• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Sportage [Sportage dal 2016-...] Attivare segnalazione Autovelox online

Patatoso

Utente famoso
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
1.149
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017
Patatoso ha inserito una nuova risorsa:

[Sportage My2016 - My2017] Attivare segnalazione Autovelox online - Metodo per attivare segnalazione autovelox su NAV MY2016 e MY2017

Per chi non avesse capito come ricevere la segnalazione degli autovelox nel NAVI del my2016 o my2017.

Innanzitutto il NAVI offre questo servizio solo se collegato ad internet.

Per abilitare una connessione internet sul NAVI si seguiranno i seguenti passaggi:

Premere il tasto fisico "Impostazioni"
Tappare l'icona "WIFI"
Abilitare la voce "WIFI"
Il NAVI cercherà le reti wifi disponibili
Tappare la rete wifi col nome che avete dato in impostazioni HOTSPOT del vostro cellulare
Vi verrà...

Leggi tutta la guida
 
Ho provato ad abilitare gli autovelox, ma mi fermo all'ultimo passaggio, perchè non trovo nel menu la voce autovelox. Sarà per caso un tema di versione sw del navigatore?
 
probabilmente non è andato a buon fine il collegamento tra cel e navi, la voce si attiva solo se il navi è collegato in wifi ad internet.
 
A me funzionavano regolarmente fino ad un certo punto quando sono spariti. Ho collegato sia wifi che bluetooth tramite kia hotpot ,si vede tuuto anche meteo ma di tracce avviso segnalazione autovelox in impostazioni ,nessuna traccia!!Qualcuno puo aiutarmi??
 
l'altro giorno anche io mi sono chiesto se ci fossero problemi, perchè non mi segnalava dei velox che normalmente erano segnalati... poi ho capito che tomtom per errore li aveva eliminati, infatti altri velox li ha segnalati correttamente.


inoltre a volte capita che si impippi il server di TOMTOM, visto che l'auto l'ho più volte spenta e riaccesa, tolto e rimesso internet. Oppure prova a fare un reset di fabbrica del navigatore, dalle impostazioni.
 
Ho risolto il problema!indipentemente dall'impostazione standard del gestore telefonico occorre inserire APN specifico incicato dal gestore. Io ho telefonato ad HO, MOBILE me lo hanno dato ed una volta inserito poi con kia hotspot è ripartito tutto alla grande!!Senza APN spefico del gestore non si collegano server Tom tom!
 
sinceramente non credo che la tua soluzione sia cosi generica...
io con tim non ho dovuto modificare alcun APN sul cellulare e nemmeno mia moglie su WIND

credo sia una soluzione adatta per chi ha il tuo stesso gestore che non ho capito quale essere...che operatore è HO MOBILE??
 
leggo qui info datate sull'attivazione degli avvisi autovelox. come funziona per la Sportage 5^ serie 2023 ?
ciao
 
Dal "televisore"/navigatore devi andare nelle impostazioni e vedere tutte le voci, adesso non ricordo quale sia per gli avvisi, ma la trovi di sicuro.
 
Indietro
Alto Basso