• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Sostituzione pneumatici..quali avete scelto?

Sto guardando i pneumatici che dovro' sostituire ad aprile,togliendo le invernali,ho visto in rete le" Michelin e-Primacy 225/45 R18 95 Y XL" ,non le avevo mai viste,potrebbero andare bene?
Allego le foto di quelle che avevo sono in uno stato pietoso e non so cosa sia successo alle ruote sinistre in maniera evidente sull'anteriore,minore sulla posteriore,penso nel montare su uno scalino,qualcuno a mai visto una cosa simile?
 

Allegati

  • ruota sx 1.jpg
    ruota sx 1.jpg
    308,4 KB · Visite: 137
  • ruota sx.jpg
    ruota sx.jpg
    240,4 KB · Visite: 140
Mai visto pneumatici ridotti in questo stato. Ma il gommista cosa dice. ?
 
Non ho deciso, accetto consigli :). Avevo pensato alle 4 stagioni per evitare problemi in caso di viaggi in inverno
vabbe...se proprio ti devi muovere in inverno portati dietro le catene o similari,io tengo nel bagagliaio le michelin,abitando in Toscana mai montato le invernali

index.jpeg
 
Occhio che l'auto e relative gomme sia catenabile per poter usare le michelin easy grip citate......
Copio/incollo da un qualsiasi venditore :

Le Easygrip hanno un ingombro interno (in elastico) di 8 mm.
Questo non significa che possono essere montate su “auto non catenabili” in quanto la “non catenabilità” di una vettura non è necessariamente un problema di ingombro ma anche un problema di responsabilità.

In altre parole se un costruttore dichiara che la sua auto non è catenabile non è possibile applicare queste catene
 
Io ho acquistato per la Niro di mia moglie le Autosock 685, così ho risolto tutto. Sono omologate anche in Italia e si possono montare facilmente senza problemi proprio sui cerchi da 18". Ovviamente le tengo nel baule giusto per una situazione di emergenza... qui fortunatamente non nevica da anni... saluti
 
V, W e Y sono tre diverse categorie di velocità per cui sono omologati.
A libretto mi sembra ci siano i W quindi la V è da scartare, scegli fra W e Y
Ciao anche io interessato all’argomento e interessato all'approfondimento.

per il fatto che le sue sono ZR 91 cambia qualcosa rispetto a queste Kebler che non riportano la Z e al posto del 91 c’è 95?

un saluto
 
Io uso Falken estate e Nokian inverno. Fate attenzione al cambio stagionale se si usa lo stesso treno di cerchi . Io "ho lasciato" in conce 160 Euro per il sbaglio del mio gommista. Ha toccato il sensore mentre cambiava il pneumatico.
Post automatically merged:

Scusate ... " ... lo sbaglio..."
 
Ciao a tutti, buonasera, riprendo questa discussione per chiedere a voi un suggerimento.

Ho una Niro del 2018 presa a gennaio 2019, circa 50.000 Km e a breve farò un giro dal gommista per capire se sia arrivato il momento di fare il cambio pneumatici o meno (pneumatici sono da 18)

Vivendo a Roma e non andando mai in montagna, ma facendo autostrade dove in inverno richiedono le catene a bordo voi cosa fareste:

Pneumatici estivi o 4 stagioni (mi pare che i cerchi da 18 non siano catenabili giusto)?

Per le marche mi hanno parlato di Kleber e Falkon. Voi cosa consigliereste? O rimanere con Michelin?!?

C'è qualcuno di Roma con il mio stesso utilizzo?

Un saluto
 
Io ho messo le 4 stagioni, non vivo in montagna ma al mare ma vado spesso dai figli in Piemonte quindi ho scelto questa soluzione. Montato le Maxxis Premitra AP3, mi ci trovo bene, unica cosa dopo circa 20 kkm sono leggermente più rumorose che da nuove ma niente di che, direi al livello delle Michelin originali
 
Mai usato kleber , ho usato è uso anche tuttora i pneumatici Falken sull'auto di mia moglie, i 4 stagioni. Che non mi hanno fatto rimpiangere la casa Michelin pagando 130 euro in meno ai tempi. Dipende anche del uso che fai con la tua vettura e delle restrizioni. Dal 2007 mai messo una catena su quella vettura, le catene sempre in macchina d'inverno comunque per eventuali controlli. Sulla mia ho d'inverno le Toyo, made in Japan. Eccezionali. Machina salda sulla strada , mai un problema di aderenza o acqua planning.
 
