• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Sostituzione batteria Rio

Comunque avendo due macchine in garage puoi sempre fare un ponte, in emergenza.
 
Ma non ho i cavi !
 
ma un paio di cavi costa sempre meno di un boster ;)
 
@Aldo56 Anche quello e vero ! Hai ragione Aldo .
 
Io invece chiedo a custom che caratteristiche indispensabili deve avere un booster, magari consigliandone qualcuno 🔧🔨
 
Ma io ho visto il linck che ha postato ROSSO ANTICO .mi sembra buono .
 
@Rosso Antico : essendo assolutamente profano in materia, ti chiedo cortesemente qlc sito specializzato in quanto intendo procurarmi un boster e vorrei seguire i consigli del tuo tutorial sull’ argomento. Grazie
 
Mi associo anche io !
 
ti chiedo cortesemente qlc sito specializzato in quanto intendo procurarmi un boster
Mi associo anche io !
Ciao ragazzi,

Scusatemi se non Vi ho risposto prima... solitamente, spengo il PC entro le 20:00 (dopo una giornata intera di utilizzo, ne ho abbastanza ;)).

Ri-posto il link che avevo suggerito a @lorenzbl85 in questo stesso thread:


Questa tipologia di avviatore, che acquistai pochi anni fa, contiene solitamente una piccola batteria piombo-acido, da 17-19 Ah e 450-500 A MAX di spunto a freddo. Se acquisterete il booster, Vi consiglierei di leggere accuratamente le istruzioni di utilizzo... sono molto semplici, ma niente affatto scontate.

Vi rammento che, prima di utilizzarlo, è necessario metterlo sotto carica per almeno 36 ore. Dopo ogni uso, andrà poi ricaricato nuovamente, ma solo per 12 ore, in modo da averlo sempre pronto in caso di necessità. Anche se non utilizzato, il booster deve essere ricaricato, in media, una volta ogni due mesi, pena il deterioramento - che potrebbe essere irreversibile - della propria batteria.

:ciao:
 
Ultima modifica:
@Rosso Antico non devi affatto scusarti per il ritardo... grazie infinite, provvedo immediatamente all’ acquisto 🤝:good:
 
@Rosso Antico : viste la tua gentizza e la tua disponibilità, (a parte le indubbie competenze) credo proprio che approfitterò ancora di te. Se diventerò noioso sei autorizzato fin d’ora a dirmelo chiaramente :):good:... ma...fai il meccanico, o cmq lavori in ambito automobilistico, o sei “semplicemente” un appassionato di automobili?
 
credo proprio che approfitterò ancora di te
Caro @Aldo56, se tu fossi una bella donna, ne sarei ben contento ;).
sei “semplicemente” un appassionato di automobili?
Scherzi a parte, in effetti ho lavorato, in passato, presso il settore commerciale di una grossa concessionaria Fiat che trattava, oltre alle autovetture, veicoli industriali e carrelli elevatori. Ma, sinceramente, non sono affatto un esperto in materia. Infatti, da molti anni ormai, progetto strutture, involucri, connessioni e parti meccaniche fisse & mobili di apparecchiature industriali elettriche/elettroniche per alte energie.

Anyway, se ti servisse qualche chiarimento e/o informazione tecnica, chiedi pure e non preoccuparti: cercherò di risponderti nell'ambito delle mie (limitate) conoscenze.

:ciao:
 
Indietro
Alto Basso