• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Sostituzione luci abitacolo con led

Dal libretto d'uso e manutenzione le luci abitacolo,cassetto plancia e bagagliaio sono di tipo FESTON. Ma i feston sono di varie misure,ad esempio 31mm,36mm ecc.
Non ho ancora smontato nulla,neanche tolto una vite,e vorrei sostituirle con dei led,perciò chiedo a voi.
Qualcuno sa di che misura sono i nostri feston?:)
 
Sono da 31mm!ma non sono tutte feston però...con i led è tutta un altra cosa!;)
 
oggi sono andato ad una fiera dell'elettronica vicino a treviso e ho comprato un pò di lampadine a led per la mia rio, ne ho anche trovate 2 gialle per le frecce, dopo averle messe mi sono accorto di una cosa strana, funzionano ma ...... hanno una intermittenza molto veloce cosa che con le originali non succedeva, Consigli in merito? ho anche cambiato le luci di retromarcia con lampade a led. Un pò di problemi li ho avuti quando ho cambiato le H7 e le H1, anabbaglianti e abbaglianti, specialmente dal lato sx. Ho trovato, e domani torno a comprarlo, un portatarga con ai lati 2 sensori da 170° e al centro una telecamera anche a infrarossi, con cicalino incorporato, mi è stato offerto anche un monitorino a colori a scomparsa da 4" da mettere sul cruscotto, il tutto per 90 €
 
tmp_23861-IMG-20141006-WA0014598953754.jpg


Concordo anche io ho tutto led sia dentro che fuori alla rio. Per chi le vuole uguale le uso da oltre 1anno e 0 compromessi/problemi
li trovi qua in kit completo per tutta la rio (anche targa bagagliaio e parasoli)

link rimossi in quanto richiedono la registrazione
 
oggi sono andato ad una fiera dell'elettronica vicino a treviso e ho comprato un pò di lampadine a led per la mia rio, ne ho anche trovate 2 gialle per le frecce, dopo averle messe mi sono accorto di una cosa strana, funzionano ma ...... hanno una intermittenza molto veloce cosa che con le originali non succedeva, Consigli in merito? ho anche cambiato le luci di retromarcia con lampade a led. Un pò di problemi li ho avuti quando ho cambiato le H7 e le H1, anabbaglianti e abbaglianti, specialmente dal lato sx. Ho trovato, e domani torno a comprarlo, un portatarga con ai lati 2 sensori da 170° e al centro una telecamera anche a infrarossi, con cicalino incorporato, mi è stato offerto anche un monitorino a colori a scomparsa da 4" da mettere sul cruscotto, il tutto per 90 €
Non sei il primo che ha avuto problemi con le luci frecce...forse albyfra sapeva cosa fare..
 
Il problema delle frecce potrebbe essere dovuto dal fatto che le lampadine a led offrono pochissima resistenza e l'impianto lo interpreta come se fosse fulminata una lampadina (con le lampadine tradizionali se si fulmina una le altre lampeggiano piu' velocemente) si potrebbe ovviare mettendo una resistenza in serie
 
Il problema delle frecce potrebbe essere dovuto dal fatto che le lampadine a led offrono pochissima resistenza e l'impianto lo interpreta come se fosse fulminata una lampadina (con le lampadine tradizionali se si fulmina una le altre lampeggiano piu' velocemente) si potrebbe ovviare mettendo una resistenza in serie

allora dovrei prendere quelle con la resistenza già inserita e visto che ne ho messe solo 2 su 4 le ricomprerò tutte. Grazie per la dritta e auguri di buone feste
 
grazie, lo so ma non è facile trovarle, le sto cercando su ebay ma le uniche che ho trovato sono a hong kong e mi arriverebbero a febbraio :-( continuo a cercare, pensa che ne ho trovate 2 a 54 €, da pazzi, puoi darmi qualche link buono?
 
si può anche optare mettendo una resistenza ceramica da 20 watt in parallelo ai fili della lampada o sbaglio?
 
Ultima modifica:
Io ad esempio ho appena comprato 20 t10 smd 5050 led a 3,85€ su Aliexpress, mi arriveranno per la terza settimana di Gennaio e poi comprerò i siluri per la plafoniera centrale e bagagliaio a Cob led costi che vanno da 0,40€ al pezzo a 6€ per un lotto da 10 pezzi. Alla fine mi conviene prendere i led su internet visto che per la coppia dalle mie parti te li vendono a 10€ provenienti sempre dalla Cina
 
Io ad esempio ho appena comprato 20 t10 smd 5050 led a 3,85€ su Aliexpress, mi arriveranno per la terza settimana di Gennaio e poi comprerò i siluri per la plafoniera centrale e bagagliaio a Cob led costi che vanno da 0,40€ al pezzo a 6€ per un lotto da 10 pezzi. Alla fine mi conviene prendere i led su internet visto che per la coppia dalle mie parti te li vendono a 10€ provenienti sempre dalla Cina

ieri su ebay ho ordinato 8 lampadine canbus gialle per le frecce a 14 € la coppia, dovrebbero arrivarmi dopodomani, ne ho prese 8 perchè non mi ero accorto che una confezione era di due pezzi :-(
 
Io preferisco aspettare 3 settimane massimo 1 mese ma ne prendo di più.
Ho appena ordinato queste:http://it.aliexpress.com/item/2X-31...-Auto-led/32253421357.html?detailNewVersion=2

ho qualche dubbio in merito alle luci a led messe sotto dimer, quelle che allo spegnimento diminuiscono la luminosità non avendo esperienze in merito, ne ho 2 canbus da 41 mm a 8 led ma non so ancora se potrò usarle da qualche parte, bisognerebbe che mi andassi a guardare sul libretto dove vanno e che lunghezza devono avere :-(
 
Indietro
Alto Basso