• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Spia GPL: 3 beep e commuta alimentazione a benzina. Why?

paolo.monty

Neoiscritto
Registrato
12 Ottobre 2020
Messaggi
14
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2018
Ciao a tutti. Da qualche giorno l'impianto GPL ha questo problema: 3 beep e quindi commuta sull'alimentazione a benzina. Volevo sapere se qualcuno sa come si risolve e che tipo di problema sia. Non ho il manuale dell'impianto GPL (a suo tempo 2018, la concessionaria non me lo consegnò). Il GAS nel serbatoio è presente, ho fatto il pieno 2/3 giorni precedenti il problema e fatto pochi km. Grazie a tutti e a chi mi risponderà. Paolo
 
Ciao ragazzi,io sono un felice possessore di xceed gpl,mi è successo una cosa singolare sempre inerente alle spie e beep,ero in autostrada a velocità di codice,quando improvvisamente la spia gpl ha cominciato a lampeggiare (solo la centrale di commutazione)e a beeppare x un po',ora continua quando si accende l'auto,ma commuta a gas senza problemi.
Vorrei capire di cosa si tratta.
Grazie
 
hai notato se il problema si verifica quando richiedi potenza al motore? potrebbe essere il sintomo del rigasificatore intasato...
 
Ciao a tutti, soluzione al problema:
l'auto comincia a "beeppare" perchè il livello del liquido di cura delle valvole (valvecare), che si trova nella vaschetta del cofano, è sotto i 200ml, per cui segnala di procedere a riempirlo nuovamente.
Una volta rabboccato torna tutto come prima.
Saluti
 
Indietro
Alto Basso