• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Spia a forma di volantino

Non voglio che un dispositivo elettronico faccia tutto al posto mio, però un aiuto mi fa piacere. Gli adas di Kia non sono invasivi, l'auto non ha mai frenato a sproposito, se sceglie di correggere la traiettoria posso comunque fare come voglio perché non è che ti blocca il volante e fa come vuole, la guida è sempre in mano tua. Poi nei lunghi viaggi c'è un adas non disattivabile che non ti permette errori; la moglie
 
Personalmente questi dispositivi aiutino molto la nostra sicurezza li trovo utili, una mano in più non mi dispiace ,anche se sto molto attento alla guida ma la minima distrazione e sempre dietro langolo . 🥵
 
Cmq ne avevamo parlato già in altro thread.
la spia del mantenimento di corsia si accende da sola se ci sono le condizioni (60km/h e strisce corsia ben visibili). A seconda di come viene impostato, da l'avviso solo se si supera la striscia (senza aver messo la freccia) oppure, oltre all'avviso, corregge lo sterzo per rimettere l'auto in corsia.
la spia con il volante è il mantenimento corsia "continuo" che invece tiene l'auto costantemente a centro corsia. Si accende quando si attiva il cruise control, le strisce sono ben visibili, e funziona anche a basse velocità.
 
Vado contro corrente esprimendo un mio pensiero, non me ne vogliano, però penso che prendere un'auto come la nostra per poi non usare o pensare di avere la possibilità di disabilitare tutto non ha senso, a questo punto mi prendo una panda base e mi costa meno :happy:
 
beh... in questi giorni ci ho fatto caso ed ho messo la schermata del LKAS, dove mi compare il volantino verde ed ho notato che le due spie (anche quella che si trova normalmente su tutte le schermate e che raffigura l'auto vista da dietro, con le due strisce della strada ai lati) si accendono e spengono quasi in contemporanea.
 
Io le trovo utilissime e ho preso il pack aggiuntivo di 1000 € sulla Niro della prima ora, quella versione unica 2017 per capirci. Non le trovo invasive e mi fanno guidare più rilassato sapendo sempre che c' è un occhio elettronico in più che mi aiuta
 
Si in effetti anche io stamattina col la mia Proceed mentre guidavo stamattina si è accesa la spia di corsia di mantenimento col verde e spegnendosi in contemporaneea alla bianca ,ma la lo trovo davvero utile e mi da un senzo anche di sicurezza sopprattutto in strade abbastanza strette .
 
Indietro
Alto Basso