• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Smart Parking Assist (SPA-SPAS-RSPA-RSPAS)

Mi trovi perfettamente daccordo sono un fissato del parcheggio piu lontano sto dalle altre auto e meglio mi sento.I miei tentativi del parcheggio sono un esercizio puramente votato a capire come si comporta la EV6.
 
Bello però personalmente mi verrebbe l'ansia da prestazione 🥵 non c'è come parcheggiarsela da solo .
 
Conosci mica la procedura? Sono riuscito a muoverla dopo essere sceso dall'auto, ma non riesco a farlo una volta che l'auto è parcheggiata e voglio farla uscire da un posteggio stretto.
Post automatically merged:

Oh, ora ho capito!
La procedura è spiegata all'inizio di questo filmato. Prima va premuto il tasto di chiusura portiere, anche se sono già chiuse.
ooohh finalmente ho capito!!! bene lo userò tantissimo
 
me se io arrivo al parcheggio e mi trovo un pirla che si è messo troppo vicino riesco a farla uscire così?
Grazie
Ciao
Conosci mica la procedura? Sono riuscito a muoverla dopo essere sceso dall'auto, ma non riesco a farlo una volta che l'auto è parcheggiata e voglio farla uscire da un posteggio stretto.
Post automatically merged:

Oh, ora ho capito!
La procedura è spiegata all'inizio di questo filmato. Prima va premuto il tasto di chiusura portiere, anche se sono già chiuse.

Questa funzione può essere utile come emergenza nei parcheggi, ma spesso non funziona; dipende dallo spazio che il pirla ti ha lasciato: se le due auto sono troppo vicine (indicatore rosso sul cruscotto) il meccanismo non ti permette alcun movimento.
Per questo motivo è quasi totalmente inutile nei box stretti: se anche dentro il box ci fosse abbastanza spazio (indicatore giallo), quasi sempre la luce del basculante è troppo stretta (indicatore rosso) e l'auto si ferma all'ingresso. Da notare poi che anche la lunghezza utile all'interno del box deve essere adeguata (circa 40-50cm in più dell'auto). Insomma io l'ho provato in 3 box diversi e non c'è stato verso di utilizzarlo.
 
Questa funzione può essere utile come emergenza nei parcheggi, ma spesso non funziona; dipende dallo spazio che il pirla ti ha lasciato: se le due auto sono troppo vicine (indicatore rosso sul cruscotto) il meccanismo non ti permette alcun movimento.
Per questo motivo è quasi totalmente inutile nei box stretti: se anche dentro il box ci fosse abbastanza spazio (indicatore giallo), quasi sempre la luce del basculante è troppo stretta (indicatore rosso) e l'auto si ferma all'ingresso. Da notare poi che anche la lunghezza utile all'interno del box deve essere adeguata (circa 40-50cm in più dell'auto). Insomma io l'ho provato in 3 box diversi e non c'è stato verso di utilizzarlo.
Capito grazie, proverò. Già mi basterebbe che uscisse da un parcheggio dove faccio fatica ad entrare in macchina... io sono un cinghiale di 100 kg per 180 cm...
 
A me ha salvato il ritorno a casa una sera, se non avevo il parcheggio remoto o entravo dal portabagagli o tornavo l'indomani a prendere la macchina, veramente utile.
 
Indietro
Alto Basso