• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Sportellata e assicurazione

Purtroppo i maleducati e cafoni sono sempre di più e non ci possiamo fare nulla. Sulla Twingo nuova di mia moglie il secondo giorno, dico secondo, mi sono trovato una bella ammaccatura verticale sul parafango posteriore, classica sportellata data con slancio. La vernice non è saltata ma la lamiera è segnata,e per una macchina con 48 ore di vita il giramento di @@ è mostruoso.
Vedi l'allegato 13175
Quella riflessa nella vernice è la Niro
Alla faccia della sportellata ma che ca**o di gente gira, certo che la voce educazione latitata hai voglia se latita non credo che faccia piu parte del vocabolario.Trova un leva bolli cosi non deve intervenire il carrozziere.
 
Purtroppo i maleducati e cafoni sono sempre di più e non ci possiamo fare nulla. Sulla Twingo nuova di mia moglie il secondo giorno, dico secondo, mi sono trovato una bella ammaccatura verticale sul parafango posteriore, classica sportellata data con slancio. La vernice non è saltata ma la lamiera è segnata,e per una macchina con 48 ore di vita il giramento di @@ è mostruoso.
Vedi l'allegato 13175
Quella riflessa nella vernice è la Niro
Avrà beccato proprio il punto fragile da cui è partita la flessione perché per una sportellata non ho mai visto un danno così. Se non avessi saputo che era per una sportellata vedendola così avrei ipotizzato un paletto colpito in fase di manovra
 
Purtroppo nella foto non rende l'idea in quanto il riflesso della luce modifica la scena. Dal vivo si vede proprio una riga verticale ben definita, un vero e proprio spigolo di portiera sbattuto come se non ci fosse un domani. Ormai non ci faccio più caso, la maggior parte delle persone non ha più senso civico. Ripenso a quando ventenne facendo manovra con la ritmo urtai una 126 parcheggiata incrinando la plastica del fanale posteriore. Chiesi a tutti in quella via se sapevano di chi era l'auto fino a quando lo seppi. Incontrato la proprietaria si fece una risata, dicendomi di non preoccuparmi tanto l'auto era vecchia ma dicendo che era contenta per avere incontrato una persona onesta.
Qualche anno fa, moto parcheggiata assolutamente in regola. Un tipo con una Jeep facendo manovra me la lancia a terra, serbatoio ammaccato di brutto: scende dall'auto rialza la moto e prende carta e penna davanti ai passanti che avevano visto tutto,lascia un bigliettino. Beh, avranno pensato, persona onesta. Quando presi la moto accorto del danno leggo il biglietto: c' era scritto " mi scusi ". Oltre il danno la presa per il c...
 
Infatti mi sembra esagerato per un graffietto mettere in mezzo l'assicurazione sai quando ho fatto il post l'avevo appena scoperto. Sapete consigliarmi un buon prodotto facile da usare anche da me che sono profano. Grazie
:su: Successo anche a me .... qualcuno, con una sportellata, mi ha segnato la portiera con anche un piccolo bozzo :mad: ... con pasta abrasiva ho tolto il segno bianco, ma il bozzo è rimasto .... in controluce si nota!:(
 
La miglior difesa è SEMPRE quella attiva: proposta di deterrente e sua applicazione… ;)

upload_2018-6-27_10-24-0.png


upload_2018-6-27_10-24-12.png
 
sarà legale come soluzione? di che materiale sono fatti?
 
di che materiale sono fatti?
Non ci ho ancora pensato bene, li ho modellati un'ora fa :). Diciamo, una serie di punte coniche in acciaio inox AISI 316 L, co-stampate in una robusta base di elastomero autoadesivo (dimensioni esterne 500 x 40 x 40 mm).
sarà legale come soluzione?
Purtroppo, i cosiddetti “offendicula” attivi non sono consentiti dalla legge… :(
 
Ultima modifica:
Senza andare troppo indietro nel tempo, ci sono i rostri in stile Grease :D
auto-da-film-mercury.jpg
Se si vuole rimanere in casa Hyunday :eek:
hyundai-zombie-02.jpg
 
Indietro
Alto Basso