• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Soddisfazione dell'assistenza: a Kia interessa saperlo?

Ruvido

Utente attivo
Punteggio reazioni
168
Provincia
PD
Kia
Stonic
Anno
2019
Mi stavo chiedendo... ma dopo il primo tagliando, non c'è un "ufficio soddisfazione clienti" (o qualcosa del genere) che ti chiama al telefono per chiedere se si è stati soddisfatti dell'intervento in officina? Con altre auto mi è sempre successo: Fiat, Toyota e Jeep. Subito dopo il primo tagliando ho ricevuto una telefonata per sapere com'ero stato trattato e quindi il grado di soddisfazione, oppure un invito a compilare un questionario on-line. Kia non fa niente di tutto ciò?

ssquadro

Utente famoso
Punteggio reazioni
3.475
Provincia
Roma
Kia
Optima
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
... mi sa proprio di no... ho fatto il primo tagliando lo scorso anno e non mi ha mai chiamato nessuno...

Uccio Niro

Utente famoso
Punteggio reazioni
823
Provincia
TS
Kia
Niro
Anno
2017
Dovrebbe esserci , perche' a ogni tagliando la concessionaria mi avvisa che "potrebbe"chiamarmi Kia per la soddisfazione clienti, ma non e mai successo.

ilbuma

Utente ben noto
Punteggio reazioni
335
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2019
Spritmonitor
Spritmonitor.de
idem...anche a me hanno detto che avrebbero potuto chiamare..ma a distanza di quasi una settimana..nada...

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
7.575
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Mi hanno chiamato due volte dopo il primo e il secondo tagliando con la niro per sapere come mi ero trovato , ma credo che lo facciano ad capocchiam.

Customs

Utente famoso
Punteggio reazioni
1.712
Provincia
SV
Kia
Sportage
Anno
2019
Credo mi abbiano chiamato dopo l'acquisto ma non appena vedo il numero di un call center lo blocco di default. ☹

ilmat

Utente famoso
Punteggio reazioni
2.747
Provincia
LT
Kia
Soul
Anno
2018
Mai successo, purtroppo... non penso gli interessi più di tanto

Fabio Kia

Utente ben noto
Punteggio reazioni
835
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Dovrebbe esserci , perche' a ogni tagliando la concessionaria mi avvisa che "potrebbe"chiamarmi Kia per la soddisfazione clienti, ma non e mai successo.
Anche a me avvisano sempre. E suggeriscono di dare 10 perché 9 già non è un buon voto.......
Mai chiamato in ogni caso

ilbuma

Utente ben noto
Punteggio reazioni
335
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2019
Spritmonitor
Spritmonitor.de
vero....anche a me diceva che con 9, passatemi il termine, gli "tirano il c**o" (parole sue) perchè vorrebbe dire che non hanno trattato al meglio il cliente....se fossero davvero così fiscali la rete di assistenza dovrebbe essere il top dei top....invece qualcuno ha avuto purtroppo qualche problemino (per mia fortuna finora non posso che parlare bene dell'assistenza)

Ruvido

Utente attivo
Punteggio reazioni
168
Provincia
PD
Kia
Stonic
Anno
2019
Grazie a tutti. Da quel che leggo la cosa è fatta a campione. Peccato, ho avuto una cattiva esperienza col tagliando e volevo almeno togliermi più di un sassolino dalle scarpe...

ilbuma

Utente ben noto
Punteggio reazioni
335
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2019
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Grazie a tutti. Da quel che leggo la cosa è fatta a campione. Peccato, ho avuto una cattiva esperienza col tagliando e volevo almeno togliermi più di un sassolino dalle scarpe...
credo tu possa scrivere direttamente a Kia Italia segnalando la cosa, magari ti ricontattano per ulteriori dettagli

Leprince

Utente ben noto
Punteggio reazioni
354
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2019
Scrivi ... scrivi... non sono mai parole gettate al vento

ilmat

Utente famoso
Punteggio reazioni
2.747
Provincia
LT
Kia
Soul
Anno
2018
Per mia esperienza è stata una perdita di tempo... dinanzi alle mie legittime e giustificate lamentele mi hanno solo invitato svogliatamente a cercarmi un’altra officina...

Customs

Utente famoso
Punteggio reazioni
1.712
Provincia
SV
Kia
Sportage
Anno
2019
I ragazzi dell'assistenza telefonica di Kia Italia, per quello che ci ho avuto a che fare io, direi che non ci acchiappano per niente e danno risposte preconfezionate oppure si limitano a leggerti depliants.
È sperabile, ma non ci giurerei, che trasmettano le lamentele a chi di dovere.
In soldoni possiamo dire che sia molto importante la serietà/professionalità dell'officina in cui si incappa in caso di problematiche varie.
Con altra marca mi sono confrontato con officina autorizzata, non concessionaria, che mi proponeva di richiedere la riparazione in garanzia di qualunque eventuale piccola sciocchezza riscontrata, perchè pure per loro sarebbe stata fonte di guadagno.

Leprince

Utente ben noto
Punteggio reazioni
354
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2019
Io finora mi sono rivolto a Kia Italia solo per chiarimenti piuttosto generici, ma devo dire che non ho avuto l’ impressione di trascurare il cliente, anche se, ripeto, non si trattava di lamentele sul trattamento ricevuto dalla concessionaria. Cmq una risposta l’ ho sempre avuta e non mi sembrava “preconfezionata.... poi da qui a credere che eventuali proteste sul trattamento ricevuto sortano un qlc effetto è tutto da vedere... spero di non averne bisogno

ssquadro

Utente famoso
Punteggio reazioni
3.475
Provincia
Roma
Kia
Optima
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Io ho chiamato kia italia lo scorso anno per capire se il kia care valeva o meno fuori dell'Italia, ma la risposta che mi hanno dato in prima battuta sembrava letta da un depliant ed era del tutto fuori luogo. quando ho chiesto chiarimenti, il tipo ha dovuto chiedere ad un collega, il quale ha chiesto ad un altro... ma la risposta non era quella corretta...

Pio

Utente famoso
Punteggio reazioni
1.481
Provincia
CO
Kia
Proceed 2018
Anno
2020
A me hanno sempre chiamato qual volta porto in officina la vettura anche per ulteriori interventi compresi i tagliandi ,chiamano per sapere come mi hanno trattato e se mi hanno fatto aspettare molto .Il mio voto e sempre stato abbastanza alto per la buona assistenza ricevuta .

cecio

Utente attivo
Punteggio reazioni
84
Provincia
PD
Kia
Stonic
Anno
2018
personalmente dopo il 1 e 2 tagliando sono stato contattato dalla kia italia per sapere se ero rimasto soddisfatto o no del trattamento ricevuto...onestamente ho risposto sempre in maniera positiva, anche se ero stato avvertito al ritiro della macchina dall'amministrazione che sarei stato contatto dalla kia sul grado di soddisfazione del tutto.....

Lamberto_1975

Utente ben noto
Punteggio reazioni
429
Provincia
PR
Kia
Stonic
Anno
2019
Dopo il primo tagliando mi hanno chiamato due volte dalla concessionaria per sapere se era andato tutto bene. E per dire che mi sarebbe arrivato un questionario da Kia Italia e che i voti positivi erano solo 9 e 10. Questionario mai arrivato. Purtroppo per la perdita della olio post tagliando me ne sono accorto dopo le due telefonate.

Alto Basso