• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione anabbagliante anteriore sinistro

annferri

Utente attivo
Registrato
11 Gennaio 2019
Messaggi
107
Punteggio reazioni
24
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2018
Ciao a tutti, vorrei sostituire gli anabbaglianti con lampadine omologate più potenti…

Ho, però, visto che a causa del porta fusibili è impossibile accedere all’anteriore sinistro.

Come si smontano i fari della Picanto terza serie?
Avete un tutorial come per la versione precedente?

Grazie mille
 
Ciao, si trova nella sezione 8 la sostituzione delle lampadine.
Tuttavia dice genericamente che potrebbe essere necessario smontare il faro.
Contattata l’assistenza Kia me l’hanno confermato per il faro sinistro,senza tuttavia specificare come fare.

Volevo capire se c’era una tecnica da fare per smontarlo (per capirci come il video che gira per la picanto 1 serie).

Un meccanico generico mi ha parlato addirittura di smontare il paraurti...
 
Giusto per aggiornarvi...
L’ho portata da un mio cliente meccanico che si occupa di Tuning ed è abituato a smontare le auto.

Ha tolto la mascherina sopra il radiatore per avere maggiore visibilità e poi mi ha detto che tolti i 2 bulloni del faro, è stato sufficiente dare un colpo dietro al faro per sganciarlo e sostituire la lampadina.


Sarebbe bello avere un video, io purtroppo non ero presente, ma mi ha detto che capito lo sgancio, è stato facilissimo.
 
Salve mi servirebbe sapere pure a me ho lo stesso problema devo cambiare la lampadina lato sinistro però non voglio smontare mezza macchina il mio faro è il modello tipo B con luci a led integrate e la lampadina HB3 ad un unico filamemto
 
Tu hai il lenticolare, quindi con un faro a LED viene un effetto fantastico

A mio avviso ti conviene rivolgerti ad un meccanico che sicuramente ha più manualità di un utente inesperto
Se proprio vuoi stare tranquillo andrei in un’officina Kia… Io ho sbagliato a non farlo
 
Ciao, non riesco ad aprire quel link.
Hai modo di riscriverlo diversamente?
 
copialo e incollalo... se non va fammelo sapere vedo di risolvere
 
Io le ho sostituite sulla Piccanto,Xline di mia moglie , ma dato che lo portata in officina kia per effettuare il montaggio , non saprei propio dirvi , l'unica cosa che mi sento di dire e di portarla in kia sono molto piu esperti .
 
quanto hai speso di manodopera?
 
Guarda non mi crederai sono andato a riprenderla nel pomeriggio dato che non avevano tempo di Montarle , alche le chiesi al ragazzo che me li ha montati cosa le dovevo e lui mi rispose nulla , ma dato che li conosco bene andai dal capo officina e le richiesi il costo del lavoro e lui mi riconfermo e mi disse e abbastanza una stretta di mano ovviamente ringraziai tutte e due .
 
Indietro
Alto Basso