• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
[Sportage My2017] Luci vano piedi after-market - Soluzione economica

Sportage [Sportage My2017] Luci vano piedi after-market - Soluzione economica

Patatoso

Utente famoso
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
1.149
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017
Patatoso ha inserito una nuova risorsa:

[Sportage My2017] Luci vano piedi after-market - Soluzione economica - installazione led vano piedi con luci led economiche ma funzionali

eccomi qui a fare una breve guida, dopo aver montato le luci vano piedi sulla mia My2017, con l'aiuto di un amico che sapeva farlo.
Ovviamente mentre lavoravo non ho pensato di far foto, ma cercherò di essere abbastanza preciso nella spiegazione cosi da permettervi di farlo da voi.

In primis vi metto il link delle luci led che ho messo io, comprate da aliexpress per 8 euro spedite....

Leggi tutta la guida
 
caro @Patatoso ti chiederei solo una cosa a proposito dello smontaggio del coprimontante... mi sono cimentato anche io, ma non sono riuscito a togliere il fermo in alto, che oltretutto mi risulta ostacolato dall'airbag... fra poco dovrò montare una doppia dash cam e devo assolutamente riuscire a toglierlo...
se ho ben capito tu parli delle due alette di plastica a contatto con la carrozzeria e non delle due alette dal lato del coprimontante... in che senso le devi spingere? verso di loro, sollevarle o cosa? e si deve tirare dopo o durante questa azione per estrarre il fermo?
ti ringrazio in anticipo...
 
in pratica il fermo è fatto così

_||_
..||
.\_/

tu devi spingere le due alette rosse (che pogiano sul ferro del montante)
per farle rientrare nel corpo centrale del perno

la cosa migliore è essere in due

tu dentro con due cacciaviti a spacco per premere le alette
un'altro fuori che con una pila ti ilumina la zona attraverso il parabrezza
 
perfetto... almeno non farò danni... io, invece, credevo si staccasse dalla parte opposta... per forza che non veniva via... quel lato non deve MAI uscire dalla sede... se no, in caso di apertura dell'airbag (speriamo mai) il montante ti arriva in faccia...

quindi facendo rientrare le alette, si chiude la parte sotto il metallo ed è libero di uscire...
 
Ultima modifica:
se ho capito bene cosa hai scritto, penso di essermi spiegato male... il perno si infila nel montante e resta attaccato al coprimontante.

quindi le alette che vai a premere servono a stringere la freccia che si incunea nel ferro del montante così che il coprimontante si stacchi dal montante portandosi dietro il perno
 
ah ok... si, avevo capito male... appena ci rimetto le mani, saprò come è fatto e potrò toglierlo tranquillamente... magari ne approfitto per smontarlo e controllare il cavo che ho passato e fissarlo, come volevo fare, al cavo dell'airbag superiore...
 
Indietro
Alto Basso