• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Spia a forma di volantino

Clod73

Neoiscritto
Registrato
17 Maggio 2020
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
TN
Kia
Niro
Anno
2020
buongiorno a tutti volevo chiedere se avevate notizie e informazioni riguardo a una spia a forma di piccolo volante verde che si trova a destra del lane assist. Sul annuale non ne ho trovato traccia. Sezione5-88.
ovviamente riguarda alla correzione di traiettoria ma non ne conosco le logiche sembra che si attivi già verso i 20 km orari e mi correggerai traiettoriama non capisco la differenza tra questa opzione è il lane assist.
Sto parlando del modello Niro 2020 Evolution... Grazie a tutti e buon weekend
 
Pur non avendo una niro, e non essendo presente sulla mia Sportage la spia cui tu ti riferisci, credo che il volantino verde significhi che ci sono le condizioni xchè l’ assistenza al mantenimento di corsia sia attiva, con relativa “correzione” dello sterzo se si supera la linea di corsia senza aver azionato l’ indicatore di direzione
 
C'è pure sulle Niro precedenti, non ho mai capito a che serve
 
Pur non avendo una niro, e non essendo presente sulla mia Sportage la spia cui tu ti riferisci, credo che il volantino verde significhi che ci sono le condizioni xchè l’ assistenza al mantenimento di corsia sia attiva, con relativa “correzione” dello sterzo se si supera la linea di corsia senza aver azionato l’ indicatore di direzione
Sulla Sportage il “compito” del volantino lo fa il disegno di una vettura che, una volta inserita l’ assistenza al mantenimento di corsia, si presenta di colore bianco per poi diventare verde quando ci sono le condizioni xchè la funzione sia attiva
 
Sulla Sportage il “compito” del volantino lo fa il disegno di una vettura che, una volta inserita l’ assistenza al mantenimento di corsia, si presenta di colore bianco per poi diventare verde quando ci sono le condizioni xchè la funzione sia attiva
Anche sulla Niro è così, però ci sono entrambi, volante e macchinina bianca / verde
 
C'è anche sulla optima, ma non ho mai approfondito l'argomento.. .
Post automatically merged:

... ma forse ti riferisci alla spia del cruise control... se è bianca lo hai inserito, ma non hai impostato il mantenimento della velocità, se lo fai, diventa verde... uno analogo (differisce di poco l'icona) riguarda il limitatore di velocità...
 
C'è anche sulla optima, ma non ho mai approfondito l'argomento.. .
Post automatically merged:

... ma forse ti riferisci alla spia del cruise control... se è bianca lo hai inserito, ma non hai impostato il mantenimento della velocità, se lo fai, diventa verde... uno analogo (differisce di poco l'icona) riguarda il limitatore di velocità...
Corretto. È spiegato nello screenshot allagato
 

Allegati

  • Screenshot_2020-06-20-23-02-26.png
    Screenshot_2020-06-20-23-02-26.png
    256,7 KB · Visite: 763
No ragazzi. Lui fa riferimento al simbolo che compare nella foto qui sotto. 😃 Si riferisce proprio al volante verde.
5FA286BF-AAE3-4744-ACE1-407C7BB6D61F.jpeg

Potrebbe essere verde perché è attivo il controllo dello sterzo?
 
Secondo me è come dici tu: volante verde, funzione attiva
 
Potrebbe darsi che il volantino rappresenti che, oltre l'avviso di uscita di carreggiata, è anche attivo l'aiuto allo sterzo per mantenere la corsia?
 
No ragazzi. Lui fa riferimento al simbolo che compare nella foto qui sotto. 😃 Si riferisce proprio al volante verde.
Vedi l'allegato 24622
Potrebbe essere verde perché è attivo il controllo dello sterzo?
Ah, giusto... io non la tengo mai su questa schermata.... ma si, mi sembra che diventa verde quando riconosce entrambe le strisce bianche sulla strada ed è attiva la correzione automatica...
 
IMG_20200620_185304.jpg

Il fatto è che li ho entrambi, il simbolino lane assist che il volantino e diventano verdi indipendentemente... Devo fare delle prove di varie strade.... Strano il manuale non ne parla,del volantino intendo, nemmenoi nella sezione spie... ho una niro my20
 
Sulla optima non compaiono mai tutte e due insieme, ma anche sul mio manuale e sulla pagina delle spie di MyKia non si fa menzione del volantino...
 
Non voglio insistere, ma, secondo me, il volantino verde significa che la funzione mantenimento di carreggiata è attiva e quindi, superando la mezzeria senza l’uso dell’ indicatore di direzione, lo sterzo corregge la deviazione
 
Indietro
Alto Basso