• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Sostituzione Batteria

Dimenticate un fattore tecnico importantissimo... il c**o...:cool:
Ho ancora una Toyota Corolla 1.4D del 2006, prima batteria Toy cambiata a 7 anni. Sceso in box la mattina, morta completamente (interrotta), comprata Bosch al Brico ed ancora funziona alla perfezione (10 anni).
Settimana scorsa cambiata batteria servizi alla Yaris ibrida di mio figlio del 2013. Comprata Yuasa identica all'originale 179€ ebay (da Toy 280€). Questa non era morta, ma se lasciavi la macchina oltre 10-15 gg era a rischio ed anche completamente carica arrivava a 12V a malapena.
10 anni?
Mai sentito una batteria durare così!!!
Complimenti!!!
Post automatically merged:

Grazie per le risposte, essendo la prima auto "nuova" che ho acquistato, ho questa speranza, infondata, che l'aggettivo si mantenga per sempre!!!
Ho lo S&S ma devo dire che non avevo riscontri sul fatto che ultimamente si attivasse o meno, perché la usa solo mia moglie, che parte da casa e fa circa 15 km di statale, arriva nel parcheggio del lavoro e fa il contrario al ritorno, per cui chiedere a lei qualcosa, sarebbe inutile; ho comunque riguidato la Rio lunedì scorso e devo dire che rimane un "bel macchinino", anche ad anni di distanza dall'acquisto e anche comparandola con la Volvo V60, del 2012, che sto usando per lavoro da qualche anno.
Comunque 125,00 euro per una batteria per start&stop è un bel prezzaccio!!!:D
 
Indietro
Alto Basso