• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Spia airbag accesa

claudio1961

Neoiscritto
Registrato
27 Agosto 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
PI
Kia
Rio
Anno
2013
Ciao a tutti, solo oggi entro a far parte del gruppo Kia Club con piacere. vorrei porre subito una domanda, da alcuni giorni sulla mia Kia Rio 1.4 Diesel si è accesa la spia airbag, chiedo ma potrebbe essere un contatto oppure centralina airbag da cambiare? se così fosse la sostituzione rientra nella garanzia dei 7 anni, visto che la mia auto è del 2013?
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:penso che ti convenga fare un salto presso la concessionaria per farti fare la diagnosi attaccano il computer e ti dicono quale e' il problema,altrimenti un centro bosch dove hanno gli strumenti per fare la stessa cosa.
 
Benvenuto nel club e segui i consigli di @Pisia52... Non è detto che sia la centralina, potrebbe essere guasto un sensore o una capsula esplosiva... L'indicazione di avaria sul cruscotto è generica...
 
Sulla mia rio ho avuto stesso problema ed era anello antagonista alla interno del volante
 
:ciao::welcome:Ciao e benvenuto tra noi
 
ciao stesso problema a me . me lo hanno sostituito in garanzia o comunque è quello che mi hanno detto in concessionaria
 
Io ho avuto un problema simile con altri marchi.Dopo aver disattivato l' airbag passeggero con la chiave per un po' di tempo alla riattivazione mi segnalava la spia di guasto airbag. Una volta resettato l'errore il problema non si è più ripresentato
 
E apparsa anche a me per qualche gg.... Ho provato a staccare la batteria ma niente da fare..... Allora o provato a staccare entrambi i fusibili che si trovano alla sx del volante (se non ricordo male una da 15 ed uno da 7.5A) rimontati entrambi la spia non è più riapparso...... Non chiederti il perché ciò è avvenuto perché non saprei cosa rispondervi.... Un amico mi diceva che magari un calo di tensione a fatto accendere la spia e smontando i fusibili ho resettato l'errore....
 
Indietro
Alto Basso