1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Cee'd Soluzione fai-da-te al rumore maniglioni porte anteriori

Soluzione fai-da-te al rumore maniglioni porte anteriori

  1. darkwater86

    darkwater86 Utente attivo

    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    135
    Registrato:
    23 Lug 2015
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    KIA Cee'd High Tech 5p
    Anno:
    2015
    Map
    darkwater86 ha inserito una nuova risorsa:

    Soluzione fai-da-te al rumore maniglioni porte anteriori - Soluzione fai-da-te al rumore maniglioni porte anteriori

    Leggi tutta la guida
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Mag 2017
    A Davide-Ceed piace questo elemento.
  2. darkwater86

    darkwater86 Utente attivo

    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    135
    Registrato:
    23 Lug 2015
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    KIA Cee'd High Tech 5p
    Anno:
    2015
    Map
    Procedete a svitare le viti, sono 6 più piccole e nere nella parte alta, 7 invece nella parte "dritta". Fatto questo, ho provato a smontare tutta la cromatura, ma con mia amara sorpresa, nella parte alta non si stacca. Ho provato a far leva ovunque, nel grosso foro centrale c'è un'altra vite che però mantiene tutta la maniglia, le due parti sembrano incastrate fin troppo bene, ho notato che forzando rischiavo di spaccare la cromatura quindi mi sono limitato a staccarla fin dove potevo, sempre aiutandomi con coltello

    20151003_135334.jpg
    A questo punto, fin dove ho potuto, ho provveduto ad imbottire anche lo spazio tra la cromatura e la base della maniglia

    20151003_150143.jpg

    Una ulteriore immagine, scusate se è totalmente sfocata me ne sono accorto solo a lavoro finito, ma vi fa capire più o meno fino a che punto si può separare la cromatura dal resto

    20151003_135348.jpg

    A questo punto non ho più fatto foto...la procedura è semplice e non c'è altro da fare che rimontare il tutto! Iniziate dal rimettere le viti, facendo attenzione con quelle piccole perchè la testa si rovina subito se serrate con forza. La parte finale, preparata in precedenza, va semplicemente incastrata, date qualche colpetto per far coincidere gli incastri e il gioco è fatto.

    Qualche considerazione finale.

    Non eccedete col materiale di riempimento, perchè potrebbe fare troppo spessore e a lavoro finito potrebbe esserci luce tra le parti! In generale, cercate col nastro adesivo di isolare tutte le parti che potrebbero stridere, specie sia sulla cromatura che sulla plastica nera, dove entrando in contatto fanno rumore. Il risultato non sarà una totale assenza di rumore, ma una NOTEVOLE riduzione dello stesso. a fine pagine il link del post dal quale ho preso spunto, dove ci sono ulteriori foto e due video, prima e dopo. Il tipo ha utilizzato materiali diversi, e nel video secondo me ci va piano nel "giocare" con la maniglia perchè non produce nessun rumore, secondo me è impossibile eliminarlo del tutto.

    Questo è quanto ragazzi, spero di essere stato chiaro ed esaustivo, chiedete pure, commentate insultate e quant'altro, sono a completa disposizione!!!

    Link sito di riferimento:

    https://www.drive.net/l/4147502/

    Video prima-dopo:

     
    A JACKSUFF, Davide-Ceed, SOLIDToM e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Salvo68

    Salvo68 Utente ben noto

    Messaggi:
    665
    "Mi Piace" ricevuti:
    282
    Registrato:
    7 Set 2015
    Provincia:
    FI
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    1.6 CRDI 128 cv high tech
    Anno:
    2015
    ciao c"è poco da commentare, secondo me hai fatto un bel lavoro;)
    io non avrei fatto meglio l"unica cosa avrei usato delle strisce adesive spugnose
    bravo!!!!!!!!!!!
     
    A darkwater86 piace questo elemento.
  4. darkwater86

    darkwater86 Utente attivo

    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    135
    Registrato:
    23 Lug 2015
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    KIA Cee'd High Tech 5p
    Anno:
    2015
    Map
    Ti ringrazio!! Esatto, come ha fatto quello del sito che mi ha ispirato... Solo che non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte!
     
  5. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    4,851
    "Mi Piace" ricevuti:
    820
    Registrato:
    3 Gen 2015
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Ottimo Tutorial!!! Il primo nato dentro il club!!!
    RINGRAZIAMO il mitico @darkwater86 !!
    Un grazie dallo staff e dagli utenti al completo.
     
    A darkwater86 piace questo elemento.
  6. anonimo

    anonimo Ospite

    Complimenti ed ottimo lavoro!
    Ora hai veramente una "high tech";) e non più una wafer tech:D...
    Certo che col senno del poi pare incredibile che in fabbrica non abbiano pensato ad una soluzione così semplice! ...e questo è un particolare negativo presente già nei primi esemplari prodotti nel 2012...mah!
    A titolo di paragone,è la stessa cavolata fatta come sul volante wafer della cee'd prima serie...correto con il restyling del 2010:rolleyes:
     
  7. darkwater86

    darkwater86 Utente attivo

    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    135
    Registrato:
    23 Lug 2015
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    KIA Cee'd High Tech 5p
    Anno:
    2015
    Map
    Siete gentilissimi grazie :):):)mi ha fatto molto piacere, chissà che non ne crei un'altro a breve per risolvere uno scricchiolio che proviene dalla parte dx del cruscotto che non riesco a localizzare.... :mad::mad::mad:
     
    A Miglio91 piace questo elemento.
  8. darkwater86

    darkwater86 Utente attivo

    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    135
    Registrato:
    23 Lug 2015
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    KIA Cee'd High Tech 5p
    Anno:
    2015
    Map
    Oggi sono tornato in concessionaria con un amico e ho avuto modo di visionare per bene la nuova gt line...ma onestamente, i maniglioni mi sono sembrati esattamente uguali, forse perché era nuova facevano meno rumore, ma se smossi un pochino fanno esattamente lo stesso scricchiolio!! Non mi pare insomma che il problema sia stato realmente risolto!
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.