• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Indecisione scelta motorizzazione Gpl - Benzina - Diesel?

Buongiorno ragazzi... scusate se non mi sono fatto vivo per un mesetto ma non ho avuto molto tempo per seguire il tutto.

Alla fine il mio primo pensiero l ho portato a termine. Ho acquistato la sportage gpl.
In questo primo mese penso che stia andando tutto bene con la vettura. Tocco ferro ma l impianto gpl non mi sta dando alcun problema è il consumo è davvero basso come spesa. Al momento sono soddisfatto.
Se volete sapere di più chiedetemi pure. Un saluto a tutti.
 
Bene sono contento per la tua Sportage :driving: :good: sei uno dei pochi a non lamentarsi.
 
Ho una xceed 1.0 GPL 6 mesi di vita, quindi non posso dire molto sulle prestazioni dell'auto. Facendo 20000 km annui non erano molte le alternative. Ho sempre avuto auto diesel e vista la lotta a questo tipo di combustibile lo eviterei. Con 10000 km concordo per la benzina. Personalmente escluderei KIA se non ci sono particolari problemi economici. Avrà pure 7 anni di garanzia, ma mi sono reso conto che la qualità dei materiali (plastica, vernice ecc..) è veramente scadente.
 
ciao,
ho appena preso uno Sportage Gpl e non immaginavo ci fossero tutti questi problemi...
Provengo dalla Dacia Duster gpl e non c'erano additivi, valve care, ecc da aggiungere, se non 2 volte l'anno l'additivo da €10 al distributore..

É lo stesso additivo di cui parlate voi?

Cos'è il valve care ? É obbligatorio aggiungerlo? Ogni quanto e quanto costa?
Grazie
 
Il valve care e un dispositivo creato per spruzzare questo additivo sugli iniettori per preservarli più a lungo.
L additivo bisogna prenderlo da loro se no puoi avete problemi con la garanzia
Costa 30 euro al litro ma con un litro riesci a fare più o meno 8000 ma saprò dire meglio più in là.
Io ho fatto solo 1500 km ancora
 
ciao,
ho appena preso uno Sportage Gpl e non immaginavo ci fossero tutti questi problemi...
Provengo dalla Dacia Duster gpl e non c'erano additivi, valve care, ecc da aggiungere, se non 2 volte l'anno l'additivo da €10 al distributore..

É lo stesso additivo di cui parlate voi?

Cos'è il valve care ? É obbligatorio aggiungerlo? Ogni quanto e quanto costa?
Grazie
Ciao, come ti hanno già detto il valve è un qualcosa in più che dovrebbe agevolare la durata degli iniettori e dovrebbero avertene dati due flaconi da lt in dotazione (almeno con quello della prins un anno fà era così).
Tieni controllati i consumi perchè più o meno tutti abbiamo fatto aggiornare la centralina per il consumo eccessivo, con i 600ml della vaschetta devi fare almeno 5/6000km.
Poi la vettura consuma anche un 8/10 % di benzina nel moto a gpl, questo a quel che mi hanno serve a raffreddare il motore agli alti regimi, però su questo ci metto dei ????? sul reale motivo.
Dovrebbero anche averti dato un flacone di injection care che verrà messo nel serbatoio della benza al primo tagliando dei 15.000.
Con tutte queste precauzioni voglio augurarmi che le nostre auto almeno a livello di motore non abbiamo problemi per un bel pezzo, poi la sfiga è sempre li pronta 🤘.
 
grazie per le spiegazioni, anche se non mi è ancora tutto chiaro, domani darò un'occhiata e capirò cosa mi hanno dato
 
Cosa ti affligge ancora 😊
 
Salve ho un dubbio sull'acquisto della Sportage, ho pensato alla benzina visto le future restrizioni per il diesel, mentre per il GPL ho letto sul forum che da molti problemi, quindi escluso diesel e gpl resta la Benzina, ma leggevo anche che molti dicono che un 1.6 di cilidnrata per lo Sportage non è molto, anche se la macchina non va male, ma nelle discussioni cè chi parla di 14km/l chi di 8km/lt, nessuno saprebbe suggerirmi un modello di Sportage che sia a benzina che non consumi tantissimo?? o magari anche un GPL in caso non avesse problemi
 
Ma tu non eri quello indeciso fra una Niro e una Stonic?🤔
 
Si, ho fatto anche la prova oggi per la Niro, ma avendo un po di dubbi, volevo essere sicuro per la scenta, visto che quella è un ibrido e questa una benzina ci sono grandi differenze, la stonic per ora l'ho esclusa perche mi serve un bagagliaio piu grande
 
Indietro
Alto Basso