• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Indecisione scelta motorizzazione Gpl - Benzina - Diesel?

Sarà ma non sono convinto manco un po' ...
E comunque se semplicemente si arriva in pareggio, od anche in leggero vantaggio, preferisco in ogni caso andare a benzina senza eventuali noie supplementari.
P.S. Ovviamente nel calcolo non si è tenuto conto del fatto che la Sportage, come altre, pur nel funzionamento a gas consuma una discreta quantità di benzina.
 
Sarà ma non sono convinto manco un po' ...
E comunque se semplicemente si arriva in pareggio, od anche in leggero vantaggio, preferisco in ogni caso andare a benzina senza eventuali noie supplementari.
P.S. Ovviamente nel calcolo non si è tenuto conto del fatto che la Sportage, come altre, pur nel funzionamento a gas consuma una discreta quantità di benzina.
Anche secondo me è un gioco tendente al pareggio. Al netto delle noie che spesso si leggono non solo su questo forum e che se non coperte da garanzia oltre ad essere noie sono anche spese di non poco conto.
 
Secondo me i GPL vanno bene facendo molti km su percorrenze lunghe allora si che li vedi i profitti ,ma se mi fai pochi km con tragitti brevi dove tutto questo risparmio ?
 
Io sono felice possessore di SportyGPL. Ho fatto dei calcoli accurati, e il risparmio, percorrendo più di 25000 km/anno, è di circa il 30%. Bisogna però mantenere andature moderate, perché sopra i 3000 giri il consumo di benzina si fa sentire.
 
Io sono felice possessore di SportyGPL. Ho fatto dei calcoli accurati, e il risparmio, percorrendo più di 25000 km/anno, è di circa il 30%. Bisogna però mantenere andature moderate, perché sopra i 3000 giri il consumo di benzina si fa sentire.
Con quale automobile hai fatto i calcoli? Una precedente Sportage GPL? Oppure è una stima effettuata dopo poca strada percorsa con quella attuale?
 
A parte che chi ha aperto il post ed ha chiesto consiglio non ha più guardato il forum, come spesso succede, vorrei comunque riportare la mia ultima "esperienza" con la Sportage benzina132cv: oggi 120 km di strada statale (70-90 km/h) con attraversamento di qualche paese ... 19,4 km/l da CdB; meditate gente, meditate ... 😊
 
A parte che chi ha aperto il post ed ha chiesto consiglio non ha più guardato il forum, come spesso succede, vorrei comunque riportare la mia ultima "esperienza" con la Sportage benzina132cv: oggi 120 km di strada statale (70-90 km/h) con attraversamento di qualche paese ... 19,4 km/l da CdB; meditate gente, meditate ... 😊

19,4 da CDB saranno circa 18 km/l reali... complimenti per il piedino leggero, non so in quanti riuscirebbero a fare altrettanto !!!
 
E Quella di Customs è un benzina puro !! :driving: :good:
 
19,4 da CDB saranno circa 18 km/l reali... complimenti per il piedino leggero, non so in quanti riuscirebbero a fare altrettanto !!!
Non leggero... fluido e regolare.
Comunque il calcolo vecchia maniera è molto vicino a quello del computer.
 
Con quale automobile hai fatto i calcoli? Una precedente Sportage GPL? Oppure è una stima effettuata dopo poca strada percorsa con quella attuale?
E' un calcolo fatto stimando gli attuali consumi. Quando ritrovo l'Excel lo riassumo sul forum.
 
Voi che già avete la sportage quale consigliate di prendere?
considerate che faccio circa 20000 km anno per lo più urbano/extraurbano pochissima autostrada e che la macchina la prendo ora per tenerla penso un 6/7 anni.

Diesel o GPL?????
 
.. il consumo del benz come sei messo su ciclo misto... io per andare a lavoro faccio 3/4 km di superstrada senza traffico sia andata che ritorno
ho un po di dubbi sul motore aspirato mi hanno detto che è un po addormentato ma nulla di preoccupante...
fammi sapere grazie
Se cerchi nella sezione consumi Sportage benzina troverai dei resoconti; comunque la mia aspirata 132 cv si comporta degnamente anche in fatto di prestazioni, ovviamente non è un'auto veloce ma guidando in maniera normale (che non significa lenta) va più che bene. Dopo i primi 5000 km la mia si è "slegata" non poco.
Se pensi sia lento il benzina figurati il GPL ... che ha pure 6 cv in meno.
In fatto di consumi: solo città trafficata 12 km/l; solo statali mediamente trafficate ma scorrevoli restando entro i limiti codice 18-19 km/l; autostrada 130 fissi intorno ai 14 km/l; la media di ogni pieno di oltre 60 litri non è mai inferiore ai 14,5 km/l. Col clima sempre acceso consumi un po' più alti.
Dati del computer di bordo.
 
Voi che già avete la sportage quale consigliate di prendere?
considerate che faccio circa 20000 km anno per lo più urbano/extraurbano pochissima autostrada e che la macchina la prendo ora per tenerla penso un 6/7 anni.

Diesel o GPL?????
Non voglio essere polemico ci mancherebbe la mia è una Gt line turbo a benzina DCT 177 CV e una vettura stupenda Sportiva completa di tutto , in questo periodo non la sto usando molto , la uso prevalentemente qui in zona dato che non si può e uscire dai Comuni a causa zona rossa, ho una media dei 12.0 andando tranquillo ,però a volte quando posso la mia tiratina gliela do ,anche perché questa vettura me la sono acquisata anche per divertirmi quando si può ,mi da molta soddisfazione e se anche mi consuma un po di più rispetto ad un'altra non mi importa sinceramente mi interessa che vada bene e che non mi dia problemi .Fino a desso le do un bel 10 fantastica credetemi . Riguardo alla tua scelta io mi prenderei un bel benzina come quella di Customs , la ibrida io lo avuta ma per il mio utilizzo non mi sono trovato bene .
 
Indietro
Alto Basso