• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Spia lampadine fulminate..c'è??

darkwater86

Utente attivo
Registrato
23 Luglio 2015
Messaggi
359
Punteggio reazioni
161
Provincia
MO
Kia
Cee'd
Anno
2015
Buongiorno a tutti, di recente una H7 mi ha lasciato (basta con le nightbreaker unlimited!!) Ma me ne sono accorto solo per caso al mattino quando ho acceso l'auto dentro il garage e sul muro la proiezione di luce aveva qualcosa di strano..ma non c'è nessuna spia a cruscotto che segnali le avarie alle luci??

P.s. ho provato a cercare info anche qua sul forum ma non ho trovato nulla, se se ne fosse già parlato chiedo venia!!
 
Solitamente nessun auto ha una spia di segnalazione per abbaglianti/anabbaglianti...
Proprio perchè quando se ne brucia una.... te ne accorgi ;)
 
Ma veramente sulla stilo qualsiasi lampadina mi si fulminante (ed erano tante..) sul display c'era un avviso con tanto di tipo lampadina e su quale lato..mah
 
Ma veramente sulla stilo qualsiasi lampadina mi si fulminante (ed erano tante..) sul display c'era un avviso con tanto di tipo lampadina e su quale lato..mah

condivido tanti marchi hanno la spia ,....alfa, fiat non tutte,volvo ,ford , lancia e ora non mi vengono altre

si vede che coreani e giapponesi,mazda ,kia ,subaru ecc... non gli piacciono questi optional!!!!!!

da una parte è meglio almeno per me non sopporto tante spie ,quando iniziano ad accenderidersi
mi sembra l"albero di natale
ogni tanto li controllo ,e poi se si brucia la sera si vede ,,, porto sempre le lampade di scorta e la cambio in qualsiasi posto mi trovo ;)
 
Ultima modifica:
Ma veramente sulla stilo qualsiasi lampadina mi si fulminante (ed erano tante..) sul display c'era un avviso con tanto di tipo lampadina e su quale lato..mah
Anabbaglianti e abbaglianti?? Non credo..
Posizione, stop, targa ecc ecc... si
 
Si forse quelle due no..però la trovo comunque una cosa strana
 
Si forse quelle due no..però la trovo comunque una cosa strana
Anche perché non sempre si bruciano le luci anteriori......senza spia se brucia una posizione posteriore o la luce targa non è così facile accorgersi
 
Oggi ho scoperto che c'è un segnalatore delle lampadine molto più evoluto della classica spia. Si è bruciata la lampada dell'anabbagliante sx e sul computer di bordo è comparsa la scritta "attenzione malfunzionamento anabbagliante" e la sagoma della macchina con indicato il lato della lampada guasta. Inoltre si è acceso il triangolino di allarme
 
Si ma tu hai il supervision cluster?
 
Si ma tu hai il supervision cluster?

Onestamente non lo so, io con tutte queste varianti e accessori non ci capisco più nulla, ogni giorno scopro qualcosa di nuovo....troppa roba per uno come me, non discuto che siano cose piacevoli ma ti assicuro che quando ho comperato questa macchina non ho preso informazioni di quel genere.
L'unica cosa certa è che la mia è una Gt Line 110 Cv senza alcun accessorio che non sia fornito di serie ( anche il colore rosso non è a pagamento).
 
Traduco, il cruscotto digitale, che mi pare sia di serie sulla Gt line! Sulla mia high tech ho il display piccolo in mezzo agli strumenti analogici, e non mi da alcuna info del genere..
 
Oggi ho scoperto che c'è un segnalatore delle lampadine molto più evoluto della classica spia. Si è bruciata la lampada dell'anabbagliante sx e sul computer di bordo è comparsa la scritta "attenzione malfunzionamento anabbagliante" e la sagoma della macchina con indicato il lato della lampada guasta. Inoltre si è acceso il triangolino di allarme
Interessante...!
 
Onestamente non lo so, io con tutte queste varianti e accessori non ci capisco più nulla, ogni giorno scopro qualcosa di nuovo....troppa roba per uno come me, non discuto che siano cose piacevoli ma ti assicuro che quando ho comperato questa macchina non ho preso informazioni di quel genere.
L'unica cosa certa è che la mia è una Gt Line 110 Cv senza alcun accessorio che non sia fornito di serie ( anche il colore rosso non è a pagamento).
Abbiamo la stessa auto a differenza del colore (io bianca) ;)
 
Traduco, il cruscotto digitale, che mi pare sia di serie sulla Gt line! Sulla mia high tech ho il display piccolo in mezzo agli strumenti analogici, e non mi da alcuna info del genere..
Non vorrei fare confusione ma anche la mia ha, tra gli strumenti analogici, quello che io chiamo computer di bordo dove, cambiando sui tasti del volante, mi appaiono le varie funzioni (consumi, stazione radio, e regolazioni varie). Ed e proprio lì che mi è uscita la scritta del mal funzionamento dell'anabbagliante. Visto che non ho ancora cambiato la lampadina domani, se mi ricordo, faccio una foto e la pubblico.
Ciao
Abbiamo la stessa auto a differenza del colore (io bianca) ;)
Anch'io la voleva bianca ma non era disponibile
 
Ecco la foto
IMG_0294.JPG
 
Indietro
Alto Basso