• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

multimedia Smontaggio cruscotto

giupi

Utente attivo
Punteggio reazioni
474
Provincia
PR
Kia
Niro
Anno
2017
giupi ha inserito una nuova risorsa:

Smontaggio cruscotto - Smontaggio cruscotto

Dicette 'o pappice vicino 'a noce:
damme 'o tiempo ca te spertose....
@pippofiori traslate, please....

Si inizia con staccare la parte laterale,lato passeggero, dove c'è l'interruttore a chiave per la disattivazione dell'airbag; è tutto ad incastro e gli incastri sono piuttosto forti.
Dopo, bisogna svitare la vite come da fig 1 ( in fig 2 il foro lasciato dalla vite) e, successivamente, sganciare tutto il fascione centrale (occhio perchè la parte sottostante lo schermo è...
Leggi tutta la guida

Ultima modifica di un moderatore:

apallaria

Utente ben noto
Punteggio reazioni
474
Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2018
Mio che paura. sotto la guida ma tutto ciò perché? Come mai ti sei avventurato in questa impresa?

giupi

Utente attivo
Punteggio reazioni
474
Provincia
PR
Kia
Niro
Anno
2017
Perchè vorrei implementare delle funzionalità ai comandi vocali e altro

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
7.309
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Perché non ha niente da fare e gli prudono le mani:D

radu

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore globale
Punteggio reazioni
2.524
Provincia
RE
@giupi Ho convertito il tuo messaggio in risorsa (guida / tutorial) se hai altre info da aggiungere modifica pure la risorsa, così da avere tutte le informazioni in un solo posto ;) grazie
:ciao:

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
7.309
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Ti fai una gita fino a Parma e te lo fai montare da Giupi altrimenti detto pruritomen.:D

giupi

Utente attivo
Punteggio reazioni
474
Provincia
PR
Kia
Niro
Anno
2017
@giupi Ho convertito il tuo messaggio in risorsa (guida / tutorial) se hai altre info da aggiungere modifica pure la risorsa, così da avere tutte le informazioni in un solo posto ;) grazie
:ciao:
Ti avrei chiesto di farlo... grazie!
Ogni volta che avrò tempo, continuerò a smontare e a condividere.

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
7.309
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Ma adesso come stai con la niro smontata o hai rimontato tutto perché se te serve una mano prendo il treno e vengo tosto ad aiutarti mi accontento di un pezzetto di parmigiano.:D

giupi

Utente attivo
Punteggio reazioni
474
Provincia
PR
Kia
Niro
Anno
2017
Ho rimontato tutto ( due minuti) e sono in attesa di un pò di tempo libero per ricominciare.

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
7.309
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Ho rimontato tutto ( due minuti) e sono in attesa di un pò di tempo libero per ricominciare.
Adesso apri un post con dicitura rumori nel cruscotto e dai la colpa al povero operaio ho chi min o kim ing sun che non sanno lavorare.Un abbraccione al mio amico Pruritomen.:D

BRADIPO

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2017
Molto interessante....

Max66

Utente attivo
Punteggio reazioni
280
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2017
Io devo installare il subwoofer sotto al sedile ma vorrei riuscire ad intercettare i fili delle casse sugli sportelli senza dover smontare il cruscotto, pensavo di usare il tratto di filo che passa vicino i passaruota prima che si infili nello sportello (se solo sapessi i colori... :rolleyes:).
Attendo con ansia lo smontaggio di Giupi,. magari da li si riesce a capire.

giupi

Utente attivo
Punteggio reazioni
474
Provincia
PR
Kia
Niro
Anno
2017
Io devo installare il subwoofer sotto al sedile ma vorrei riuscire ad intercettare i fili delle casse sugli sportelli senza dover smontare il cruscotto, pensavo di usare il tratto di filo che passa vicino i passaruota prima che si infili nello sportello (se solo sapessi i colori... :rolleyes:).
Attendo con ansia lo smontaggio di Giupi,. magari da li si riesce a capire.
Non capisco come tu voglia collegare il sw; considerando che il nostro impianto non è predisposto, le soluzioni sono due:
- collegare due sw in parallelo agli altoparlanti ( brutta idea.......)
- collegare un solo sw; in tal caso, dovresti prelevare un + da un canale e un - dall'altro. In questo caso, avresti bisogno di accedere al cablaggio da ambo i lati.
P.S. lo smontaggio sicuramente continuerà ma non subito...

Max66

Utente attivo
Punteggio reazioni
280
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2017
Ho già il sub predisposto per entrambi i collegamenti, quello classico per autoradio predisposte con uscita sub che non è il nostro caso e quello in cui basta collegarsi ai fili di entrambe le casse (cavetteria già pronta in dotazione). Quindi non mi resta che intercettare da qualche parte i fili delle casse anteriori, ovviamente da entrambe i lati.

jafar67

Utente famoso
Punteggio reazioni
1.281
Provincia
PR
Kia
Cee'd
Anno
2013
Si, e fattibile anche cosi però sappi che se eri abituato al sub non sarà la stessa cosa,,,,,, collegandolo alle casse come vuoi fare tu andrai ad amplificare ulteriormente il basso ma non raggiungerai le frequenze sub.......

Papinix

Utente famoso
Punteggio reazioni
2.639
Provincia
MN
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Visto che ne state parlando e mi sembrate ferrati, quanto sarebbe complesso sostituire le 4 casse frontali? E nel caso cosa consigliereste di montare? Per complesso intendo che non ci sia da smontare tutta la portiera o tutto il cruscotto, ma solo la copertura delle casse. Si otterrebbe qualche beneficio in termini di resa o è proprio l'impianto base che è scarso? Ovviamente parlo del non JBL della style.

Alto Basso