• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sostituzione parabrezza

Mykhaylovskyy Taras

Neoiscritto
Registrato
30 Ottobre 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
FE
Kia
Sportage
Anno
2018
Ciao ragazzi. ho bisogno di un vostro consiglio - io devo cambiare il parabrezza alla mia Kia sportage del 2018, e sono preoccupato per tutti i sensori che ci sono dietro lo specchietto, quello di mantenimento di corsia, quello di pioggia, di luce ecc... a qualcuno di voi è gia capitato di dover cambiare il parabrezza ??? come è andata???
 
Direi che i sensori siano cosa a parte, sono semplicemente all'interno del loro alloggiamento che è "appoggiato" al parabrezza.
 
capitato ben 3 volte sull'auto precedente: non preoccuparti, sono semplicem,ente in un alloggiamento appoggiato/attaccato al vetro.
vengono rimossi per essere riattaccati sul nuovo parabrezza.
ti auguro solo non siano dei "cani" come a me la seconda volta che mi ha spaccato l'alloggiamento e lo hanno reincollato senza dirmi nulla
 
unico consiglio che mi sento di darti è di scegliere il miglior installatore di zona tra i vari disponibili, anche fosse a 100km di distanza.
Il tutto perchè le telecamere vanno non solo posizionate in modo preciso ma anche calibrate.
 
Ho sostituito il parabrezza da Car Glass in in altra vettura ( non Kia) e non ho avuto nessun problema con i sensori, hanno fatto un bel lavoro
 
Occhio a che indossino degli abiti senza cerniere sul davanti... mi hanno scartavetrato i montanti della macchina vecchia quando me lo sono venuti a cambiare a domicilio perché avevano delle tute con la zip davanti e strusciando contro i montanti per le fasi di lavorazione hanno tolto tutta la vernice
 
unico consiglio che mi sento di darti è di scegliere il miglior installatore di zona tra i vari disponibili, anche fosse a 100km di distanza.
Il tutto perchè le telecamere vanno non solo posizionate in modo preciso ma anche calibrate.
Grazie! Infatti è quello che mi preoccupa - la calibrazione dei sensori.
Post automatically merged:

grazie mille per i vostri consigli. mi chiedevo - probabilmente dopo lavoro svolto dovro andare in concessionaria per ricalibrare i sensori. 🤔
 
No io non ho dovuto, hanno tenuto la vettura un’oretta in più ma mi hanno calibrato loro tutto e alla perfezione. Mi avevano detto che hanno loro l attrezzatura per calibrare i sensori. Magari cerca subito uno che sia già attrezzato
 
Confermo quanto detto da @Astra

Io ho avuto due scalfiture nel parabrezza ed in entrambi i casi non han sostituito il vetro per 1 cm dall'area limite per la riparazione....in entrambi i casi (due diverse aziende) mi informai per la tua stessa preoccupazione...entrambi dissero che calibravano loro secondo parametri KIA le telecamere
 
ok. grazie. un'altra cosa - il vetro del parabrezza - ci sono di peggio, meglio, o il parabrezza può essere uno solo, senza peggio o meglio???
Post automatically merged:

Qualcuno si è mai rivolto a "My glass" di Ferrara??? Io pago assicurazione vetri con unipol e loro mi mandano a questa azienda.
 
Ultima modifica:
Nel mio caso ( ripeto non era una Kia) il parabrezza non l avevano in magazzino e l avevano ordinato alla casa madre. Molte volte possono invece avere i vetri in magazzino
 
ok. grazie. un'altra cosa - il vetro del parabrezza - ci sono di peggio, meglio, o il parabrezza può essere uno solo, senza peggio o meglio???
Post automatically merged:

Qualcuno si è mai rivolto a "My glass" di Ferrara??? Io pago assicurazione vetri con unipol e loro mi mandano a questa azienda.
dipende dalla macchina e a volte persino dall'allestimento: io con la precedente auto, una Focus con allestimento Titanium avevo un parabrezza differente rispetto a quello di una focus versione Plus, ma te lo dicono direttamente loro di solito
 
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se a qualcuno di voi è mai capitato di cambiare il parabrezza della Sportage 4 serie, io avendo sensori pioggia e luci mi chiedevo quanto potesse costaree se i sensori sono dentro la macchina o proprio sul vetro
 
I sensori sono nello "scatolino" della telecamera, dietro lo specchietto.
 
Costa comunque molto più cambiare il parabrezza se sono presenti radar e altri sensori.
Un amico con BMW serie 5 con tanti "aiuti" ha speso oltre 1000 euro!
 
Indietro
Alto Basso