Io ho messo le 4 stagioni, non vivo in montagna ma al mare ma vado spesso dai figli in Piemonte quindi ho scelto questa soluzione. Montato le Maxxis Premitra AP3, mi ci trovo bene, unica cosa dopo circa 20 kkm sono leggermente più rumorose che da nuove ma niente di che, direi al livello delle Michelin originali
Buongiorno, grazie per la condivisione.

Con le 4 stagioni al mare come vanno le cose? Vedi consumi anomali?

Un saluto
Post automatically merged:

Mai usato kleber , ho usato è uso anche tuttora i pneumatici Falken sull'auto di mia moglie, i 4 stagioni. Che non mi hanno fatto rimpiangere la casa Michelin pagando 130 euro in meno ai tempi. Dipende anche del uso che fai con la tua vettura e delle restrizioni. Dal 2007 mai messo una catena su quella vettura, le catene sempre in macchina d'inverno comunque per eventuali controlli. Sulla mia ho d'inverno le Toyo, made in Japan. Eccezionali. Machina salda sulla strada , mai un problema di aderenza o acqua planning.
Ciao buongiorno,

le necessità sono quelle che ho riportato sopra e le restrizioni sono quelle pur non nevicando di avere catene a bordo o pneumatici idonei nel periodo invernale, solo che i cerchi da 18 mi sembra abbiano qualche problema con le catene.

Quindi pensavo alle 4 stagioni per superare la questione, l'unico dubbio è come sia l'usura in zone come Roma dove le temperature in inverno sono Comunque miti.

Sempre avuto Michelin che arrivate ad un certo punto non si consumano ma si induriscono, non so le giapponesi se hanno lo stesso comportamento.

Le Kleber sono la versione commerciale delle Michelin (potrebbero avere tecnologia precedente a quella attuale)

Grazie delle informazioni.

Un saluto
 
Ultima modifica:
Non mi pare ci siano consumi anomali, direi in linea con quelle precedenti
 
la fregatura in generale è che la misura dei 18 non è frequentissima.
io ho le kleber montate appena dopo la consegna nel nov 2019. uso l'auto molto meno di quanto preventivato quando l'ho comprata (tra covid e il fatto che ho cambiato lavoro e non vado in auto) quindi sono praticamente nuove. i consumi non sono quelli delle estive, ma se devi mettere le invernali siamo lì.
non sono particolarmente rumorose.
su strade ghiacciate e poca neve sono andate bene. se trovi ovviamente uno strato di 10 cm di neve pestato a ghiaccio, no. ma non credo che ci siano anche invernali che tengano in quel caso.
 
la fregatura in generale è che la misura dei 18 non è frequentissima.
io ho le kleber montate appena dopo la consegna nel nov 2019. uso l'auto molto meno di quanto preventivato quando l'ho comprata (tra covid e il fatto che ho cambiato lavoro e non vado in auto) quindi sono praticamente nuove. i consumi non sono quelli delle estive, ma se devi mettere le invernali siamo lì.
non sono particolarmente rumorose.
su strade ghiacciate e poca neve sono andate bene. se trovi ovviamente uno strato di 10 cm di neve pestato a ghiaccio, no. ma non credo che ci siano anche invernali che tengano in quel caso.
Grazie per le info.

Quindi le consigli per una situazione come potrebbe essere a Roma?

Situazione di neve e ghiaccio credo di non averle mai incontrate.

Per il consumo diverso da quelle estive cosa intendi? Consumo gomme o consumi di carburante?
 
non ne ho provate altre ma sì, le consiglio.
le uso a milano senza problemi, pertanto anche a roma dovrebbero andare bene.
intendo il consumo di carburante, ovviamente le estive che hanno meno intagli, hanno una maggiore impronta a terra e quindi più grip e meno consumi in situazione di tempo mite/caldo.
 
Indietro
Alto Basso