• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Sostituzione amplificatore audio kia sportage

samergaber

Utente
Registrato
7 Maggio 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
7
Provincia
RE
Kia
Sportage
Anno
2012
Ciao a tutti
volevo condividere con voi la mia esperienza in merito la sostituzione dell'amplificatore audio AMP-80 SLE 963703W300 della Mobis, fornitore per i modelli KIA e Hyundai.

1602141100752.png


A seguito di una infiltrazione di acqua nel vano della ruota di scorta, la condensa che si è creata ha danneggiato il circuito dell'amplificatore in questione ormai non più recuperabile. Per chi non lo sapesse, tale dispositivo è situato sotto la scocca in plastica del passaruota interno nel vano bagagliaio

1602142231427.png


Per accedere e rimuovere l'amplificatore bastano solo questi 3 passi:
1- Smontare la placca in plastica
2- Smontare la staffa del cric
3- Svitare 2 viti di fissaggio della copertura del passaruota interno

1602142393374.png

Questo vi permettere di avere il passaggio minimo per smontare l'amplificatore.

Attualmente KIA lo rivende ad 800€ più IVA e manodopera...non trovando il modello usato dell'amplificatore in Italia, ma solo da siti che stranieri dell'est che non permettono la consegna, ho trovato una valida alternativa da una discussione nata sul forum KIA americano. Un utente aveva sostituito il modello in questione con
la versione 96370-3W700.

1602142998058.png

Questo modello l'ho trovato a circa 150€ su ebay e posso confermarvi che funziona benissimo! Dopo 3 mesi sono tornato a sentire la musica :D
 
hai fatto bene, 800€+iva+maodopera probabilmente è il costo di tutto l'impianto in macchina e forse avanza anche qualcosa....lo dico perché di impianti in macchina ne ho avuti parecchi....
 
Si infatti! è assurdo il costo ricambi che indicano. Quasi 1/10 del prezzo di valutazione del mio usato...pazzesco! Potrebbero almeno indicare delle alternative di modelli..
 
Ciao a tutti
volevo condividere con voi la mia esperienza in merito la sostituzione dell'amplificatore audio AMP-80 SLE 963703W300 della Mobis, fornitore per i modelli KIA e Hyundai.

Vedi l'allegato 25889

A seguito di una infiltrazione di acqua nel vano della ruota di scorta, la condensa che si è creata ha danneggiato il circuito dell'amplificatore in questione ormai non più recuperabile. Per chi non lo sapesse, tale dispositivo è situato sotto la scocca in plastica del passaruota interno nel vano bagagliaio

Vedi l'allegato 25890

Per accedere e rimuovere l'amplificatore bastano solo questi 3 passi:
1- Smontare la placca in plastica
2- Smontare la staffa del cric
3- Svitare 2 viti di fissaggio della copertura del passaruota interno

Vedi l'allegato 25891
Questo vi permettere di avere il passaggio minimo per smontare l'amplificatore.

Attualmente KIA lo rivende ad 800€ più IVA e manodopera...non trovando il modello usato dell'amplificatore in Italia, ma solo da siti che stranieri dell'est che non permettono la consegna, ho trovato una valida alternativa da una discussione nata sul forum KIA americano. Un utente aveva sostituito il modello in questione con
la versione 96370-3W700.

Vedi l'allegato 25892
Questo modello l'ho trovato a circa 150€ su ebay e posso confermarvi che funziona benissimo! Dopo 3 mesi sono tornato a sentire la musica :D
Ciao scusami il disturbo o trovato questo modello pure io e compatibile con questo stereo
 

Allegati

  • IMG-20210410-WA0002.jpg
    IMG-20210410-WA0002.jpg
    183,5 KB · Visite: 248
Fammi sapere com'è andata quando l'hai montato ;) buon weekend!
 
Fammi sapere com'è andata quando l'hai montato ;) buon weekend!
Scusi o trovato questo modello non era uguale al tuo cambia solo 1 numero sai se è diverso
Post automatically merged:

Fammi sapere com'è andata quando l'hai montato ;) buon weekend!
Post automatically merged:

Scusi o trovato questo modello non era uguale al tuo cambia solo 1 numero sai se è diverso
Post automatically merged:
Il tuo è un modello
96370-3w700
Quello che o trovato io è
96370-3u700 mi potete fare sapere se può andare o non è buono?
 

Allegati

  • IMG-20210410-WA0004.jpg
    IMG-20210410-WA0004.jpg
    109,6 KB · Visite: 380
  • Screenshot_20210410_110516_com.huawei.browser.jpg
    Screenshot_20210410_110516_com.huawei.browser.jpg
    70,7 KB · Visite: 334
  • IMG-20210410-WA0004.jpg
    IMG-20210410-WA0004.jpg
    109,6 KB · Visite: 283
Ultima modifica:
Vedo che ha gli stessi connettori del modello che ho montato, credo che possa andare bene
 
150
Post automatically merged:

150 €
 
Ultima modifica:
Ti dirò, nuovo costa 800€, io lo trovai allo stesso prezzo pur sapendo del possibile rischio, ma ci ho provato come avevo letto in un forum kia, ed è andata bene :D non credo ci siano problemi con questo modello. Comunque se non sei sicuro, prova a sentire in officina oppure se qualcuno ti risponde nel forum
 
Ti dirò, nuovo costa 800€, io lo trovai allo stesso prezzo pur sapendo del possibile rischio, ma ci ho provato come avevo letto in un forum kia, ed è andata bene :D non credo ci siano problemi con questo modello. Comunque se non sei sicuro, prova a sentire in officina oppure se qualcuno ti risponde nel forum
OK grazie mille
 
Indietro
Alto Basso