• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sostituzione parabrezza

Infatti vediamo se è possibile ripararlo, cmq a quanto ho capito in base a quello che dice Customs nel costo del parabrezza non incideranno i sensori essendo all'interno della macchina
 
Tempo fa ricordai un mio amico che ha sostutuito il suo parabrezza della sua vettura e mi disse che le cambiarono solamente il parabrezza lo scatolino del sensore che e messo sul vetro lo riutilizzarono ovviamente risettandolo .Il parabrezza le è costato dato che lo ha fatto montare originale !
 
Grazie ma tutti per le vostre utili risposte domani vado da Carglass e poi vi faccio sapere
 
@NAP10 ...
carglass qui a treviso, mi parlò di circa 900 euro il parabrezza installato.
Ovviamente poi bisogna vedere la forbice di costi su territorio nazionale ( i marchi distinguono per zone secondo loro parametri).
Nel costo avrai:
- parabrezza compatibile con originale
- calibratura sensori
 
Buona a tutti, oggi sono andato qui da Carglass a Catania parabrezza compatibile all'originale in pratica mi hanno spiegato che lo prendono dalla stessa ditta che produce l'originale e lo vende alle Kia e alle altre case automobilistiche manca solo lo stemma Kia, e anche acustico e compreso di placchetta dove agganciare la scatola sensori che tra le altre cose non c'è bisogno di essere calibrati ( se avevo anche la telecamera si ) 330€ compreso manodopera. Ho avuto 30€ di sconto solo perché la mia assicurazione è convenzionata con loro, quindi sarebbe venuto 360€. Cmq tutto sommato pensavo peggio. Grazie a tutti per le informazioni utili che mi avete fornito.
 
strano 330, contro 900 preventivati a me (a spese della unipol)
 
Caspita ti hanno fatto un ottimo prezzo pensare che quello originale costa davvero un botto !!!!
 
Si quello originale alla Kia viene 650€ solo vetro senza manodopera, e l'unica cosa che cambia e la scritta Kia. Questo della Carglass è garantito 10 anni
 
Si quello originale alla Kia viene 650€ solo vetro senza manodopera, e l'unica cosa che cambia e la scritta Kia. Questo della Carglass è garantito 10 anni
Be l'importante che vada bene ! Dai .
 
Mercoledì lo sostituiscono, speriamo non combinino atro danno o graffi vari cmq vi tengo aggiornati. Un abbraccio e buona serata a tutti
 
Tu Treviso ... lui Catania ... 😑
si ma non parliamo di prezzi al pubblico, bensì prezzi a compagnia assicurativa...significa una disparità di quasi 600 euro che non credo una compagnia assicurativa attenta accetterebbe
 
Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi! Devo sostituire il parabrezza della mia Niro causa pietra in tangenziale. Vetro crepato. Mi sono rivolto a DoctorGlass. Intanto mi hanno chiesto il libretto via mail per capire bene allestimento. Ho comunque specificato che ho i sensori pioggia, anti appannamento, sensore luci e sopratutto ADAS. Mi han spiegato che hanno le attrezzature per ricalibrare il tutto secondo gli standard Kia. Prezzo della franchigia (Genialloyd) 150€. Appena ho news in merito vi tengo aggiornati. Speriamo in bene. 🤞🏻
 
Certo gira le scatole ! Dai Albertino vedrai che ti faranno un bel lavoro :good:
 
Si confermo che dottor glassa fa un buon lavoro praticamente quando sono andato a ritirare l autonom ho notato nessuna differenza se non per la dicitura che non era più Kia
 
Indietro
Alto Basso