• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Indecisione scelta motorizzazione Gpl - Benzina - Diesel?

sono in fase di acquisto. Aiutatemi
Post automatically merged:

Ho deciso per una sportage gpl ma non sapevo di tutti sto problemi legati al valve care e quindi all additivo e anche che in modalità gpl consuma comunque benzina. Starei rivalutando il diesel
 
Leggendo quanto riportato (anomalie varie) ma anche capendo che l'impianto BRC prevede Valve-care + additivo carburante + consumo carburante + maggiori costi di manutenzione, ecc... eviterei il GPL Kia come il Covid ..
 
Concordo. Diesel senza dubbio
 
Benvenuto!!! 😀 :welcome:
Fra gpl o diesel kia, sicuramente diesel, per qualsiasi modello....chilometri annuali?
 
Leggendo quanto riportato (anomalie varie) ma anche capendo che l'impianto BRC prevede Valve-care + additivo carburante + consumo carburante + maggiori costi di manutenzione, ecc... eviterei il GPL Kia come il Covid ..
E non basta la doppia dose.
 
Benvenuto nel Kia Club!

IMHO, scegli pure tra modelli a benzina, Diesel, ibridi e Full Electric... ma evita il GPL.
 
Non è che Kia "accusera' " il Kiaclub per la mancata vendita dei gpl in Italia??🤔😄
 
Non è che Kia "accusera' " il Kiaclub per la mancata vendita dei gpl in Italia??🤔😄
Kia Italia si dovrebbe solo che vergognare per le perdite di tempo a danno dei clienti immettendo nel mercato auto a gpl piene di problemi. Tenete presente che non c'e le regalano ma le paghiamo.
 
Kia Italia si dovrebbe solo che vergognare per le perdite di tempo a danno dei clienti immettendo nel mercato auto a gpl piene di problemi. Tenete presente che non c'e le regalano ma le paghiamo.
Ovviamente concordo pienamente....pur non interessandomi il gpl leggo tutto con attenzione e, togliendo qualche raro caso, si leggono esperienze vergognose 😔
 
Ovviamente concordo pienamente....pur non interessandomi il gpl leggo tutto con attenzione e, togliendo qualche raro caso, si leggono esperienze vergognose 😔
Il GPL di per sè è un ulteriore accrocchio meccanico/elettronico che può dare problemi ... se già nasce male meglio evitare.
Il gas dalle mie parti costa metà della benzina, però rende meno e inoltre abbisogna di additivi vari; inoltre sia l'auto che la sua manutenzione costano di più, quindi ... cui prodest?!
 
:welcome: :welcome:
Stavo per chiedere quanti km fai, ma te lo hanno già chiesto...

Non è che Kia "accusera' " il Kiaclub per la mancata vendita dei gpl in Italia??🤔😄
Più che altro dovrebbero rendersi conto dei problemi che causano ai clienti e poi qualche denuncia, magari, se la prendono loro...
 
Più o meno 10000 l anno

Veramente sono proprio indeciso.. anche perché ho già dato la caparra per il gpl ma dopo tutti questi consigli sto valutando il diesel. Cosa devo fare?

Ed eventualmente mi faranno problemi se li chiamo e gli dico che non voglio più la gpl ma la diesel? Sono tutte e due in pronta consegna

Boh? Sono nel pallone più completo
 
:welcome: :welcome:
Stavo per chiedere quanti km fai, ma te lo hanno già chiesto...


Più che altro dovrebbero rendersi conto dei problemi che causano ai clienti e poi qualche denuncia, magari, se la prendono loro...
La mia era solo una battuta scherzosa, ovviamente!!! 😅
Più o meno 10000 l anno
Con quei chilometri, e personalmente anche oltre, starei sicuramente su un benzina, e ti eviti un sacco di "grane"....
 
Indietro
Alto Basso