• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Spia motore accesa su Rio 2013

Helio

Neoiscritto
Registrato
24 Novembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
SP
Kia
Rio
Anno
2013
Da circa due mesi ho la spia motore accesa, alcuni giorni rimane spenta. È stata già in due officine la prima delle quali ha dimostrato incompetenza totale facendo operazioni fatturate, ma questa è un'altra storia di cui ho già messo al corrente la Kia Italia. È successo ad altre Rio ed è stata individuata la causa?
 
Ciao,
senza sapere il codice dell'errore è impossibile darti una risposta, quella spia si può accendere per mille motivi e ogni "motivo" viene riportato con un codice di errore.
Se fossi in te proverei a cambiare officina.
 
Ciao,
senza sapere il codice dell'errore è impossibile darti una risposta, quella spia si può accendere per mille motivi e ogni "motivo" viene riportato con un codice di errore.
Se fossi in te proverei a cambiare officina.
Ciao, ho già depennato e segnalato a Kia Italia la poca correttezza di un officina la quale mi ha fatto due lavori finalizzati a fatturazione nonostante io abbia più volte opposto la necessità. Faccio circa sessanta km ad andare e altrettanti a tornare per recarmi in un altra officina e questa mattina ho avuto notizia che Kia autorizzerà la sostituzione della centralina motore. Speravo di avere notizie di altri a cui la Rio abbia avuto la spia motore accesa e di conoscerne i motivi. Saluto cordialmente.
 
Hai fatto bene a segnalare questo comportamento

Qualche discussione c'è sulla spia motore, ma per problemi legati all'impianto gpl. Al massimo prova a fare una ricerca nella sezione Rio
 
la mia 1.4crdi l'ha accesa per acqua nel connettore sulla centralina quindi mancata comunicazione con gli iniettori... prova a staccare i connettori sulla centralina e guarda se li vedi umidi
 
Indietro
Alto Basso