• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Sistema multimediale bloccato

Purtroppo temo che dovrai armarti di molta pazienza. Questa crisi di produzione dei chip pare non finirà a breve. Leggi ad esempio qui:



 
Quindi compri la macchina nuova coi pezzi che mancano? Per me se la possono tenere. Leggo in un articolo di quelli linkati che Peugeot consegnerà le auto con strumentazione a lancette invece del cockpit digitale praticando 400 € di sconto. Magari uno aveva scelto quello modello proprio per quella caratteristica ed ora si trova un'auto nuova pagata fior di quattrini castrata
 
Ultima modifica:
Non sei obbligato a ritirarla. Puoi sempre recedere dal contratto, in quanto non conforme all'ordine. Oppure accetti lo sconto e fine.
 
A guarda a me non interessa, io adesso vado in ferie perché non voglio fare storie ma a settembre mi dovrà mettere la radio in macchina anche perché voglio togliermi questa vettura, basta per me kia ha chiuso. E normale che la gente si lamenta,puoi darmi anche garanzia a vita ma se poi un ricambio arriva dopo 10 anni a che serve.
Post automatically merged:

Al massimo lo smontano da un altra vettura, a me non mi interessa
 
Sul discorso garanzia sbandierata e poi con diversi limiti, concordo. Oltre al fatto che pagata cara ed offre poco. Per quello anch'io me ne liberai.... Troppi problemi.
 
Le garanzie sono tutte uguali, anzi vi posso dire che con altri è peggio. Ho avuto auto Ford, FIAT, Opel, Renault, Mini, le storie sono sempre le stesse. A mio avviso per non essere un brand premium la qualità Kia è superiore a molte altre vetture di pari fascia e prezzo, almeno con Kia il tempo per lamentarsi e riuscire forse a recuperare qualcosa dura 7 anni. E comunque la differenza abissale la fa l'officina, dove ho comprato l'auto anche solo per i tagliandi erano sempre problemi, ora vado da un'altra parte, mi hanno cambiato il badge posteriore dopo 3 anni perché scolorito senza fiatare, mi hanno risolto il problema del rumore strano subito e senza volere nulla ( ovviamente mi sono sdebitato ugualmente) anche se non c'entrava niente con la garanzia
 
Io prima andavo a Piacenza dove ho potuto costatare a mie spese che sono degli incompetenti.
Mi sono rivolto a Parma e mi hanno risolto diversi problemini.
Per l'aggiornamento del navigatore mi sono rivolto a Cremona, gentili, cortesi, educati, ma mi hanno fatto questo danno. Ora il giorno 5 esattamente 31 giorni che sono senza stereo e di conseguenza senza navi e tutto il resto appresso. Dicono che non è mai successo una cosa del genere. E rimasto bloccato su una schermata e non va avanti.
 
Ho avuto tante auto, fra cui anche Opel. Il prodotto faceva pietà, ma la garanzia estesa a 5 anni ha coperto sempre e senza fiatare. Kia mi hanno sostituito i dischi 2 volte in 30.000 km, la seconda volta spesa che si è accollata l'officina perché non più in garanzia. Capisco tutto ma ....
 
Io mi domando se in tutto il mondo non c'è un officina che abbia un autoradio in stock, oppure in catena di montaggio, non credo che vengano prodotti all'occorrenza.
Spero che ci sia qualcuno di kia che legge queste discussioni, così almeno si rendono conto del prodotto che offrono.
Io la mia macchina una ceed lo pagata 24000, ci compravo una golf o un Audi e avevo un prodotto forse superiore
 
Per comprare una golf te ne servivano almeno altri 7.000, un'Audi 10. Diciamo che ormai Kia, inizialmente arrivata come l'attuale dacia in Europa, ha un po' alzato il tiro e la qualità, anche se secondo me rimane un po' troppo fuori mercato per quello che offre. Comunque, consolati ma i ricambi di questo tipo vengono ordinati all'occorrenza. Non è una marmitta o una frizione che uno può trovare dal magazzino europeo o italiano in qualche giorno...
 
Buona sera a tutti, volevo dirvi che sono riuscito a farmi montare l'autoradio oggi, e devo dire che mi è andata bene.
Circa 1 settimana fa avevo Chiamato l'assistenza kia Italia per lamentarmi del fatto che un ricambio per arrivare ci voleva così tanto tempo, ma la cosa che mi Sconvolgeva era che non si sapeva quando arrivava. Mi sono ben arrabbiato, dopo due giorni di chiamate finalmente mi dicono che lo stereo è arrivato e di contattare l'officina per il montaggio.
 
@Vandom Bene ogni tanto fa piacere sentire che qualcosa funzona sono contento per tè :good:
 
Il problema dell'autoradio è che si tratta di un pezzo che normalmente non si rompe, per questo ci vuole più tempo per avere il ricambio, poi adesso che c'è la questione della carenza di chip elettronici i problemi aumentano. Leggo in altri forum di altre marche problemi simili, quando si tratta di roba elettronica purtroppo la disponibilità è scarsa e problemi di malfunzionamento ce ne sono con tutti i marchi, ormai è tutto enormemente complicato
 
Si lo so ma io mi domando solo questo:perché dopo che mi sono lamentato con kia, a distanza di 1 settimana e arrivato il ricambio? Posso capire tutto ma non riesco a capire questo.
Poi se la casa madre a problemi a reperire i chip, mi monta un qualsiasi cosa per tamponare
 
Non è così facile, non si può montare " qualsiasi cosa " , una azienda globale come Kia non è l'elettrauto sotto casa e ha procedure ben precise da seguire. Sono d'accordo che non brillano per efficenza ma con gli altri è uguale (a volte peggio)
 
Indietro
Alto Basso