• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Sostituzione pneumatici..quali avete scelto?

Interessanti le Landsail Qirin. A ridosso dei marchi premium in un test svedese, probabilmente l'etichetta "A" per il comportamento sul bagnato è "generosa". La "B" sui consumi e i 69db di rumore indicano un buon rotolamento, di solito è indice di un buon compromesso tra morbidezza della mescola e rigidità della struttura.
Ho tratto anche io le stesse copnclusioni, tra l'altro io li ho "scoperti" leggendo questa discussione ed alla fine gli ho dato fiducia e se non ricordo male qualcun altro li aveva già utilizzati.
 
test interessante.
al solito le michelin si distinguono sulla neve, Pirelli il miglior compromesso all-round, sufficienti sulla neve, vincono grazie al comportamento sull'asciutto e sul bagnato.
Bridgestone e GoodYear pagano troppo pegno sulla neve, continental "incerta" sul bagnato.
Peccato manchino le "mie" Kleber.

Se vi capita di andare spesso sulla neve (perché abibate in montagna o andate spesso a sciare) le michelin sembrano la scelta obbligata. Però valuterei il doppio treno di gomme invernali+estive se fate più di 15.000 Km /anno.
Se i passaggi sulla neve sono occasionali ma vivete in posti freddi/piovosi (Milano quest'anno è stata poco fredda ma molto piovosa) Pirelli è la scelta giusta.
Se infine vivete in una zona con obbligo di pneumatici invernali ma non vi interessa veramente la neve, uno qualsiasi dei primi 5 in lista può andar bene, quello che costa meno, con una piccola preferenza per GoodYear perché fa meno rumore e migliora i consumi.
 
Indietro
Alto Basso