• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Sportage 1.6 Mild Hybrid

Purtroppo la svalutazione e stata alta a mio avviso , era di dieci Mila euro meno tra svalutazione e IVA ,
 
Buonasera a tutti gli iscritti , volevo aggiungere io ho avuto il 136 cv ma non ce storia e un altra cosa secondo me il 115 cv in autostrada che in città lo vedo inchiodatto, con il 136 cv che ho e molto piu brillante e mi da piu spinta sia nei sorpassi che in autostrada , avendo una casa in montagna sono sempre a pieno carico con salite e tornanti la vettura risponde molto bene e ripeto il consumo di quest'ultima e ben ridotto rispetto al benzina che avevo prima .vi saluto e buona serata .
 
Buonasera, anche io posseggo un Sportage 1.6 Mild hybrid 136 cv automatica. Allora premetto che ha avuto due richiami in casa madre tra cui sostituzione iniettori e aggiornamenti vari, la macchina nell'ultimo periodo, utilizzata prevalentemente in città, mi sta facendo circa 14 km/L; fino al mese scorso viaggiava con un onesto 17km/l. Non capisco a cosa sia dovuto questo peggioramento, vorrei portarla in assistenzaa non so se le motivazioni potrebbero essere valide per la Kia. Utilizzo raramente la modalità Sport, anche se non ho un piedino proprio "leggero". Posso fare una segnalazione secondo voi. Grazie mille in anticipo.
F. M.
 
Se ďici avere il piede poco leggero, i consumi sono proprio nella media. Prova a resettare il CDB in una gita "fuori porta" per vedere se dipende unicamente dall'uso cittadino.
 
potrebbero tranquillamente averti aggiornato la mappa in centralina peer migliorare chissà quale gestione di aria/carburante/elettrico...ma ricorda che la tua auto ha un motorino elettrico che può toglierti poco dai consumi reali, mi par strano facesse i 17km/lt reali prima
 
Probabilmente hai ragione, io mi baso sui dai del computer di bordo, ma il fatto è che non riesco a capire come mai siano peggiorati i consumi all'improvviso, pur facendo sempre gli stessi itinerari. Vorrei far controllare il cambio perché mi sembra meno preciso di prima.
 
@frankisku io al momento mi ci trovo da dio con quel cambio..... speriamo vada avanti così... 🤞

Per i consumi, in città anche la mia (1,6 MH) per ora si attesta mediamente sui 14 km/lt (ed ha 3 settimane di "vita" ). Ho visto anche un 18,2 da cdb, ma finora è stato impossibile da ripetere. Spesso arrivo ai 16 km/lt, dipende molto da quanto è lungo il tragitto e quanto riesci a "pelare" il gas per far muovere la macchina.

Mi sono registrato su spritmonitor, ma ho solo un pieno all'attivo e non è granchè attendibile. Vedremo con i prossimi rifornimenti.

In ogni caso, sono soddisfatto. La mia precedente faceva i 9,5 in città..................

bye
 
Ricordate che i motori Diesel si "sciolgono" dopo svariate migliaia di km.
 
cmq la sportage consuma meno sopra i 2000 giri se diesel
 
ciao a tutti
È un po’ che non scrivo, sono da due anni possessore di una Niro Style e sono davvero contento del mezzo sotto ogni aspetto.
Oggi sto valutando di venderla per passare al nuovo sportage 1.6 mild hybrid.
Come tutti noi sappiamo è un ibrido diverso dalla Niro ma con questa motorizzazione hanno ottenuto l’omologazione Hybrid !
Sto girando per concessionari ma per ora, con questo motore, sono riuscito a provare solo una Hyundai Tucson.
E aggiungo, i conce che ne hanno in pronta consegna, nessuna ha il premium pack ! Del cruise adattivo nn posso più fare a meno !!!

Qui qualcuno la ha già ?
Come si trova ?
Dicono che questo nuovo 1.6 con il DCT7 rapporti sia un ottimo connubio .... confermate?

Ciao Francesco
Io ce l’ho da un anno ed è una bomba...nessun problema è come consumi e ‘ ok
 
Quando si parla di Sportage e sempre una bomba !!! :driving: :D :good:
 
Indietro
Alto Basso