• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Sostituzione pastiglie freno Carens

ma quando mai i dischi dietro sono dello stesso diametro di quelli davanti?
... sui vecchi modelli MB e BMW erano uguali.

A te sembrerà assurdo ma ci sono modelli che circolano e li hanno... è che te sei abituato bene :D
 
Ciao a tutti!!!
Ho un dubbio che mi attanaglia.....

Ho portato la mia macchina a far cambiare le pastiglie dei freni in quanto girando le ruote davanti<-->dietro mi son reso conto di essere alla frutta.

Ero convinto me li cmabiassero su tutte e quattro le ruote, invece....al ritiro chiedo....e 180 euri solo le ruote davanti....

E' normale? Ho paura che possa avere dei problemi avendo i freni dietro piu consumati di quelli davanti..... (secondo me erano corti anche dietro)

Non so se hanno controllato o se sono andati sicuri solo sul davanti senza controllare dietro.... Cosa ne pensate?

Grassie
 
smonta una ruota e controlla lo spessore.di solito si consumano prima quelli davanti. 180 euro sono tanti
 
Sul prezzo non giudico, ma non capisco che problema ci sia.
Non devono cambiarle per forza, non è inconsueto un consumo differente.
Io ho appena cambiato solo gli anteriori, del meccanico mi fido, non aveva interesse, anzi sarebbe stato suo interesse cambiare più pezzi possibile.
 
Quanti km hai fatto con le pastiglie anteriori e posteriori?
 
Ero convinto me li cmabiassero su tutte e quattro le ruote, invece....al ritiro chiedo....e 180 euri solo le ruote davanti....
:eek: Vergognoso furto... a questo punto, io farei sostituire le pastiglie dei freni posteriori da un'altra officina indipendente (come faccio di solito ;)).
 
Anche a me è capitato di sostituire solo le anteriori quando le posteriori erano ancora in buono stato. Come ha detto @daniloge sarebbe interesse del meccanico cambiare più cose per guadagnarci. Ad ogni modo concordo con chi giudica il prezzo eccessivo per due sole pastiglie
 
Le posteriori durano molto di più.
La mia esperienza è stata a 50.000 km circa solo le anteriori, a 100.000 km anteriori e posteriori.
Prezzo alto, cambia meccanico!
 
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha montato delle pastiglie freno non originali sul posteriore. Il ricambiata mi ha dato quelle della Japanparts, sono uguali ma non hanno dei forellini che invece hanno le originali sui quali è montata una molla che credo serva per non far vibrare le pastiglie. Adesso non so se montarle o se prendere le originali.
 
Io guido in maniera tranquilla....le ho cambiate per sicurezza a 55.000 KM, ma erano al 40% e quindi non ancora completamente da buttare... Ho speso 60€ perché me ha cambiate un mio amico meccanico
 
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha montato delle pastiglie freno non originali sul posteriore. Il ricambiata mi ha dato quelle della Japanparts, sono uguali ma non hanno dei forellini che invece hanno le originali sui quali è montata una molla che credo serva per non far vibrare le pastiglie. Adesso non so se montarle o se prendere le originali.
Per Carens ho montato due volte le originali, ma Japanparts in genere fa dei buoni prodotti.
 
P.S. la mia Carens a 103000 km ha ancora le pastiglie di fabbrica 😜
 
Ultima modifica di un moderatore:
Almifeda caspita ma hai una guida molto rilassata per arrivare a questo kmetraggio pazzesco !
 
Indietro
Alto Basso