• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Soul my'15: dotazioni peggiori

Il sensore crepuscolare è di serie ma lo preferirei più reattivo.
 
beh la mancanza di reattività penso sia fatta apposta per eviatare che, ad esempio, in tunnel di pochi metri si accendano e spengano le luci rapidamente che a lungo andare magari rovinerebbe il sistema...e le lampade....oppure pensa di passare in quelle gallerie ai lati delle montagne dove ogni 10 metri c'è un'apertura laterale che illumina.....spegni, accendi, spegni, accendi, spegni, accendi :eek::eek::eek:
 
Effettivamente non è proprio il top del top come cruscotti, ma a parte questo, che è solo una questione di gusto a parer mio, resta il fatto che sul sito di questo cruscotto non c'è traccia. Ribadisco che KIA da questo punto di vista è veramente strana, avevo già scritto in un post che secondo me, lanciare le Soul diverse nazione per nazione, era controproducente.
 
Arrivata! ... Ritirata ieri sera ... Bellissima!
Blu e tettuccio bianco (colorazione "free soul").
Pedaliera con il gas a pavimento. Lo preferivo "a cielo", e anche un po' più contrastato. Con questo mi capita di non sentire se lo sto premendo molto o poco.
Motore, ancora da verificare i 128 cv (erogazione molto dolce).
Per ora totalmente soddisfatto.

Abitacolo silenziosissimo... vedremo se rimarrà così anche con il passare dei KM... come si stanno comportando le vostre?
Onestamente sono in preallerta riguardo a eventuali scricchiolii nell'abitacolo, come sempre mi capita... :eek:
Avete scricchiolii parassiti? (intendo quelli presenti senza buche nella strada, o con il solo vibrare del motore)


Effettivamente non è proprio il top del top come cruscotti, ma a parte questo, che è solo una questione di gusto a parer mio, resta il fatto che sul sito di questo cruscotto non c'è traccia. Ribadisco che KIA da questo punto di vista è veramente strana, avevo già scritto in un post che secondo me, lanciare le Soul diverse nazione per nazione, era controproducente.
Posso dire che la cosa più fastidiosa è l'assenza dell'indicazione digitale della velocità, alla quale mi ero abituato dalla macchina prima... specialmente per regolarsi con la velocità in presenza di autovelox :D
Altre cose poco belle sono il fatto che il display non visualizza la velocità impostata del cruise control (si va a sensazione), e tutte le segnalazioni accessorie (cruise/limitatore attivo, modalità flex steer) sono state sostituite con delle semplici scritte illuminate sul fondo del cruscotto. Questo non è il massimo.

Riguardo alla politica commerciale, KIA non crede molto nella diffusione della Soul da noi.
Ricordiamoci che è un progetto nato per l'America, disegnato in America e costruito in Korea ... e non in Slovacchia come per le auto europee (una su tutti lo Sportage).
Altre auto KIA possono montare Xeno, sensori e tutto ciò che alla Soul manca.
Le dotazioni della Soul sono tagliate su misura per il mercato americano.
Già è molto che la fanno anche a diesel e non solo con il 2.0L a benzina.

Peccato perché a differenza della vecchia, di questa ne ho già viste almeno 3 dalle mie parti, quindi un certo riscontro lo sta avendo, sempre considerata la peculiarità del design.
 
Complimenti Thenext! Mi raccomando.....posta appena puoi le foto della tua splendida free soul! ;)
 
