• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Indecisione scelta motorizzazione Gpl - Benzina - Diesel?

Ma il benzina consuma troppo?
La gpl e la diesel me la fanno allo stesso prezzo
 
Dato che ora sappiamo il tuo chilometraggio vediamo cosa ti consigliano gli altri, ma penso che i consigli saranno come il mio...;)
 
Se fossi in tè sceglierei il benzina con il tuo kmmetraggio ed eviti grane su grane, la mia e una a benzina Gt line ed è perfetta c'è lo da un anno e sono veramente contento soddisfatto in pieno .
 
Ma la benzina sta 1,70€. Il gpl 0,65. Si può fare una comparazione tra le spese del benzina gpl e diesel? E poi la manutenzione?
 
Il mio pensiero: già il prezzo di acquisto di un auto a gpl o diesel è più alto delle auto a benzina, tutti ti hanno già sconsigliato il gpl kia, il diesel per 10000 km. l'anno non ha senso (secondo me) e i costi di tagliandi auto a benzina sono inferiori...posso chiederti al momento che auto hai e motorizzazione?
Pensa che io fin verso i 15000/18000 km. all'anno starei sempre sul benzina, penserei ad altro se vado oltre....
 
Credimi che la manutenzione e accettabile La settimana prossima devo fare il secondo tagliando Fa un anno a Settembre 2021 da quando lo acquistata e devo dire che mi sta dando grosse soddisfazioni .
 
Ma il benzina non ho chiesto il prezzo..
La gpl o la diesel allestimento urban me la hanno fatta 23000 dando in rottamazione la mia croma 1900 multijet con 200000km
 
Ma la benzina sta 1,70€. Il gpl 0,65. Si può fare una comparazione tra le spese del benzina gpl e diesel? E poi la manutenzione?
La manutenzione costa certamente meno del diesel e del GPL (tra l'altro il tagliando del benzina aspirato è ogni 2 anni/30.000 km) inoltre la macchina costa 2.000 euro di meno.
Il gas costa meno della benzina ma i consumi sono superiori e, come detto, viene bruciata anche un po' di benzina + additivi vari.
Risparmiando un tagliando all'anno già rientri dalle spese, ed elimini i problemi tipici delle vetture Kia gasificate.
 
Fatti fare un preventivo anche del benzina, secondo me e la giusta motorizzazione per il tuo uso.
 
Ehhhh.....però non si può chiedere consiglio dopo che hai già dato la caparra!!!;)😅
Logico che poi ogni uno di noi ti dice la sua e tu vai nel pallone!!!
Non so che dirti, questo è quello che farei io con quei chilometri 🤷‍♀️...
 
Scusami pio ma quanto ti fa il benzina a te di media?
 
Al limite puoi "ripiegare" su una vettura Kia a benzina che consumi meno, anche se Ceed, Proceed e Exceed costano di più.
Anche per la Sportage mi orienterei su un modello più accessoriato però.
 
Io non ci penserei due volte sul benzina lo avuta mild ibryd diesel e sapete tutti come è andata a finire poi .....
Post automatically merged:

Scusami pio ma quanto ti fa il benzina a te di media?
In autostrada la settimana scorsa con clima acceso ero abbastanza carico dato che andavo in montagna nella mia casa mi segnava una media dei 14.8 non male per una Gt line 177 cv turbo a benzina credimi non soffre minimamente sopprattutto quando sono salito in montagna con moltissimi tornanti a 800 mt di altezza .Sono veramente contento e innamorato della mia Sportage 😍 😍 😍 vettura sempre pronta .
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso