• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci interne con LED

Ah bhe!!! Anche io😂
 
Ciao a tutti,
mi dite esattamente quali lampadine a led(tipo e watt) prendere per parasole e baule?

Per quella baule potete anche dirmi come si cambia(consigli)?

Per il parasole e targa basta tirare la placca.

Grazie ,
Marci.
 
Ciao a tutti, rispolvero la discussione in quanto ho acquistato una Kia Proceed a fine anno e mi sono accorto subito delle lampade alogene all'interno (bleah)! Leggendo ho visto che si possono sostituire con quelle a led (l'avevo fatto anche sulla mia precedente Fiesta) e ho deciso di acquistare questo kit

Appena mi arriva vi informo come va!
A presto
ciao a tutti, kit installato ieri sera. Ci ho messo circa 30 minuti a sostituire tutte le luci, veramente molto semplice, peccato però che era sera e non ho fatto delle foto perfette, cercherò di spiegare scrivendo, magari a qualcuno può essere utile.

Attrezzatura:
- cacciavite a croce
- leverino in plastica
- cacciavite a taglio piccolo

Luci parasole:
Semplicissime, con il leverino fare leva lateralmente, è sufficiente solo dal lato corto in quanto il gancio è lì (dall'altro lato corto c'è un perno leggermente più lungo che fa da supporto).
Per sostituire la lampada a incandescenza è necessario ruotarla di 90° (se è stata installata bene), io per fare bene ho rimosso la placca dal cielo, c'è un semplice connettore a click.
Sostituita la lampada con quella a led e rimontato il tutto

Luci plafoniera:
Ci sono due viti nel portaocchiali e si rimuove subito la plafoniera. Anche qui ho rimosso i due connettori per lavorare meglio.
Per sostituire le lampadine ci sono due supporti da ruotare di circa 45° e si sfilano i portalampada.

Luci targa:
Appena aperto il bagagliaio, con il leverino ho puntato appena dal lato destro (entrambe, quindi quella a destra dal lato della fanaliera, quella a sinistra dal lato della targa praticamente) e si sono rimossi facilmente i supporti e sostituite le lampade.

Luce bagagliaio:
Anche questa è stata molto semplice con il leverino in plastica facendo attenzione.

Luce sedili posteriori:
Questa è stata la plafoniera che mi ha fatto tribolare di più. Ci sono due perni che si sganciano facilmente orientati in senso di marcia, poi ho dovuto tirare con molta forza per toglierla in quanto ci sono due supporti di colore blu che fissano la plafoniera al cielo in due fori quadrati.
Per sostituire le lampade si deve anche aprire la parte in plastica trasparente, ci sono dei click piccolini davanti e dietro, con un cacciavite a taglio piccolino si riesce facilmente ad aprire la plafoniera.

Spero che nel mio piccolo possa essere di aiuto a qualcuno! E se dovessi sostituirle nuovamente farò dei video ;)

A presto!
 
Leggo questo tread con ansia.
Ho acquistato oggi una proceed special edition e spero davvero non abbia roba alogena dentro.
Sarebbe un controsenso vista la tecnologia presente in auto…
 
Indietro
Alto Basso