• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Smontaggio pannello portiera

Cavaliere80

Utente
Registrato
29 Settembre 2020
Messaggi
42
Punteggio reazioni
6
Provincia
BI
Kia
XCeed
Anno
2020
Ciao a tutti,qualcuno ha già smontato i pannelli interni delle portiere? o sa come fare?
 
Io ho smontato l'anteriore della Niro, non so se sia uguale. Si toglie il triangolo di plastica vicino al retrovisore, li c'è una vite, un'altra è nel vano dove si infila la mano per chiudere la porta sotto il tappetino di gomma. Tolte queste il resto è tutto ad incastro con le graffette, si tira con calma partendo dal basso e il pannello si sgancia. Dovrebbero esserci le immagini nel tutorial di montaggio modulo alzavetri di @Albertino78
 
Devo provare a smontarlo perché mi sembra che il rumore arrivi dall’interno della portiera…sento una specie di ticchettio sullo sconnesso….
 
La mia guida è qui:


Però non ci sono foto dello smontaggio pannello dettagliate.

Prova a dare una occhiata a questa guida riferita alla Niro, in massima parte è uguale sulla tua: http://www.kniro.net/front_door_trim_repair_procedures-1480.html
 
Nella ceed le viti erano tre... Oltre sotto il tappetino dove metti la mano x chiudere, una era sotto la copertura di plastica all'interno della maniglia di apertura. Ed una sotto al profilo di plastica dell'altra impugnatura chiusura porta....
 

Allegati

  • IMG_20190629_173143.jpg
    IMG_20190629_173143.jpg
    122,7 KB · Visite: 195
Indietro
Alto Basso