• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

sostituzione bombola GPL introvabile

@xavier Scusa se insisto, ma essendoci passato ed informato a lungo prima della sostituzione, mi sambra strano quanto ti viene detto.

Premesso che (magari l'hanno già scritto) la "casa madre" dell'impianto gpl è BRC e che l'impianto viene montato dopo che l'auto uscita dalle fabbriche Kia raggiunge l'Italia, se ti rivolgi ad un installatore BRC non hai assolutamente nessun problema in quanto non infrangi nessuna regola e/o norma di legge; considerando poi che sono passati 10 anni non possono neanche dirti che invalidi il periodo di garanzia.

L'officina alla quale mi sono rivolto io (e molti altri vedendo le auto che erano presenti per lo stesso intervento) è ufficiale BRC e per puro caso anche Kia (all'epoca avevo però una Hyundai), e non ne avevo altre altrettanto vicine; tra l'altro me lo disse subito già in fase di prenotazione che mi avrebbero messo una bombola compatibile certificata (e leggermente più capiente!)

Purtroppo dalla Puglia è un po' lontano... ma se me la mandi su in qualche modo, poi a luglio scendo per le vacanze e te la riporto 🤣

Officine BRC (mettendo Taranto nella ricerca):
Via Gen. Messina 142, 74100 Taranto, Taranto
Via Tratturello Tarantino, 1 - 74100 Taranto
VIALE JONIO, 2 - 74023 Grottaglie (Taranto)
buongiorno , mi sono recato in officina autorizzata BRC proprio da loro e' iniziata la mia ricerca in tutta italia la risposta sempre la stessa non ci sono in commercio attualmente bombole gpl originali e compatibili.
Post automatically merged:

vorrei che si trovasse la soluzione sarei disposto a salire da te per risolvere il problema .
 
buongiorno , mi sono recato in officina autorizzata BRC proprio da loro e' iniziata la mia ricerca in tutta italia la risposta sempre la stessa non ci sono in commercio attualmente bombole gpl originali e compatibili.
Post automatically merged:

vorrei che si trovasse la soluzione sarei disposto a salire da te per risolvere il problema .
Hai provato a sentire questi?
A questo link ieri ce n'erano 4, adesso solo 1:

poi anche qua (ma in questo devi sapere bene qual'è il tuo):
 
Indietro
Alto Basso