• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Spia AEB accesa.

DarkAngelNoctis

Neoiscritto
Registrato
26 Maggio 2020
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2020
Buonasera, oggi purtroppo ho fatto un frontale, fortunatamente lieve, sul momento l'unico danno era di tipo estetico. Però poi mi sono accorto che si sono accese due spie accese. Una è il ⚠️ l'altro è quello del sistema AEB. Domani mattina volevo portarla dal meccanico Kia. Voi sapete dirmi cosa potrebbe riguardare? È un problema che possono risolvere in una giornata? La vettura mi serve per lavoro.
 

Allegati

  • 16078768210332602545711923659775.jpg
    16078768210332602545711923659775.jpg
    141,8 KB · Visite: 843
Sicuramente si è rotto il sensore della frenata automatica
 
Potrebbe anche essere disallineato il radar. Teniamo le dita incrociate e facci sapere!
 
Sicuramente si è rotto il sensore della frenata automatica
In caso fosse solo quello potrebbero ripararlo in giornata? :/ Rientrerebbe nella garanzia Kia di 7 anni?

P.S.: potrei approfittarne per chiedere di fare aggiornamento software e firmware dell'auto se ce ne fossero XD
Post automatically merged:

Potrebbe anche essere disallineato il radar. Teniamo le dita incrociate e facci sapere!
Spero!!! La macchina cammina senza problemi sembra, ma voglio comunque farla controllare perché la vorrei al 100% u.u
 
Spero anche io si sia solo disallineato o che comunque non sia rotto...😔
Facci sapere.
 
Ma molto sicuramente dovuto all'urto si sia disattivato o rotto .
 
Dai comunque tienici aggiornati !
 
Allora... Mi hanno chiesto 1500 euro per la riparazione dell'AEB...che può arrivare a 3000€ per la sostituzione completa del radar AEB..
 
Altro motivo per non avere questi aggeggi... anche perché, a quanto pare, nemmeno ha funzionato; se fosse stato miracoloso come lo millantano, non avresti fatto l’incidente! Spendere metà del valore dell’auto per una bottarella... sarò sempre contrario agli adas!
auguri...
 
Caspita è una bella cifra ! Perdonami ma in quel momento era disattivato ? altrimenti ti segnalava dandoti il segnale !
 
Sul momento non mi ha dato alcun segnale...dopo qualche minuto che ho camminato mi si sono accese le spie. Comunque il meccanico mi ha detto che a livello di funzionamento della vettura è tutto ok. Che solo il radar potrebbe essere fuori uso e quindi dare le due spie accese...poi vabbè forse le l'ha fatta un po' tragica dicendo che quelle due spie potrebbero in qualche modo interferire con altre parti elettroniche della vettura...non so quanto questo sia vero. In pratica ha detto che la riparazione sono 1500 euro, ma non è detto che sistemando il radar possa funzionare...questo non lo possono sapere ha detto...e quindi sembravq spingere per la completa sostituzione....
 
Ma è strano perche solitamente se è attivo appena ti avvicini anche di pochissimo alla vettura deve segnalarti anche acusticamente mi è capitato a me personalmente .se no tantovale e come non averlo ! Comunque sia sostituirlo rimane sempre una bella cifra .
 
Non so che dire. Eh sì una bella cifrona...io la lascerei così com'è...visto che alla fine la macchina ha tutte le funzionalità, solo l'AEB no...
 
Indietro
Alto Basso