Per i complimenti sull'auto di thenext, si continua qui;)
https://www.kiaclub.it/threads/la-mia-nuova-kia-free-soul.1915/
La verità è che le Kia sono da sempre "super accessoriate" rispetto ad auto di pari segmento e categoria; Kia, deve cercare di abbassare il prezzo di vendita dei propri prodotti.....cerca di farlo togliendo optional!
Stessa cosa vale per le hyundai!!
Ma chi si compra una i20 1.4 crdi full in tutto ad €18000???????!!!!:eek::eek::eek:o_O
Kia, deve puntare anche con soul ad avere allestimenti speciali in offerta come ha fatto per Cee'd e rio con L' "High tech".
La la verità è che oggi il segmento suv tira molto in Italia, quindi le sportage, come in parte le soul, si vendono bene, al di là del prezzo e della dotazione.
Inoltre, molte soul come sportage, hanno optional che una audi Q3, si sogna come dotazione di serie!
O che se le vuoi, le paghi a caro prezzo!
Complimenti per l'auto the next!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, io sono nuovo e volendo comprare una SOUL automatica ero molto felice del nuovo cambio a doppia frizione, anni luce più efficente del precdente, però a malincuore ho visto il downgrade della verisone 2015 rispetto alla 2014, e sinceramente questo mi sta bloccando non poco. A tal proposito sono andato su autoscout24 e ho notato che le versioni tedesche sono iper-accessioriate...addirittura sedili ventilati!! Propio in questo periodo stanno vendendo una serie speciale chiamata 1di300 full optinal: autoimatica, sedili pelle, riscaldati/ventilati, tetto panoramico, infinty, cerchi, gps, xeno, cruscotto top...insomma di tutto e di pù bè l'ho trovata tra 26,5/28mila ....detto questo secondo me per Kia solo l'Italia è un mercato di serie B e non tutta l'Europa.
 
riesumo questa vecchia discussione, tra poco sarò proprietario di una Kia Soul 1.6 GDI your soul my 2016 e volevo sapere esattamente come si presenta il cruscotto posto guida. quando l'ho visionata nel concessiobnario ho visto al centro il media box da 4.3 e il clima automatico con al centro la sfeda con display monocromatico, ma nella foga e la felicità di vedere il mezzo mi è sfuggito il primo particolare, qualcuno che ha il modello 2016 può darmi delle delucidazioni? grazie infinite :D
 
e niente, ho il display più scarso...peccato...non mi vambia molto a parte impostare certe funzioni come il blocco portiere che veramente mi rompe le scatole!
 
A me deve arrivare e sinceramente se non ci sarà lo schermo mi sentiranno!!!! Più per una questione di principio e di correttezza verso il cliente... mi sa che la rifiuteró.... 20000 € non sono noccioline
 
Se hai preso la versione con lo stereo con schermo da 8 pollici avrai il display di tipo a, io sinceramente non gli ho voluto dare 1500 euro in piu per un impianto audio che mi cambia poco da quello attuale, lo stereo si trova aftermarket volendo. Il display forse è l'unica cosa utile ma comunque mi va bene anche il mio. Ripeto 1500 sono troppi per me.
 
Io ho preso quella con il navigatore e l'impianto infinity.... appena mi arriva la macchina vi tengo aggiornati... speriamo bene non ho voglia di discutere per una cosa la quale debba rimanere un mistero tra i venditori e l'acquirente sinceramente. ... ci deve essere trasparenza non sto comprando un triciclo da decathlon. ..
 
se hai preso il paccheto infinity tranquillo, hai quello più bello, anche seadesso mi sono abituato al mio e mi piace comunque.

p.s. Aftermarket ho visto che vendono stereo android che si sostituiscono all'originale con prezzi molto più ragionevoli:p
 
Dai spero di si anche se non trovo il modo per ora di capire ufficiosamente la cosa!!!
 
Ho scoperto oggi di essere rimasto "fregato" anche io con 'sta storia del cruscotto.
Nelle recensioni su internet si vede ovunque il modello del 2014 con il display al centro, quando l'ho provata qualche settimana fa non ci ho proprio fatto caso.
In realtà mi sembra veramente strano che non mi sia accorto di una differenza simile, le recensioni le ho viste prima di fare il test drive. Ma il venditore mi ha assicurato che quelle nuove sono tutte così e mi ha fatto vedere quella provata nel parcheggio (che appunto non lo aveva).
Una macchina da 24.000 euro di listino nel 2016 con il cruscotto di una punto di 10 anni fa.

Mi dovrebbe arrivare a giorni , ma questa storia mi sta ampliamente sulle scatole.
Spero di non pentirmi del resto.
 
Indietro
Alto Basso