arrabbiato di più e non risolveva niente
Post automatically merged:

Spero solo che a settembre mi venga risolto il problema altrimenti mi arrabbio sul serio
 
A me lascia perplessa la prima affermazione, al momento che ti hanno ridato l'auto con il sistema bloccato "se kia autorizza". Se non avesse autorizzato, cosa sarebbe successo? Va beh.
Ad ogni modo i ritardi nelle consegne sono dovute alla carenza di chip per la fabbricazione. Purtroppo, ho notato che anche molte duster, nuove, le stanno consegnando senza sistema multimediale, consegnando al cliente un foglio nel quale informano che procederanno all'installazione appena possibile. C'è gente che attende il medianav da più di un mese e mezzo...
Mal comune...
 
Indietro
Alto Basso