• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sistema rilevamento stanchezza DAW

RadeoForce

Neoiscritto
Registrato
17 Dicembre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao a tutti.
Sono un felice possessore di una Niro Style MY2017.
Ho notato che ora sul sito kia per tutti i modelli è indicato come presente il sistema di rilevazione della stanchezza DAW. Sul manuale non trovo nulla però (forse colpa mia).
Mi sapreste dire se è una nuova caratteristica del MY2018 o se è presente anche sulle precedenti?
Grazie a tutti
 
Solo 2018 spiacente per te e per gli altri come me che l'hanno comprata prima ..
 
Gli ultimi amici che hanno preso le energy 2018 dicono che e' presente ma ancora nessuno ci ha saputo dettagliare,sulla style te lo dico per certo non c'e almeno sulla my 2017.Sulla mia e' presente un dispositivo che ho acquistato nel 1980 praticamente e' meglio del DAW (mia moglie) ogni volta che mi vede distratto o sonnolente alla guida con un bel cazzotto mi desta dal torpore riportandomi alla realta'.:D:D;)
 
Ultima modifica:
Da KIA USA:
"DAW - Il sistema monitora diversi impulsi provenienti dal veicolo e dal guidatore e suonerà un campanello d'allarme e visualizzerà sul cruscotto una tazzina di caffè fumante con indicazione di fare una pausa perché il livello di attenzione del guidatore è significativamente ridotto."

In vetture di altre marche funziona controllando per esempio che non si abbiamo variazioni continue e brusche rispetto alla segnaletica orizzontale della strada e che le pupille non restino invisibili per più di una frazione di secondo.
 
Grazie a tutti. Immagino che sperare in un aggiornamento sia un utopia giusto?
 
Da cosa ho capito io influisce anche il tempo di guida... vi allegherò immagine prima possibile
 
Affermativo .
Mah, se non arriverà come aggiornamento sarà solo per volontà di Kia. Non credo che il sistema utilizzi sensori aggiuntivi. Credo che una modifica firmware possa tranquillamente attivare la funzione.
 
Se la cosa interessa il primo che passa per l'officina puo' provare a domandare se si puo' attivare o meno.
 
Se mi richiamasse il conce. È un mese che aspetto per pellicole maniglie e azione si servizio...
Questa settimana piombo in officina e li obbligo a fissarmi l'appuntamento.
 
KIA DAW.jpg
 
Io ho ritirato la mia Niro 12 giorni fa.... come fo a capire se ho il DAW o meno?
 
Sulla mia MY2018 Style questo accessorio è presente e finora è apparso solo in un paio di occasioni e una volta dopo poco tempo che ero alla guida, nn saprei esattamente su quali parametri si basa il suo funzionamento non l'ho ancora capito.
 
Appare il simbolo di una tazzina di caffè al centro del cruscotto con un messaggio che ti consiglia di fare una sosta.
 
Indietro
Alto Basso