• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Sostituzione causa rumore del perno sterzo

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.142
Punteggio reazioni
11.914
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Oggi sono stato da Megamotors insieme al mio amico @Davidedr per la sostituzione in garanzia del pezzo di ricambio che a caldo sterzando gli faceva rumore ,hanno modificato il particolare .
IMG-20210130-WA0001.jpg

20210130_102010.jpg
 
Oggi sono stato da Megamotors insieme al mio amico @Davidedr per la sostituzione in garanzia del pezzo di ricambio che a caldo sterzando gli faceva rumore ,hanno modificato il particolare .
Buongiorno @Pisia52
ma sarebbe quello il pezzo incriminato, causa dei famosi TAAC?
 
Buongiorno @Pisia52
ma sarebbe quello il pezzo incriminato, causa dei famosi TAAC?
A Davide nei periodi caldi quando girava a destra o sinistra si sentiva il rumore di strusciamento abbastanza fastidioso che era dovuto al piccolo cuscinetto di acciaio che e stato sostituito con uno in ceramica/bachelite.Non e' il famoso tac se mi ricordo il 12/13 riandiamo a Frosinone perche a Davide ho regalato il mio vecchio remote assistant che si puo' rimontare sulla sua dopo aver fatto una certa procedura con il servizio clienti di Kia Italia e domando al capofficina se gli e capitato e come hanno risolto questa problematica.In caso affermativo ve lo faccio sapere.:good:
 
A Davide nei periodi caldi quando girava a destra o sinistra si sentiva il rumore di strusciamento abbastanza fastidioso che era dovuto al piccolo cuscinetto di acciaio che e stato sostituito con uno in ceramica/bachelite.Non e' il famoso tac se mi ricordo il 12/13 riandiamo a Frosinone perche a Davide ho regalato il mio vecchio remote assistant che si puo' rimontare sulla sua dopo aver fatto una certa procedura con il servizio clienti di Kia Italia e domando al capofficina se gli e capitato e come hanno risolto questa problematica.In caso affermativo ve lo faccio sapere.:good:
Mi dispiace per il suo problema.
Grazie per la spiegazione
speriamo che le officine abbiano delle soluzioni in merito al famoso Tac
 
La niro di Davide e' una del lotto di 1500 che hanno questo problema e kia non comunica alla concessionaria di contattare l'acquirente per far sostituire il pezzo,come al solito il tutto e' lasciato a noi utenti che ci dobbiamo aiutare portando alla comunita' queste notizie.Ogni volta che capito in concessionaria chiedo sempre se sulla mia ci sono aggiornamenti e cosi dovete fare anche voi.
 
Indietro
Alto Basso