• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Indecisione scelta motorizzazione Gpl - Benzina - Diesel?

Rosso antico resta il fatto che non mi hai dato consiglio. Benzina la escludo.
La scelta cade su diesel o gpl.
 
Rosso antico resta il fatto che non mi hai dato consiglio

Il consiglio te lo avevo già dato: Niro.

Ma, se escludi l'alimentazione a benzina, sapendo che il Diesel è ormai al tramonto ed il GPL crea problemi... cosa ti rimane?
 
con quel kilometraggio e volendo evitare i TANTI problemi del GPL che MOLTI qui sul forum riportano a dispetto di quanto sostenuto dal tuo "amico" meccanico secondo me la scelta più ovvia rimane benzina o benzina/elettrico... o volendo strafare direttamente su elettrico puro

Il diesel non lo prenderei neanche in considerazione, ma se proprio fossi obbligato a scegliere tra GPL e diesel andrei comunque sul secondo... ho sentito veramente troppa gente lamentarsi del GPL su KIA 🤷‍♂️
 
La niro come è? Non ho nemmeno chiesto in concessionaria.
Dammi delucidazione
 

🤷‍♂️ ...e comunque aggiungo che questa era e continua ad essere la sezione Presentazioni... suggerisco di spostarsi in altra sezione per disquisire su motorizzazioni, modelli e quant'altro
 
Si scusami ho sbagliato in realtà sono 15000/18000

Praticamente raddoppi il kilometraggio.... chiamalo poco... 😅

Diesel col 18mila km.

Il "blocco" sarà nelle grandi città e verrà scaglionato a seconda della classe, la 6D se ne parla dopo il 2030 a Milano e Roma.
 
@Gigante Insomma noi gli abbiamo dato molte informazioni e consigli utili riguardo al GPL che Diesel ma è chiaro che la decisione aspetta a lui ,personalmente non la comprerei .
 
Ultima modifica:
Prima della Niro avevo un turbodiesel Renault 1.5 dCi. Faccio come sempre 10k km annui, in 10 anni mai avuto il minimo problema, costi manutenzione simili ad un'auto a benzina. Di quei pochi che conosco con auto a gas posso dire che piccole o grandi hanno sempre rogne, ho un collega con una Clio a gas ed un'altra con la Panda che ogni 3x2 sono sempre a piedi. Se si vuole risparmiare sul carburante ed avere il piacere della guida, non l'incubo delle restrizioni secondo me ( e infatti così ho fatto) la soluzione giusta è una ibrida,a meno che il percorso non sia in prevalenza autostrada, in questo caso diesel tutta la vita
 
Indietro
Alto Basso