• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Smontaggio plastiche interne

Tante cosine si trovano su Wish... della xceed poca roba perché è troppo recente come modello ma degli altri modelli kia c'è di tutto e di più. Costano poco ma bisogna aspettare un pochino prima che siano consegnati
 
Salve avete mica una guida per smontare le plastiche lucide interne? Vorrei wrapparle.
Premesso che tutte le plastiche lucide di qualunque auto supermegapremium si graffiano a guardarle, dovreste vedere il nostro mercedes gle aziendale, vorrei consigliarti ,prima di smontare tutto, la soluzione polish come ti hanno consigliato.
A questo proposito ti consiglio questo prodotto che sicuramente sarà meno invasivo dello smontaggio delle plastiche che, come saprai, può comunque portare a creare giochi tra le parti, spaccare clip se non si tira bene nei punti giusti nonchè a graffiare qualcosa nello smontaggio.
Oltre al fatto che comunque l'arte del wrapping non è così facile.

 
Esattamente il motivo per cui le odio, nella golf che avevo prima le avevo scelte in alluminio e non nere apposta... ma vabè.
La mia preoccupazione è proprio il gioco delle plastiche una volta smontate, per questo vorrei farle sul posto o al massimo vado da un professionista, ho già visto che le portiere riesco tranquillamente senza smontare, come bocchette e cornice tachimetro, il problema è il tunnel.
 
Secondo me con il polish che ti ho consigliato fai prima ed ottieni un risultato migliore, ma vedi tu. :drink:
 
@Daniel Assirelli Scusami Daniel atal proposito oggi pomeriggio mentre ero seduto sul sedile lato guida della mia Sportage mi sono accorto che c'è uno friso sul quadrante di plastica del contachilomerto o bello evidente(praticamente è di plastica trasparente per farmi capire ) che sinceramente non capisco come sia potuto accadere ,cosa mi consigli di provare ad eliminarlo o meglio in quanto a nasconderlo . ?
 
@Daniel Assirelli Scusami Daniel atal proposito oggi pomeriggio mentre ero seduto sul sedile lato guida della mia Sportage mi sono accorto che c'è uno friso sul quadrante di plastica del contachilomerto o bello evidente(praticamente è di plastica trasparente per farmi capire ) che sinceramente non capisco come sia potuto accadere ,cosa mi consigli di provare ad eliminarlo o meglio in quanto a nasconderlo . ?
Questo è abbastanza delicato, se dovessi farlo sulla mia:
1) almeno che non sia evidente.....lo lascerei così.
2)Forse la soluzione migliore sarebbe un kit per rinnovare i fari auto, ma comunque non sono economici ed occorre una certa manualità, perchè
la trasparenza la si RI-crea andando a cartavetrare via via con grane sempre più fini.
4)un polish per vetri come questo

3)proverei un polish come quello che ti ho consigliato io o @Aldo56

ovviamente farei tutte queste prova prima su un pezzo di plastica trasparente simile.
 
@Daniel Assirelli Ma ti dirò che un po' si vede ,io il polish c'è lo ma è quello per carrozzeria e in pasta molto liquida per farmi capire regalatemela da un mio amico carrozziere andrà bene ?
 
Allora Daniel non lo tocco assolutamente .
 
Esattamente il motivo per cui le odio, nella golf che avevo prima le avevo scelte in alluminio e non nere apposta... ma vabè.
La mia preoccupazione è proprio il gioco delle plastiche una volta smontate, per questo vorrei farle sul posto o al massimo vado da un professionista, ho già visto che le portiere riesco tranquillamente senza smontare, come bocchette e cornice tachimetro, il problema è il tunnel.
Ciao Manuele, cosa ci hai messo su nelle plastiche di portiere, bocchette ecc ecc...
Post automatically merged:

Io di lavori simili, tipo lo smontaggio di componenti interni ne ho effettuati diversi sulle auto possedute, come quando si bruciavano le lampadine della strumentazione del cruscotto della Multipla...o staccare qualsiasi altra parte in plastica per sistemare una qualsiasi cosa...ma sulla xceed non ne ho il coraggio...è troppo nuova...semmai dovesse rompersi qualcosa per me che sono un "tutto a posto" diventerebbe un problema. Ad esempio mi son messo a cambiare le luci targa con le lampadine led e per ruotare il portalampadina si sono un po logorati i dentini di tenuta...morale ho gia ordinato I ricambi...solo dopo, per via degli spazi troppo angusti, mi sono reso conto che si poteva fare in maniera diversa e più sicura...
 
Ultima modifica:
Premesso che tutte le plastiche lucide di qualunque auto supermegapremium si graffiano a guardarle, dovreste vedere il nostro mercedes gle aziendale, vorrei consigliarti ,prima di smontare tutto, la soluzione polish come ti hanno consigliato.
A questo proposito ti consiglio questo prodotto che sicuramente sarà meno invasivo dello smontaggio delle plastiche che, come saprai, può comunque portare a creare giochi tra le parti, spaccare clip se non si tira bene nei punti giusti nonchè a graffiare qualcosa nello smontaggio.
Oltre al fatto che comunque l'arte del wrapping non è così facile.

Ciao, volevo chiederti cortesemente un paio di cose su questo prodotto:
1) su quali parti del veicolo lo hai usato esattamente?
2) è di facile applicazione oppure necessità di accortezze particolari?
3 come va applicato? (Considera che io sono assolutamente negato per il fai da te, sarebbe a dire L’ esatto contrario della maggior parte di voi; rabbrividisco quando vedo i vostri tutorial🥶😱).
Ti ringrazio anticipatamente 🤝:good:a
Post automatically merged:

@Zibebbo ridi.... ridi... che la mamma ha fatto i gnocchi😂😂😂🤣
 
Ultima modifica:
Allora internamente non l'ho usato , ma esternamente si , hai presente i profili nero lucidi in plastica? Ecco li ho eliminato dei graffietti molto superficiali, quelli che noti in controluce, non veri solchi.

L'applicazione è la classica del polish, un tamponcino(a volte si usa anche il cotone) o panno in microfibra per stenderlo, con movimenti leggeri e se si riesce circolari, poi si ripassa con un altro panno pulito sempre in microfibra per levare l'alone creatosi ed il probotto in eccesso.

Come tampone ho scelto questo:

Panni uso questi:
 
Ciao, volevo chiederti cortesemente un paio di cose su questo prodotto:
1) su quali parti del veicolo lo hai usato esattamente?
2) è di facile applicazione oppure necessità di accortezze particolari?
3 come va applicato? (Considera che io sono assolutamente negato per il fai da te, sarebbe a dire L’ esatto contrario della maggior parte di voi; rabbrividisco quando vedo i vostri tutorial🥶😱).
Ti ringrazio anticipatamente 🤝:good:a
Post automatically merged:

@Zibebbo ridi.... ridi... che la mamma ha fatto i gnocchi😂😂😂🤣
Rido perché anch'io rabbrividisco vedendo fare ste cose su macchine nuove... :p
 
Allora internamente non l'ho usato , ma esternamente si , hai presente i profili nero lucidi in plastica? Ecco li ho eliminato dei graffietti molto superficiali, quelli che noti in controluce, non veri solchi.

L'applicazione è la classica del polish, un tamponcino(a volte si usa anche il cotone) o panno in microfibra per stenderlo, con movimenti leggeri e se si riesce circolari, poi si ripassa con un altro panno pulito sempre in microfibra per levare l'alone creatosi ed il probotto in eccesso.

Come tampone ho scelto questo:

Panni uso questi:
Grazie infinite :good:
 
Indietro
Alto Basso